Acquisto frullatore di qualita'

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Acquisto frullatore di qualita'

Messaggio da braveheart »

Vorrei acquistare un bel frullatore, che abbia un buon rapporto qualita'-prezzo, fra le centinaia che ci sono in commercio.

Ho accantonato l'idea del potente ma costoso Vitamix, visto che dopo l'acquisto dell'estrattrice di succhi, di frullati ne faccio raramente, quindi lo sfrutterei poco.

Sono indeciso per ora tra questo Phlips e questo Kenwood .
Se qualcuno di voi ne possiede uno diverso, di qualita', col quale si trova bene, lo proponga senza esitare.

Vi ringrazio :D


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

Pimer a immersione Braun.
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Bellico ha scritto:Pimer a immersione Braun.
Perfetto, posso confermare! :D
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

che vantaggi ha un pimer rispetto ad un frullatore classico?
dovrei acquistarne uno anche io... :lol:
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

porti in giro e fai piu core che con un frullino.
Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

Messaggio da flavio »

io ho un girmi eanche se lo uso pochissimo per via che faccio praticamenmte solo centrifugati pero funziona benissimo e non lo pagato neanche molto.. :D :D :D ciao
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

-- Mahatma Gandhi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Acquisto frullatore di qualita'

Messaggio da mauropud »

Io consiglio questo Braun.

Potente, pratico e pulito: ormai lo uso da alcuni anni.

Se ne compri un altro, fai attenzione a non comprare uno di quelli che ha il tritatutto a immersione con i buchi sopra, perche' schizza dappertutto! 8O

L'unica pecca di questo frullatore e' che bisogna tagliarsi bene le unghie per usarlo, altrimenti a lungo andare si rovina la gomma che copre il bottone per azionarlo! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Acquisto frullatore di qualita'

Messaggio da braveheart »

mauropud ha scritto:Io consiglio questo Braun.
Hai provato a frullare frutta e verdura crude :?:

Se si', le frulli col frullatore ad immersione, oppure butti tutto dentro al tritatutto ??..come va quest'ultimo ?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Acquisto frullatore di qualita'

Messaggio da mauropud »

braveheart ha scritto: Hai provato a frullare frutta e verdura crude :?:

Se si', le frulli col frullatore ad immersione, oppure butti tutto dentro al tritatutto ??..come va quest'ultimo ?
Certo: lo uso ad esempio per frullare il guacamole.
In questo caso ci sono spicchi d'aglio interi, peperoncino tagliato a meta', scalogni tagliati a fette grosse e avocadi tagliati a spicchi o a meta' se piccoli.

Uso il frullatore ad immersione e va benissimo. L'unico problema del tritatutto chiuso e' che non e' molto grande, quindi va bene solo per piccole quantita', tipo pesto con erbe ecc.

Se frulli roba cruda duretta tipo carote basta tagliarle a pezzi piccoli prima in modo da non sforzare il frullatore. :wink:

In ogni caso entrambi (il tritatutto e il frullatore ad immersione) vanno benissimo. L'unico accorgimento e' che ci deve essere sempre abbastanza liquido (frutta/verdura acquosa o olio) altrimenti il frullatore non ce la fa, ma questo credo sia una caratteristica di tutti i frullatori. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Alla fine, seguendo i vostri consigli riguardo la comodita' e praticita' dei frullatori ad immersione, ho acquistato questo Philips HR 1363 :D

Dopo un po' di ricerca, l'ho preferito ad altri modelli piu' costosi e blasonati perchè è l'unico che ha la lama a doppia azione con capacità di taglio orizzontale e verticale.
Lo sto usando da qualche giorno e mi trovo benissimo; con ben 600 W di potenza tritura bene ed in pochi secondi, frutta fresca - essiccata, verdure, noci "ammollate" ecc. , ed è anche silenzioso .

Insomma, lo consiglio .
Acquistato su questo sito on-line, e pagato 46,40 euri con s.s. , il prezzo piu' basso che ho trovato :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

braveheart ha scritto:Alla fine, seguendo i vostri consigli riguardo la comodita' e praticita' dei frullatori ad immersione, ho acquistato questo Philips HR 1363 :D

Dopo un po' di ricerca, l'ho preferito ad altri modelli piu' costosi e blasonati perchè è l'unico che ha la lama a doppia azione con capacità di taglio orizzontale e verticale.
Lo sto usando da qualche giorno e mi trovo benissimo; con ben 600 W di potenza tritura bene ed in pochi secondi, frutta fresca - essiccata, verdure, noci "ammollate" ecc. , ed è anche silenzioso .

Insomma, lo consiglio .
Acquistato su questo sito on-line, e pagato 46,40 euri con s.s. , il prezzo piu' basso che ho trovato :D
Ciao Braveherat
per Natale ho messo in fila tutti i miei elettrodomestici da cucina per capire cosa uso e cosa no.Così ho rispolverato:un omogeneizzatore per la pappa dei bimbi, un frullatore, un minipimer(che uso molto di più)una centrifuga(con la bocca stretta).
Non male!!
Potrei iniziare ad usare la centrifuga per esempio!!!

ti chiedo:Come intendi usare ciò che hai aquistato con la verdura cruda? Che ci fai?
Vorrei solo dei suggerimenti..
grazie
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

adda ha scritto:ti chiedo:Come intendi usare ciò che hai acquistato con la verdura cruda? Che ci fai?
Vorrei solo dei suggerimenti..
grazie
Mah, per il momento ho provato a frullare alcune foglie di cavolo cappuccio assieme a degli spinaci, un finocchio, e una cipolla, ed ho condito con un po' d'olio e ( l'immancabile :D ) peperoncino piccante..direi non male, una crema gustosa che mi permette praticamente di mangiare le verdure senza i crackers di segale, migliorando nettamente la digestione e la susseguente assimilazione.

Onestamente pero' le verdure preferisco "processarle" con l'Angel, sempre per un discorso di gusto ed assimilazione del succo, imparagonabile a qualsiasi crema o centrifugato che se ne voglia.

Il frullatore l'ho acquistato piu' che altro per fare frullati di frutta, tipo fichi d'india, cachi, datteri freschi ecc. , anche mixati fra loro, col risultato di squisite creme gustevoli ed assimilabili alla grande :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Brave... grazie per il suggerimento: testè comprato e funziona egregiamente.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

De nada Aleth..de nada :D

E' che ultimamente non sbaglio un acquisto; mi arrivano sottomano i prodotti che ho bisogno, a buon prezzo, e funzionano alla grande..penso sia tutto merito del Transurfing :D . . .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

ahahah grande zeland! infatti mi serviva un frullatore e ta-daaaaaa!
mi fanno impazzire invece i contrattempi salvifici, quelle cose che dici: mannaggia! e invece dentro c'e' una gradita sorpresa ;-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti