Datteri, ennesima delizia fruttariana!!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

alkampfer ha scritto:
braveheart ha scritto:Li ho comprati alla Metro a Milano
dovè la metro a milano? io a quella di cinisello non li trovo....
Intendevo proprio quella di Cinisello, praticamente la sede maggiore della Lombardia e dove ti rilasciano la tessera.

Io invece, al contrario di te, ci sono andato sabato per la prima volta e chiedendo i datteri freschi mi hanno dato l'unico cartone fresco fresco appena arrivato, come se fosse stato lì ad aspettarmi..l'applicazione del Transurfing comincia a dare i suoi frutti :D


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

cavoli....ci riproverò....
io ero andato apposta ma non li avevo trovati, però sono tornato a casa con una decina di mango e una trentina di pesche eheheh
abitando a 10km da li posso andare piu spesso in effetti....
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Mi è venuto un dubbio, ma secondo voi i datteri freschi vanno lavati :?:

Io li mangio cosi' come li tolgo dal sacchetto, pero' essendo frutta fresca forse sarebbe meglio lavarli :roll:
..chiedero' al commesso della Metro, magari lui sa se vengono gia' puliti prima del confezionamento .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Compagni di viaggio ehretisti,

in questo periodo ,sto facendo i miei pranzi fruttariani in questo modo:

15 Super Kaki Maturi;
10-15 Datteri freschi;

Mi sento talmente soddisfatto,sazio e estasiato dopo un pranzo del genere,che e' un qualcosa di indescrivibile,da provare!!

Che accoppiata straordinaria che sono i SuperKaki Maturi e i datteri freschi consigliati da Xavier(grazie dei tuoi consigli d'acquisto ...davvero sono straordinari i datteri freschi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Io mangio prima i SuperKaki Maturi(ne sono letteralmente dipendente in questo periodo,un "drogato di KAKIOINA" :lol: :lol: :lol: :lol: ..paradisiaci);

Poi per completare il pasto mangio i datteri freschi,ma che eccellente sapore che hanno dopo aver mangiato i SuperKaki Maturi,incredibile a dir poco Straordinario,ti danno quel tocchetto di delizia a dir poco divina che ti
manca per la sazieta' (certo anche da soli son buoni i Datteri freschi :D )

Sono entrambi dei frutti direi a dir poco divini ...in accoppiata!!
Peccato,pero' che i superKaki maturi non sono annuali!! :cry: :cry:
altrimenti i miei pranzi fruttariani sarebbero solo SuperKaki e Datteri freschi!!!


Salutoni
Un abbraccio

Gigi!!
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Re: Reply!!

Messaggio da Saretta »

naples31 ha scritto:Compagni di viaggio ehretisti,

in questo periodo ,sto facendo i miei pranzi fruttariani in questo modo:

15 Super Kaki Maturi;
10-15 Datteri freschi;
Anch'io oggi ho pranzato con kaki e datteri :-)
8 kaki maturi (direi quasi budinosi) e datteri essiccati bio (400 grammi su per giu')
naples31 ha scritto:Mi sento talmente soddisfatto
pure io, non sai quanto (aspettavo i cachi da molto tempo) :D
naples31 ha scritto: sono letteralmente dipendente in questo periodo,un "drogato di KAKIOINA" :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: ahaha drogato!!
naples31 ha scritto: Peccato,pero' che i superKaki maturi non sono annuali!! :cry: :cry:
altrimenti i miei pranzi fruttariani sarebbero solo SuperKaki e Datteri freschi!!!
I cachi sono come le feste :-) Aspetto il loro arrivo un po' come aspetto Babbo Natale!
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

braveheart ha scritto:Mi è venuto un dubbio, ma secondo voi i datteri freschi vanno lavati :?:
I datteri freschi che compro io sono biologici, quindi non li lavo. Li preferisco cosi, non bagnati. Mi sembra cosi di assaporarli direttamente dalla palma :-) gnam gnam! :P
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Dove li trovi biologici :?:

Comunque penso che anche quelli che compriamo noi alla Metro ( vedi foto sopra ) non siano trattati..ma il discorso di lavarli o meno non c'entra col "biologico", perchè sarebbe interessante sapere se il loro metodo di raccolta prevede poi la pulizia dei frutti prima del confezionamento .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

braveheart ha scritto:...sarebbe interessante sapere se il loro metodo di raccolta prevede poi la pulizia dei frutti prima del confezionamento .
Ma si dai, allora dovremmo poi sapere se si lavano le mani dopo aver fatto la pipì... :lol:
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

braveheart ha scritto:Dove li trovi biologici :?:
I datteri freschi li trovo delle volte nei negozi bio di Praga, oppure al mercato frutta-verdura del mio paese. Sono squisiti, peccato che non sono sempre disponibili.
Fortuna ha voluto che giusto 2 giorni fa appena sono entrata al Bio erano arrivati freschi freschi. Allora li ho presi quasi tutti.
Li pago circa 650 corone al kilo (30 euro), e vengono dall'Iran. Ho visto che li vendono pure in confezioni regalo come cioccolatini. Sono giganti e scuri, quasi neri, molto teneri, e li conservo in frigorifero (per quel poco che mi durano).
Poi compro un altro tipo di datteri freschi che provengono dalla Tunisia, ma sono molto piu' piccoli, giallo chiaro e costano di meno. Ottimi.
Mi piacerebbe sapere quanti tipi di datteri esistono (forse l'amico datteromane xavier lo sà).
In Italia dove si comprano freschi? :-) Qualcuno sà se nella zona di Riva del Garda ci sono? :?: :D
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

luciano ha scritto:
braveheart ha scritto:...sarebbe interessante sapere se il loro metodo di raccolta prevede poi la pulizia dei frutti prima del confezionamento .
Ma si dai, allora dovremmo poi sapere se si lavano le mani dopo aver fatto la pipì... :lol:
Quante volte la maestra all'asilo mi sgridava per questo! :o
Ma tanto io non le lavavo con la scusa che i genitori non me l'hanno insegnato! :lol:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Saretta ha scritto:I datteri freschi li trovo delle volte nei negozi bio di Praga..
Li pago circa 650 corone al kilo (30 euro), e vengono dall'Iran...
Ma sei sicura che non siano quelli essiccati :?:

Dalla tua descrizione, e soprattutto dal costo ( 30 € / Kg 8O ), penso siano quelli essiccati ( King Solomon o Medjoul - i migliori al mondo ).
Qua in Italia si trovano nei negozi bio e non, a circa 20 euri al Kg, mentre quelli freschi, come scritto sopra, li vendono in tutti i punti Metro a circa 4 euri al Kg..quindi mi sembra veramente troppo la differenza di prezzo con quelli che compri tu .

Per quanto riguarda le varieta' di datteri esistenti, guarda sul sito della Keimling ; ci sono addirittura quelli con aggiunta di cocco - S U B L I M I - .

Comunque io li ho assaggiati tutti, e direi che sono ottimi :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti