Tono muscolare

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Tono muscolare

Messaggio da Francesco »

Ciao Luciano, vorrei un consiglio ed una rassicurazione magari su come mia madre settantenne ( vegetariana all'80% ) potrebbe affrontare la dieta di Ehret.
Certo non è semplice, anche se lei ha tutte le buone intenzioni, ma per il solo fatto di aver incominciato da 15 gg circa ad eliminare gran parte della pasta semi-integrale a cui è abituata ovviamente, formaggi, cereali in genere etc, ed aver aumentato il quantitativo di frutta e verdura cotta e cruda sta perdendo di tono muscolare soprattutto in viso.
Sta andando diverse volte al bagno ... ( scaricando molti evidenti muchi ), e sta avendo anche problemi digestivi.
Potresti rassicurarmi con un tuo giudizio/consiglio?

grazie mille,
Francesco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sta perdendo di tono muscolare soprattutto in viso.

Non saprei cosa dirti a riguardo. La cosa positiva è il fatto che sta eliminando.
e sta avendo anche problemi digestivi.
E' un'asserzione troppo generica per poter capire cosa succede esattamente. Dovresti specificare come sono questi disturbi digestivi. Sappi che la disintossicazione presenta dei cambiamenti.
Secondo Ehret si fa un passo indietro alla volta fino a trovare una condizione confortevole, quando poi si è stabilizzati si tenta di nuovo un passo in avanti. E' semplice. Se si è tolto pasta e formaggio, si toglie solo il formaggio. Occorre tenere presente che non si devono fare cambiamenti repentini.
Luciano.
Michele
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 febbraio 2006, 6:00
Località:

Tono muscolare

Messaggio da Michele »

Io credo che per diventare un "ehretiano" nel vero senso della parola bisogna studiare bene quello che egli dice e che soprattutto bisogna fare i "muscoli" sulla materia digiuno. Bisogna allenarsi al digiuno e al tipo di alimentazione diversa anche per mesi e proseguendo per gradi. Farlo dalla sera alla mattina potrebbe dare dei seri problemi di salute. Ricordo di aver fatto diverse diete alcuni anni fa, della durata di un paio di mesi circa, per perdere chili e puntualmente dopo un paio di mesi avevo gli stessi sintomi della mamma di Francesco: perdita del tono muscolare in viso e faccia bianca. E' la mia opinione ovviamente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Michele,
quello che dici è sensato. Abbiamo subito gli effetti di una dieta scorretta per troppo tempo e occorre dare un po' di tempo al corpo per ripristinarsi. Io avevo un addome dilatato e quando ho iniziato la dieta sembrava una sacca vuota. Poi con il tempo si è "ritirata" riprendendo la pelle maggiore elasticità. Un po' di esercizio fisico aiuta.
Luciano
Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Messaggio da Francesco »

Grazie Luciano e Michele. Registrerò nella mia mente quanto da voi detto e lo sto facendo anche con il libro di Ehret ..., è solo che mi occorre avere un conforto per non sentirmi solo ...
Cmq sia per me che per mia madre non sono situazioni che ci scoraggiano perchè abbiamo già affrontato varie disintossicazioni da diversi anni ... fin da quando abbiamo deciso di mangiare più frutta e verdura eliminando la carne e avendo una "alimentazione più sana". E questo da circa sette anni. Ma la dieta di Ehret comporta la giusta eliminazione di quei cibi ( "apparentemente e notoriamente sani ") che si trasformano in muchi etc.. E per questo adesso dobbiamo ri-affrontare il "leone" che ci minaccia nuovamente e per fortuna sappiamo grosso modo affrontarlo. :wink:

Ciao e grazie ancora
Francesco

Un saluto generale a tutti i nuovi Ehretisti.
Michele
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 febbraio 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Michele »

Date un'occhiata a questo link che se non vi puzza ha dell'incredibile:

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 6243.shtml

Chissà cosa ne pensano in Africa. Corro a prenotare la casa al mare. 8) :lol:
Avatar utente
baldazar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 febbraio 2006, 6:00
Località: Conegliano treviso

confermo

Messaggio da baldazar »

Si ne sono al corrente ma la differenza che in germania sono circa 4.000,che vivono di luce.
Andate a vedere questo sito :
http://www.etanali.it/jasmuheen.htm
Io l'ho incontrata di persona, è veramente OK.
Ciao a tutti Baldazar.
Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Messaggio da Francesco »

Non capisco se la pratica del nutrirsi di sola luce porta alla eliminazione poi di tutti i detriti alimentari e i chili di pus che hanno ostruito sistematicamente l'intero organismo sin dalla nascita :?: :( :?:
Avatar utente
baldazar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 febbraio 2006, 6:00
Località: Conegliano treviso

date uno sguardo

Messaggio da baldazar »

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... gazzo.html

Con le tecniche tutto si può fare.
Ciao a tutti Baldazar.
Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Messaggio da Francesco »

d'accordo, ma l'insegnamento di Ehret non è quelo di rimanere "mummificati" ed isolati dal mondo ... , è al contrario, da quanto ho capito dal libro e ne sto già avendo buone conferme, una tecnica che ci insegna ad ottenere vigore fisico e mentale impareggiabili e quindi poter vivere una vita dignitosamente energica e piena di spirito vero come natura vuole. Credo eh .. :wink:
Avatar utente
gibuz
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 3 febbraio 2006, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da gibuz »

Hai perfettamente ragione,l' essenza dei Ehret e' il riacquistare quella vitalita' perduta (che la gente pensa di dover perdere con l'eta') per vivere la propria vita alla grande.. 8) W Arnold Ehret!!! :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti