Capelli diradati

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Capelli diradati

Messaggio da swami863 »

Ho trovato tanti topic sulla perdita, quella copiosa, dei capelli.

Il mio problema in questo periodo non è che mi rimangano in mano quando li tocco, ma in certi punti si sono diradati, non ricrescono evidentemente.

Premetto che ultimamente non mi sono mancati momenti di ansia, essendo da due mesi alla ricerca di lavoro (quest'anno solo contratti piccini, uff!!!), ma non vorrei che il mio corpo soffrisse altri squilibri.

E' strano che questo compaia dopo 10 mesi di transizione, perchè semmai mangio più ora che nei primi mesi, in cui mi ero concentrata più sull'eliminazione.

Pensavo in questo momento di aiutarmi con un integratore, che comunque mi fortifichi un pò: ho usato il Regulat, secondo voi può andare bene o c'è qualcosa di più specifico?

Grazie per il consiglio, ragazzi e bella serata a tutti!!! :P

Alessandra


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Il Regulat l' ho trovato ottimo :wink:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ma avevi anche tu il mio problema?

Io l'ho usato all'inizio, due confezioni per aiutarmi a livello digestivo, con gli enzimi che contiene.
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

swami miglioramenti riscontrati ai capelli?
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Miglioramenti per ora non ancora, è un post di soli 2/3 giorni fa... :D

Non sapendo bene come muovermi, per ora sto frizionando la cute con una lozione, magari basta, lo spero!
In certi giorni l'ansia da non-lavoro è più forte e mi sembra che anche i miei capelli si facciano più fini, debolissimi...perdono consistenza...
Mi sembra sia più qui da ricercarne la causa che non nella transizione, anche perchè avrei anche la pelle sciupata, invece la pelle è ok, l'energia è davvero tanta!
Per l'integratore continuo a leggere le vecchie condivisioni, magari trovo un consiglio mirato... :wink:
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

a già, non avevo fatto caso alla data del post... cmq vorrei provarlo; penso di acquistarlo direttamente dal sito. Li ho visto che vendono anche uno spray ad hoc x i capelli.. lo conosci?
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

swami863 ha scritto:Ma avevi anche tu il mio problema?

Io l'ho usato all'inizio, due confezioni per aiutarmi a livello digestivo, con gli enzimi che contiene.
No, io sono un capellone :D L'ho usato anch'io in fase iniziale per digerire, non perdere troppo peso e andare in bagno :roll:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Rapido aggiornamento sui miei capelli diradati.

Ho contattao il sito del Regulat, ma onestamente mi hanno confermato che non è così adatto ad un problema specifico quale il mio.

Il diradamento mi sembra sia un pochino peggiorato: sto usando una lozione, ma pochi risultati.

Nel frattempo ho intorno un coro di persone a dirmi che ai miei capelli mancano le proteine di cui naturalmente si nutrono: ho aumentato il consumo di noci, ho iniziato a mangiare l'alga spirulina, legumi noooo! non mi vanno proprio!

...confesso ingenuamente che di più non so che fare :roll:
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Io ti consiglierei di non fare nulla, specialmente non preoccuparti. La paura di perdere qualcosa a volte gioca un ruolo cruciale in ciò che avviene a livello organico, e ogni timore che diventa ossessivo rischia di comunicare al corpo che quella cosa sta accadendo realmente, dandogli appunto l' informazione a riguardo. Un pò come la tua paura di perdere eccessivamente peso, per me è stato istruttivo perchè ho imparato che alla base di tutto non ero pronto a vedermi come realmente sono, senza liquidi o grassi in eccesso che mi facevano apparire più in carne.E con l' accettazione inevitabile ho smesso di perdere peso. Riposa tanto, dormi più di otto ore al notte,vai a dormire presto, rilassa il tuo sistema nervoso, stai lontana più che puoi da amici e familiari che ti tediano con le loro paure trasmettendotele e continua la dieta senza muco con determinazione, anche se fra alti e bassi. I tuoi capelli rischiano di diventare una fissazione. Dai tuoi post emerge che nel tuo caso un conflitto costante ti impedisce di seguire la via maestra che tu attribuisci alle ricadute, bè potrebbe anche non essere così, bensiì potrebbe influire in modo più incisivo la tua considerazione ed interpretazione riguardo a esse, associate ad un inevitabile senso di colpa che deriva nel non vedere coerenza fra le proprie intenzioni e le proprie azioni. Scrivi sempre di sgarri, ricadute e debolezza in maniera negativa, mentre potresti tranquillamente affrontare queste situazioni in maniera assai costruttiva, perchè ciò che ti accade ti da l' ineguagliabile opportunità di trovarti di fronte al tuo modo di operare condizionato, di esaminarlo, rielaborarlo e sublimarlo, sottoponendoti così ad un percorso naturale di de- programmazione( termine un pò abusato, è vero). L'obbiettivo che ti prefiggi non è un risultato da ottenere nel tempo, bensì il viaggio, il percorso che fai per giungere a destinazione( come dice spesso saretta :D , altrimenti giunta a destinazione potresti trovarti a dire, dopo un momento di euforia.." E adesso?" trovandoti improvvisamente senza obbiettivi.Per me il sistema di guarigione di ehret va vissuto come disintossicazione globale e totale, è un grande viaggio verso lo smantellamento radicale delle proprie credenze, e non soltato alimentari, e va goduto nel bene e nel male, cercando di vivere sgarri e ricadute sotto una nuova luce che impedisca l' insorgenza di sensi di colpa. E sciocco e deleterio criticarsi e sentirsi colpevoli per ciò che si fa, perchè se è successo non ci si poteva fare nulla, ogni riflessione a posteriori è inutile se non associata ad un ottica costruttiva, riflettere sui propri comportamenti va fatto per imparare e per conoscere i meccanismi che dirigono inconsciamente la nostra volontà, i desederi e le paura. Con questo ti auguro che nel più breve tempo possibile la tua chioma diventi folta come la criniera di un leone. Ciao :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Si Robi, hai senz'altro centrato il problema: un conflitto interno che mi impedisce di godermi la via maestra.

Poi mi dico che il momento è particolare (di fatto lo è), essendo senza lavoro, ma le radici sono più profonde, c'è come un autosabotaggio che mi rallenta, quando non addirittura frena.

Nella paura di sbagliare, di farmi del male, di fatto sto in quel territorio di mezzo, pur sapendo qual è la "verità", almeno la mia. Sono molto più condizionata di quel che pensavo, per una cosa correggibile come questa dei capelli, sto dando potere a tutte le campane che ho intorno.
...e ovviamente più lascio parlare le persone, più mi confondo.

Il fuori in questo momento credo rappresenti bene il mio dentro, due corde che mi stanno tirando in opposte direzioni, la voglia di andare avanti e la paura di uscire dal certo conosciuto.

Sta a me e solo a me però agire.

Grazie per la tua preziosa condivisione!
Ale
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Ciao swami carissima ^_^ Scommetto quello che vuoi che arriverà il giorno in cui tutti i tuoi pensieri e preoccupazioni svaniranno. Gia il fatto che capisci dove sta il problema significa che puoi risolverlo. Da parte mia posso dirTi che un ottimo modo per superare gli ostacoli è quello di restare sempre se stessi, in sintonia con la nostra naturalezza, spontaneità.. Se vuoi riuscire a ripulire mente e corpo non fossilizzarTi sui problemi o sulle sconfitte, ma usali a Tuo favore :D
Viva viva swamiiii!
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...lo penso ogni volta che ti leggo: che bella bimba felice!!! :P

Grazie per il tifo e per le belle parole, Saretta!

Ale
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

swami863 ha scritto:Rapido aggiornamento sui miei capelli diradati.

Ho contattao il sito del Regulat, ma onestamente mi hanno confermato che non è così adatto ad un problema specifico quale il mio.

Il diradamento mi sembra sia un pochino peggiorato: sto usando una lozione, ma pochi risultati.

Nel frattempo ho intorno un coro di persone a dirmi che ai miei capelli mancano le proteine di cui naturalmente si nutrono: ho aumentato il consumo di noci, ho iniziato a mangiare l'alga spirulina, legumi noooo! non mi vanno proprio!

...confesso ingenuamente che di più non so che fare :roll:
Ciao Swami
diversi anni fa mi è successo di avere per una situazione di lavoro uno stress fortissimo dovuto ad una denuncia che si è rivelata infondata.
I miei capelli nel giro di pochi giorni si sono dimezzati ed hanno preso il colore del pepe misto al sale
Non è piacevole.Ti capisco.
Dopo molto tempo i capelli sono tornati, non nella stessa quantità di prima , ma non è tornato il colore.
Ricordo che un omeopata mi consigliò di massaggiare molto la cute.
Lo facevo con un olio che preparavo da sola con olio di oliva(e.v.) rosmarino e poco peperoncino.
Prendevo due rami di rosmarino,li pestavo nel mortaio prima da soli e poi aggiungendo gradualmente una tazza di olio.alla fine mettevo mezzo peperoncino senza pestarlo e lasciavo riposare in un mobile per qualche giorno, tipo una settimana
Massaggiavo con delicatezza il cuoio capelluto,poi la mattina risciacquavo prima con acqua e poi con acqua e aceto.
Il rimedio era della mia nonna.
te lo passo, sperando possa esserti utile
un caro saluto
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

robyvac ha scritto: ..............
.Per me il sistema di guarigione di ehret va vissuto come disintossicazione globale e totale, è un grande viaggio verso lo smantellamento radicale delle proprie credenze, e non soltato alimentari, e va goduto nel bene e nel male, cercando di vivere sgarri e ricadute sotto una nuova luce che impedisca l' insorgenza di sensi di colpa. E sciocco e deleterio criticarsi e sentirsi colpevoli per ciò che si fa, perchè se è successo non ci si poteva fare nulla, ogni riflessione a posteriori è inutile se non associata ad un ottica costruttiva, riflettere sui propri comportamenti va fatto per imparare e per conoscere i meccanismi che dirigono inconsciamente la nostra volontà, i desederi e le paura.

:D
Ciao Robyvac
Vorrei dirti che se anche queste parole non erano indirizzate a me le considero un regalo di Natale .
Buona vita
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Ciao Adda, erano indirizzate a chiunque fosse in ascolto :D e leggere le tue parole è per me un regalo altrettanto bello. Grazie. Davvero

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti