Viaggio aereo per l'Australia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Viaggio aereo per l'Australia

Messaggio da xavier »

Hola!!! Sono troopo felice perché verso il 20 novembre partiró per Melbourne, in Australia, con il visto speciale "working-holiday" che ti da la possibilitá di restare li minimo 1 anno, lavorando....poi si puó anche rinnovare per almeno un'altro anno!! Per farmi un'esperienza, cercarmi un lvoro e imparare l'inglese....andró con altri 4 amici!
Il mio problema peró é il viaggio....deve essere un tormento viaggiare per 20 ore!!!!! Io al massimo ho fatto voli di 3 ore e giá non ne potevo +!!!
Mi chiedevo se le pastiglie per dormire siano tanto dannose quanto altri medicinali....sicuramente non fanno bene, anzi...ma veramente se vedessi che non ce la faccio + a stare in aereo, prenderei qualcosa che mi facia dormire almeno un pó.....o se ci sia qualcosa di simile ma naturale....
Voi conoscete qualcosa da prendere?
Veramente mi sembrerá un incubo, lo so giá.....uffa... :(
In cambio sono felicissimo anche xché mangeró tanta di quella frutta esotica...li é pieno!!! :D :D


Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Xavier, potresti provare con della melatonina di origine naturale, ti mette un sonno profondo e ristoratore e ti regoli in parte lo sfasamento di fuso orario a cui inevitabilmente ti sottoporrai.

Io tanti anni fa la provai un paio di volte perchè mio suocero l'aveva a casa come integratore per suo figlio. Mi ricordo che i sonni che facevo erano cos' profondi che faticavo a svegliarmi.
La melatonina la si produce noi la sera quando ci addormentiamo, e la mattina diminuisce rapidamente dopo che ci svegliamo.

Che bello, quanto desidero andare anche io in Australia.... :P

A proposito se ti informi in agenzia viaggio o in rete per tempo puoi anche prenotarti il pranzo vegano sull'aereo.. :wink:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
insubre
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da insubre »

portati una settimana enigmistica e tieniti impegnato, oppure qualcosa di bello da leggere. nei voli lunghi prima o poi ti addormenti per la noia...

non sono più un ragazzino, ma sono tentato anch'io da un'esperienza del genere. ci sono limiti di età?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Viaggio aereo per l'Australia

Messaggio da luciano »

xavier ha scritto:...ma veramente se vedessi che non ce la faccio + a stare in aereo, prenderei qualcosa che mi facia dormire almeno un pó.....o se ci sia qualcosa di simile ma naturale....
Puoi sempre chiedere al pilota di fermarsi un attimo in un aerogrill! :lol:

A parte gli scherzi io mi mi porto sempre dietro libri da leggere, il computer (carico e con la batteria di riserva carica) e mi metto a scrivere articoli o a tradurre. Poi guardo i film che proiettano, dormo un po', mangio - pranzo e cena vegetariana (bisogna ordinarli al momento dell'acquisto del biglietto, a volte fanno schifo anche quelli comunque). Non prendere schifezze farmaceutiche per dormire, sono farmaci ipnotici.

Io di solito "mi lascio andare" e mi addormento! :D
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

c'è la valeriana, se è per questo, un termos di camomilla, ma sono questi i problemi che ti fai quando stai per andare in un posto magnifico?? :lol:

divertiti e godi.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Grazie a tutti per le risposte!!! Ahaha, si lo so che posso sembrare patetico con queste paranoie, ma proprio l'aereo mi mette una specie di ansia...forse perché ho paura che possa succedere qualcosa o non so...il fatto di sapere che sto ad alta quota rispetto la Terra mi mette ansia! Sempre é stato cosí....riguardo il menú vegetariano, comunque non tocco mai cibo prima di partire! Fino a quando non atterro!! Appunto perché mi sento un pó ansioso, e lo stomaco é la prima parte del corpo a risentirne...mi si chiuderebbe e avrei un blocco se mangio qualcosa! Quindi mi sa che sará una buona occasione per fare un digiuno di un giorno! :D
Porteró dietro musica nell'mp3, o qualche guida turistica per distrarmi...al massimo come dice Bellico la valeriana per tranquilizzarmi o melatonina come dice Ursamajor se vedessi che proprio sto per impazzire! :D
Xavier
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Re: Viaggio aereo per l'Australia

Messaggio da bactabeven »

xavier ha scritto:Hola!!! Sono troopo felice perché verso il 20 novembre partiró per Melbourne, in Australia, con il visto speciale "working-holiday" che ti da la possibilitá di restare li minimo 1 anno, lavorando....
Quasi quasi ci faccio un pensierino pure io :D Buon Viaggio :D

Per dormire un po' durante il viaggio potresti provare a rimanere sveglio il giorno prima della partenza e a rovinarti di sport all'aria aperta fino a sfinirti...

Anche io sono per i libri da leggere, nel tuo caso la Guida sull'Australia potrebbe tornare pure utile :D

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Xavi !

Tieni impegnata la mente, è sempre quella che ci frega..ti consiglio durante il volo la lettura di questo libro - clicca qui - :wink:

Nel caso tu lo legga tutto, comprati anche questo per il ritorno - clicca qui - :D

In qualsiasi caso buon viaggio !
..e non mangiare troppa frutta :D
xavier ha scritto:..verso il 20 novembre partiró per Melbourne, in Australia, con il visto speciale "working-holiday" che ti da la possibilitá di restare li minimo 1 anno, lavorando...
Come si ottiene questo visto ??
..piacerebbe anche a me andare in Australia per fare un'esperienza come la tua.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

braveheart ha scritto:Tieni impegnata la mente, è sempre quella che ci frega..
Meglio svuotarla, magari con un clistere mentale! Un giorno scriverò un articolo come fare un clistere mentale per liberare la mente dal ciarpame che ingorga le vie del pensiero! :D
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

luciano ha scritto:
braveheart ha scritto:Tieni impegnata la mente, è sempre quella che ci frega..
Meglio svuotarla..
Ah beh, senza ombra di dubbio ! :D

Io la svuoto ogni tanto, quando ne sento il bisogno, con la meditazione, e raggiungo quel "silenzio interiore" nel quale si sta cosi' bene.
Pero' non posso consigliarlo perchè non tutti hanno imparato a meditare.

Hai gia' scritto qualcosa a riguardo in questo articolo - Sono me stesso - , nell'ultimo paragrafo .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Viaggio aereo per l'Australia

Messaggio da mauropud »

In bocca al lupo Xavier! :D

Per dormire in aereo purtroppo non so che dirti: io non riesco a dormirci neppure dopo aver passato una notte insonne... :(
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Braveheart, il visto lo chiedi all'ambasciata australiana sul loro sito. In pochi giorni ce l'hai e quando vai a prendere il volo, hanno tutto memorizzato nel computer...é un visto elettronico, non tipo carta!
Lo puoi fare solo se hai un'etá compresa tra 18 e 30 anni! Cmq su internet trovi info, tipo questa http://www.tripaustralia.com/informazio ... -visa/[url]

Comunque manca ancora un mesetto e mezzo, avró tempo di prepararmi psicologicamente riguardo il volo! Ma dormire sará un pó difficile, anche se resto sveglio il giorno prima....ma si vedrá.... :D [/url]
Xavier
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ne sai a pacchi lucia'
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

xavier ha scritto:Braveheart, il visto lo chiedi all'ambasciata australiana sul loro sito.
Lo puoi fare solo se hai un'etá compresa tra 18 e 30 anni!
Allora nada, ne ho 34..sono vecchio ormai. . . :D

Comunque ti ringrazio :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti