Ciao sono Alessandra

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Ciao sono Alessandra

Messaggio da alexa »

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra, in questi giorni ho letto parecchio sul forum con molta curiosità e soddisfazione, ma purtroppo finchè non mi arriverà il libro molte cose non potrò capirle appieno.

Effettivamente a salute non sono messa molto bene, e fra varie diagnosi errate sono giunta a 33 anni. Ora sono in diagnosi per la celiachia... è da un anno che mi sembra di essere una cavia nelle mani di chi non sà e và a tentativi... e intanto io... soffro di dissenteria cronica alternata a periodi di stipsi micidiale, a 27 anni dopo una varicella iniziai anche ad avere dolori ai reni, e grazie a questi ora non posso fare sforzi, pena dalle 2 alle 4 ore di sonno per riprendere forze e smorzare i dolori.
Ovviamente mi fa male la testa in continuazione, al punto che mi duole pure la pelle del viso. Soffro di acufeni che ovviamente con gli anni sono peggiorati, ora in certi momenti sento anche 3 suoni contemporaneamente, insomma la testa mi scoppia.
Ho anche problemi di memoria, capogiri e poco equilibrio, infatti cado spesso. Mi sento anche intorpidita, non ragiono più con elasticità mentale, e questo mi fa soffrire parecchio visto che ci tengo alla parte spirituale della mia persona, il mio cervello.
Inoltre soffro molto di bronchite e catarro in gola, naso, me lo sento anche nelle orecchie, ho le tonsille gravemente gonfie e anche le gengive, doloranti, e sul viso parecchi brufoli, piccoli e tanti.
In quanto a depressione sono in continua lotta, ho anche avuto 2 anni fa un'esaurimento e attacchi di panico. Per quanto riguarda i miei occhi sono miope e astigmatica in continua perdita.

Ho fatto questo elenco perchè ho molta fiducia che questo metodo funzioni e sarà un piacere per me cancellare da questo elenco tutte queste voci, una per volta! :D

Certe cose che ho letto le ho già sentite quà e là, anche da rappresentanti della medicina ufficiale, per esempio per delle macchie rosse sulla pelle la dottoressa mi diede una cura di 3 giorni di sola frutta e verdura, funzionò! E quando avevo la febbre a 39 mi disse di non mangiare, ma bere solo... per giorni...

Così continuo a leggere sul forum in attesa che mi arrivi il libro, non vedo l'ora, e intanto saluto tutti, a presto!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Ale! :D
L'elenco dei sintomi è formidabile! 8O
Leggi il libro studialo e mettilo in pratica.
Una domanda: " hai preso farmaci? Vaccinazioni?
Per il resto auguri. Non sei arrivata per caso qui. :wink:
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

Grazie Luciano :D

i vaccini me li hanno fatti i miei genitori quando ero piccola,
poi io da adulta ho sempre evitato, perchè vedevo che le persone che si vaccinavano (per esempio con l'antinfluenzale) si ammalavano lo stesso...

invece per quanto riguarda le medicine ne ho prese a tonnellate di tutti i tipi: antibiotici, disinfettanti intestinali, antidiarroici, vasodilatatori per i bronchi, cortisone (veramente tanto), tachipirina, antinfiammatori, mucolitici...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ok, il percorso non sarà breve a causa dei farmaci che sono la più grande sorgente di intossicazione, ma se persisterai nelle diete di transizione, otterrai risultati.
L'argomento lo estendiamo dopo che avrai studiato il libro, ora sarebbe inutile. :wink:
A presto.
Luciano.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Benvenuta Alessandra! :D
Certo che la lista dei tuoi disturbi fa un po' paura! :o
Una domanda: hai per caso dei denti otturati con amalgame (che potrebbero contenere mercurio)?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

no, da bambina nei denti da latte, ma da adulta no fortunatamente, niente otturazioni.

Mi è arrivato il libro e l'ho già letto due volte, è molto interessante! E così si spiegano tante cose avvenute in passato, per esempio dopo digiuni, o giorni di sola frutta... ecco perchè stavo peggio!

Comunque ho subito iniziato ad applicare i consigli e ora la testa mi fa meno male, e anche lo stomaco... mi sento anche un pò più forte...

Però ho due domande... posso farle qui?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

alexa ha scritto:.... Però ho due domande... posso farle qui?
Apri un nuovo post con il titolo che le riassume nella sezione che secondo te è più pertinente. :D
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

luciano ha scritto:Ok, il percorso non sarà breve a causa dei farmaci che sono la più grande sorgente di intossicazione, ma se persisterai nelle diete di transizione, otterrai risultati.
L'argomento lo estendiamo dopo che avrai studiato il libro, ora sarebbe inutile. :wink:
A presto.
Luciano.
Ciao Luciano, il libro l'ho studiato e lo sto mettendo in pratica felicemente e con soddisfazione, se vuoi sono pronta per l'argomento...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

1. Attualmente stai prendendo dei farmaci?

2. se ti hanno diagnosticata come celiaca, eliminando i cereali e i farinacei la celiachia non ti riguarda più.
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

Ciao Luciano,

si sto ancora finendo l'ultima scatola di anticoncezionale... finisco il 28, fra una settimana :(

ok, per la celiachia sono apposto, infatti non ho più quei tremendi mal di pancia, e anche la testa fa meno male :D

In quanto a energia ne ho un pò di più, ma è ancora poca... piano piano, sono già contenta dei risultati che ti ho detto, e ho anche meno brufoli in volto! :D :D :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Molto bene,
adesso non ti resta che continuare la dieta di transizione e risolvere gli intoppi man mano che si presentano. Posta i risultati e se ti serve aiuto chiedi al forum! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti