Problemi di sazietà

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
melindagn
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 settembre 2010, 6:00
Località:

Problemi di sazietà

Messaggio da melindagn »

Ciao a tutti,

sono in transizione da 3 mesi.
Le crisi di astinenza da cibo spazzatura stanno pian piano passando.
Purtroppo l'inverno per me è una tragedia, in quanto essendo piu freddo ho bisogno di cibi piu corposi
Infatti, nonostrante abbia fatto un pranzetto sostanzioso di verdure (non amidacee) e finito con una macedonia di frutta (ho sempre sentito dire che la frutta gonfia se mangiata dopo un pasto!!!), sento sempre che non ho mangiato abbastanza, o meglio non sono MAI sazia a sufficienza. Sono tra l'altro calata di peso, non solo di grasso, ma anche di muscoli. In generale mi sento in forze, ma quando inizio a fare sport sento che non ce la faccio, che mi manca energia.

Poichè ho scoperto recentemente di essere celiaca e che quindi ho dovuto fare una dieta di transizione veloce, qualcuno mi sa dire quali sono le verdure e i frutti che non producono muco e che danno un senso di sazietà come un piatto di pasta?
Grazie ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Le transizioni veloci non portano a risultati positivi. Celiaci o meno. Mangia molte verdure cotte, patate, zucca per esempio. :D
Avatar utente
mrdrago
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mrdrago »

Le banane e i datteri ti riempiono di brutto. Comunque la tua debolezza durante lo sport è dovuta alla disintossicazione. Un ulteriore prova che stai accelerando troppo la transizione.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Fai pasti cominciando con la frutta (ancora meglio sarebbe mangiarla distante da essi), poi una bella insalata con lattuga verza o carote come base e alla fine qualche patata al vapore o al forno (non limitarti in questa fase, transizione non significa fare la fame).
A meno che tu non voglia diminuire drasticamente le tue quantità di cibo: questo provocherà un senso di debolezza generale e ti sentirai scoraggiata, riprendendo presto a mangiare cibi sbagliati e maledendo tutto e tutti sul vagone fruttofilo. Se vuoi digiunare digiuna, ma se vuoi mangiare mangia! Non è un'eresia mangiare cinque patate se senti che hai fame. Regolati su te stessa, ora che sai le regole generali e non avere paura di intossicarti: il cibo vegetale in generale è molto molto meno intossicante di quello animale, a patto che sia integrale e non lavorato. Segui i consigli degli altri: rallenta la disintossicazione con verdure cotte e amidacee. Prima di nutrire, si deve pulire!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

mrdrago ha scritto:Le banane e i datteri ti riempiono di brutto. Comunque la tua debolezza durante lo sport è dovuta alla disintossicazione. Un ulteriore prova che stai accelerando troppo la transizione.
non sono daccordo le banane non riempiono a meno che tu non ne mangi 10!!!!riempie' di piu' una bella mela.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

davide32 ha scritto:
mrdrago ha scritto:Le banane e i datteri ti riempiono di brutto. Comunque la tua debolezza durante lo sport è dovuta alla disintossicazione. Un ulteriore prova che stai accelerando troppo la transizione.
non sono daccordo le banane non riempiono a meno che tu non ne mangi 10!!!!riempie' di piu' una bella mela.
Mi permetto di intromettermi: qual è il problema nel mangiare 10 banane? O 10 mele? Mi sembra normale mangiare frutta fino a sazietà. Perchè tutti si chiedono che frutto riempie di più anzichè pensare a mangiare UN QUALSIASI tipo di frutto fino a sentirsi sazi? Sarò forse l'unico che si riempie sempre, indipendentemente dal tipo di frutto che mangia?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Antishred ha scritto: Sarò forse l'unico che si riempie sempre, indipendentemente dal tipo di frutto che mangia?
Bè, siamo almeno in due :D
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

davide32 ha scritto:
mrdrago ha scritto:Le banane e i datteri ti riempiono di brutto. Comunque la tua debolezza durante lo sport è dovuta alla disintossicazione. Un ulteriore prova che stai accelerando troppo la transizione.
non sono daccordo le banane non riempiono a meno che tu non ne mangi 10!!!!riempie' di piu' una bella mela.
mio parere è che la frutta che contiene piu acqua sazia di piu, quindi ne avrai bisogno di meno unità per sentirti sazio.come nel caso mela/banana.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

robyvac ha scritto:
Antishred ha scritto: Sarò forse l'unico che si riempie sempre, indipendentemente dal tipo di frutto che mangia?
Bè, siamo almeno in due :D
Meno male! :lol:
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply a Antishred!!

Messaggio da naples31 »

Ciao Carlo(Antishred),

sul tema di sazieta' e frutta mi inserisco pure io come terzo!!

Io pure a pasto mangio molta frutta...e mi sazia che e' una divinita'..

Tipo oggi ho mangiato...9 Kaki e 4 mele ...preceduti un ora e mezza

prima,da un centrifugato

di : 1 ananas,1 mango,1 papaia,10 Kiwi!!

Mi sento talmente sazio,che eviterei pure la cena!! ...Con la verdura invece ci vogliono piu' quantita' per saziarmi...parliamo di mega e mega insalatiera di verdure crude!!!

Salutoni
Un abbraccio

Gigi!!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Antishred ha scritto:
davide32 ha scritto:
mrdrago ha scritto:Le banane e i datteri ti riempiono di brutto. Comunque la tua debolezza durante lo sport è dovuta alla disintossicazione. Un ulteriore prova che stai accelerando troppo la transizione.
non sono daccordo le banane non riempiono a meno che tu non ne mangi 10!!!!riempie' di piu' una bella mela.
Mi permetto di intromettermi: qual è il problema nel mangiare 10 banane? O 10 mele? Mi sembra normale mangiare frutta fino a sazietà. Perchè tutti si chiedono che frutto riempie di più anzichè pensare a mangiare UN QUALSIASI tipo di frutto fino a sentirsi sazi? Sarò forse l'unico che si riempie sempre, indipendentemente dal tipo di frutto che mangia?
l'altro pomeriggio mi sono frullato 2 banane con un po d'acqua e poi di seguito ne ho mangiata una senza frullarla; dopo 20 minuti non riuscivo piu' a parlare causa che la digestione era veramente lenta e mi sentivo una macchina pesante...ma come fate a mangiarne 10!!!!missa' CHE I MIEI ENZIMI SONO ANDATI A BIPBIP

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti