Frutta e verdura senza minerali

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
sardonicus
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 febbraio 2010, 6:00
Località:

integratori /frutta e verdura

Messaggio da sardonicus »

Spero di rispondere in modo giusto è il mio primo post.
Ciao luciano volevo sapere se tutte le frutte èe verdure sono da integrare e quali integratori sono più affidabili giacchè non ne ho mai acquistati. Un consiglio su quale frutta mangiare di più in questo periodo, specialmente per me che non ne mangio tanta a meno che non pratichi un periodo di dieta. Saluto ed attendo risposta se possibile. Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

mi domandavo se tutta la frutta e la verdura o solo quella proveniente da agricoltura intensiva, perché parte della frutta e della verdura di cui mi nutro viene da un terreno in collina/montagna circondato da vegetazione selvatica e a volte mio padre non usa nè concimi nè verderame e la frutta e la verdura hanno un sapore magnifico rispetto a quella che compro, anche se a volte dal fruttivendolo si trova qualcosa di buono.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ho gli occhi che si stanno incrociando a forza di leggere post sugli integratori, ma non volevo chieder una cosa scontata...è che ho letto tutto e il suo contrario 8O

Giustamente Luciano ricorda di integrare a frutta e verdura minerali ecc, ma non so come orientarmi, perchè ho trovato pareri discordantissimi: alghe si/alche no/aloe si/aloe no...aiutoooo! :(

Per farla semplice, se da domani voglio iniziare a prendere un integratore, oltre al magnesio che già uso...da dove comincio?

...ho usato il Regulat...vorrei quasi leggere che NON va bene perchè è un pò caruccio... :wink:
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Re: Integratori alimentari

Messaggio da adda »

luciano ha scritto:Sono molto restio a dare dei suggerimenti riguardo agli integratori a parte quelli che propongo qui, che sono comunque validi:

Integratori

I prezzi sono accessibili.

Ho fatto una ricerca per altri prodotti, che non ho poi proposto né supportato con il forum perché i prezzi sono superiori del 60/70% al valore effettivo del prodotto, prezzo che si disperde nei vari passaggi della catena di distribuzione.
Ciao Luciano
Ho provato a cliccare su integratori ma il risultato è :

Not Found

The requested URL was not found on this server.

mi sarebbe interessato leggere.
Forse il resto è stato rimosso?
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Re: Frutta e verdura senza minerali

Messaggio da Liam »

luciano ha scritto:
E' quindi necessario introdurre questi minerali, con integratori o secchiate di succhi centrifugati di frutta biologica.
In sostanza vuoi dire che gli alimenti sono più vuoti..

quindi una terza soluzione sarebbe semplicemente mangiare di più, no?

Inserire nel corpo una sostanza singola inorganica non mi ha mai convinto..
Il corpo di sicuro non la assimila come quelle organiche.
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Ciao Liam, di sicuro non c'è niente, anche se personalmente condivido la tua opinione in quanto ho usato il regulat all' inizio e poi non ho più fatto uso di integratori, però riconosco che chi si basa sui fabbisogni e sulle varie analisi possa essere intimorito da questa e quella carenza,e che non tutti riescono a tollerare momenti di prolungata debolezza senza battere ciglio. Per come la vedo io gli integratori sono un placebo, ma potrei sbagliarmi :D ,solo il tempo mi darà ragione o torto. Quindi non li uso, ma non li demonizzo perchè altri potrebbero trarne beneficio. Ognuno segue ciò in cui crede, e se qualcuno è preoccupato che gli manchi qualche sostanza o non ha la ferma convinzione di non avere bisogno di altro che frutta e verdura, allora non so se sia peggio prendere gli integratori o provare ansia, preoccupazione e sconforto.
Avatar utente
NewBoy2
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 marzo 2011, 6:00
Località: Milano

Messaggio da NewBoy2 »

robyvac ha scritto:Ciao Liam, di sicuro non c'è niente, anche se personalmente condivido la tua opinione in quanto ho usato il regulat all' inizio e poi non ho più fatto uso di integratori, però riconosco che chi si basa sui fabbisogni e sulle varie analisi possa essere intimorito da questa e quella carenza,e che non tutti riescono a tollerare momenti di prolungata debolezza senza battere ciglio. Per come la vedo io gli integratori sono un placebo, ma potrei sbagliarmi :D ,solo il tempo mi darà ragione o torto. Quindi non li uso, ma non li demonizzo perchè altri potrebbero trarne beneficio. Ognuno segue ciò in cui crede, e se qualcuno è preoccupato che gli manchi qualche sostanza o non ha la ferma convinzione di non avere bisogno di altro che frutta e verdura, allora non so se sia peggio prendere gli integratori o provare ansia, preoccupazione e sconforto.
esatto hehe.. solo che a me crea tristezza sapere che in cosi poco tempo (da Ehret a noi) l'uomo sia riuscito a compiere un riduzione nutrizionale anche del suo cibo naturale...

per quanto riguarda gli integratori è la prima volta che leggo il post.. nel libro ovviamente non viene menzionato.. cmq sono sempre del parere che il nostro corpo ci dara' i segnali, e dovremo solo ascoltarlo! ;)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Integratori alimentari

Messaggio da luciano »

adda ha scritto:
luciano ha scritto:Sono molto restio a dare dei suggerimenti riguardo agli integratori a parte quelli che propongo qui, che sono comunque validi:

Integratori

I prezzi sono accessibili.

Ho fatto una ricerca per altri prodotti, che non ho poi proposto né supportato con il forum perché i prezzi sono superiori del 60/70% al valore effettivo del prodotto, prezzo che si disperde nei vari passaggi della catena di distribuzione.
Ciao Luciano
Ho provato a cliccare su integratori ma il risultato è :

Not Found

The requested URL was not found on this server.

mi sarebbe interessato leggere.
Forse il resto è stato rimosso?
Grazie per la segnalazione, il link corretto ora è questo:
http://www.loyaldoctor.org/Integratori- ... Point.html
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

Grazie Luciano
Buona giornata e buona festa del sole
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Frutta e verdura senza minerali

Messaggio da luciano »

Liam ha scritto:
luciano ha scritto:
E' quindi necessario introdurre questi minerali, con integratori o secchiate di succhi centrifugati di frutta biologica.
In sostanza vuoi dire che gli alimenti sono più vuoti..

quindi una terza soluzione sarebbe semplicemente mangiare di più, no?

Inserire nel corpo una sostanza singola inorganica non mi ha mai convinto..
Il corpo di sicuro non la assimila come quelle organiche.
Bisogna anche vedere quanto occorrerebbe mangiare di più. Se poi l'elemento necessario è in quantità vicino allo zero, potresti mangiare fin che ce la fai senza ottenere la quantità necessaria.

Riguardo agli integratori estratti da piante, frutti ed erbe ho sempre avuto dei risultati.
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

salve, questo è il mio primo commento che però posto per la seconda volta: nella prima l ho inserito nella discussione sbagliata.
io vivo nella provincia di napoli dove i prodotti della terra oltre ad essere poveri di sali minerali sono addirittura dannosi alla salute a causa dello sversamento continuo di rifiuti tossici che sono arrivati ad avvelenare le falde acquifere. Siccome l'aria che respiriamo e il cibo che mangiamo sono alla base di una vita sana ho preso una decisione importante che spero di riuscire a portare avanti. Voglio trovare una casa in campagna in un territorio che sia il piu possibile incontaminato e nelle mie possibilità produrre da me ciò che serve a un sano nutrimento. Ipotizzando che il terreno in questione sia un terreno usato gia per agricoltura biologica può essere sufficiente a produrre frutta e verdura in stato ottimale oppure nonostante tutto i risultati non sarebbero sufficienti?
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Approfitto e segnalo anche qui questi filmati perchè forse per recuperare le naturali proprietà da frutta e verdura c'è ancora una via percorribile e cioè quella del BIOLOGICO, ma dovremmo essere in molti e fare massa critica

per il momento buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=4PaM3SJI ... F0149F9497
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

SeghiAlex ha scritto:
per il momento buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=4PaM3SJI ... F0149F9497
Grazie Ale, per il tuo lavoro prezioso. :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
alessio75
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 giugno 2011, 6:00
Località:

nessun integratore

Messaggio da alessio75 »

Luciano cosa fai promuovi gli integratori ???? gli integratori sono prodotti di sintesi , inorganicati e tutta la frutta i semi e la verdura sono le uniche vere fonti .punto e basta
Luciano vendi il libri di ehret e poi predichi contro i frutti di madre natura ?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: nessun integratore

Messaggio da davide32 »

alessio75 ha scritto:Luciano cosa fai promuovi gli integratori ???? gli integratori sono prodotti di sintesi , inorganicati e tutta la frutta i semi e la verdura sono le uniche vere fonti .punto e basta
Luciano vendi il libri di ehret e poi predichi contro i frutti di madre natura ?
sa dit?
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti