funzionalità dell'intestino

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
opiter
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 marzo 2007, 6:00
Località: Meda

funzionalità dell'intestino

Messaggio da opiter »

Sono Opiter.
Tra circa una settimana finirò la mia dieta di transizione, e poi se ho inteso bene, si tratta di continuare mangiando una volta verdura cotta o cruda ed altre volte frutta fresca o cotta.Ho capito bene?
Poi volevo sapere se qualcuno sofferente come me di stipsi, ha tratto giovamento da qualche rimedio naturale.Nel mio caso consumo due volte al giorno frutta cotta (pere e prugne) ma il mio intestino fa fatica a scuotersi, non sono ancora arrivato alla regolarità giornaliera.
Un grazie per la comprensione e un ciao a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Opiter :D
la dieta di transizione daquanto la stai facendo?
Avatar utente
opiter
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 marzo 2007, 6:00
Località: Meda

da Opiter

Messaggio da opiter »

da circa due mesi meno qualche giorno.
Ciao.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Tra circa una settimana finirò la mia dieta di transizione, e poi se ho inteso bene, si tratta di continuare mangiando una volta verdura cotta o cruda ed altre volte frutta fresca o cotta.Ho capito bene?
Ciao opiter, l'obiettivo è giungere alla dieta senza muco, cioè ad alimentarsi di quei cibi che Ehret identifica in frutta e verdura a foglia verde, capaci di non nuocere assolutamente ai sistemi fluidici del corpo e di conseguenza al metabolismo cellulare.
Quando terminerai l'approccio delle otto settimane dove hai imparato il segreto della prima colazione, il non bere o usare minestre durante i pasti, ecc, sarai tu a regolarti possibilmente su quei cibi che producono sempre meno muco. Questa si chiama DIETA CHE CREA POCO MUCO (pag 102): potrai usare ricette che creano poco muco e comunque sempre meno. La tua intuizione è comunque corretta se riesci a portarla avanti.
Ricorda che in genere è normale scendere di peso, ma non va bene che il peso crolli; in questo caso Ehret consiglia di integrare con patate ben cotte o pane integrale tostato.
Ho già scritto più volte che di alcuni vecchi cibi l'organismo non è che ne ha bisogno, ma semplicemente non ne può ANCORA fare a meno; questo potrebbe essere il motivo di una stanchezza prolungata, cioè l'organismo abituato da sempre (ad esempio) al formaggio, non è ancora capace di sostituirlo a frutta e verdura per dare le stesse funzionalità al corpo.
Poi volevo sapere se qualcuno sofferente come me di stipsi, ha tratto giovamento da qualche rimedio naturale.
Sia io che altri amici abbiamo notato che un bel pugnetto di crauti in barattolo (non pastorizzati, tipo quelli della Lidl) mangiati prima del pasto, creano una buona regolarità, senza dimenticare che il semplice clistere è sempre efficace per aiutare e ripulire. Leggi a pagina 96.
Arca

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti