tea tree oil

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
yasmin
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 aprile 2007, 6:00
Località: provincia di napoli

tea tree oil

Messaggio da yasmin »

salve
volevo chiedere se qualcuno ha mai utilizzato il tea tree oil
e se aveva delle informazioni su di esso.
IO durante la mia prima crisi lo ho utilizzato con l'acqua bollente per fare i fumigi , cosi la mattina quando mi svegliamo piena di muchi secchi questi si sciogliaevano e li espettoravo dal naso .
Magari qualcuno di voi che in fase di crisi , lo puo utilizzare .
é un olio naturale che deriva da una pianta.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

orso
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 febbraio 2007, 6:00
Località: Alto Vicentino

Messaggio da orso »

L'ho usato anni fa per curare il piede d'atleta (funghi alle dita dei piedi).
Risultati straordinari e definitivi.
Frei lebt, wer sterben kann.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Anche a me lo ha dato il naturopata per macchie della pelle e mi sono sparite.Ora in casa mia non manca mai anche perchè facendo delle ricerche ho scoperto che è anche un ottimo disinfettante e lo uso anche per pulire il bagno ed i pavimenti diluito con acqua.Alcuni lo usano anche per i clistieri ma molto diluito perchè è un olio essenziale e ne bastano 2-3 gocce.Ciao
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Alcuni lo usano anche per i clisteri ma molto diluito perché è un olio essenziale
Uhmmm, non saprei. 8O
Essendo un antibatterico dovrebbe far fuori la flora batterica... :cry:
Credo che NON debba essere usato per i clisteri, o almeno, io non lo userei MAI.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Mi sa che hai ragione Arca,me lo avevano consigliato per la candida albicans di usarlo per i clistieri ma non ho mai provato e mi sa che ho fatto bene!(sai leggendo l'articolo di Luciano sulla candida)Ciao :wink:
Avatar utente
yasmin
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 aprile 2007, 6:00
Località: provincia di napoli

tea tree oil

Messaggio da yasmin »

Oggi facevo una riflessione :
Tempo fa ho messo delle gocce di tea tree oil in un bicchiere di plastica e questo si è squagliato, poi ho imparato che lo dovevo mettere in un bicchiere di vetro e diluirlo con molta acqua.
A volte lo usavo per le tonsille che si gonfiavano o per disinfettare il dente del giudizio .....dimenticavo di dire che io la bevevo l'acqua ,.
Cioè mettevo tre gocce di olio in una brocca d'acqua e la bevevo piano piano tutta.


Allora mi chiedo se il tea tee oil riesce a sciogliere la plastica secondo voi riesce a sciogliere i muchi che ci sono nell'intestino e in circolo, secondo voi è possibile ?
Ultima modifica di yasmin il 21 giugno 2007, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

In teoria dovrebbe essere possibile, ma non saprei dirti in che modo metterla in pratica e se possono esserci effetti collaterali.
Avatar utente
yasmin
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 aprile 2007, 6:00
Località: provincia di napoli

tea tree oil

Messaggio da yasmin »

Può provocare reazioni allergiche cutanee di tipo orticarioide e disturbi digestivi con nausea e vomito se dato per via orale.
Uno studio epidemiologico è stato fatto su 1216 pazienti, cui veniva applicato sulla cute un cerotto impregnato di olio di melaleuca per valutare l’incidenza di eventuali reazioni allergiche. Sono stati registrati 7 casi di allergia cutanea all’olio di melaleuca, a tipo di ipersensibilità ritardata di tipo IV (7).
E’ descritto il caso di un bambino di 4 anni di età, che aveva ingerito olio essenziale di melaleuca. Dopo 30 minuti divenne atassico e successivamente scivolò verso il coma, per cui si rese necessaria l’intubazione tracheale. Le sue condizioni migliorarono dopo 10 ore e il giorno successivo poteva considerarsi completamente guarito. Questo conferma la tossicità dell’olio di melaleuca per via interna, specialmente nei bambini.

Forse

In realtà il tea tree oil ragionando non è che è tossico ma è troppo forte nel senso che mobilizza troppo velocemente e in grande quantità i muchi , cioè la tossicità non è dell'olio ma dell'organismo che lo ingerisce.
Quindi è pericoloso per chi come noi è in una dieta di transizione .
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Io il tea tree lo metto nel mio deodorante fatto in casa: una soluzione satura di bicarbonato e due gocce di tea tree. Funziona perfettamente, ecologico e a costo zero: fichissimo! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti