Implantologia dentale

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
mariella
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 marzo 2006, 7:00
Località: Milano

Implantologia dentale

Messaggio da mariella »

Carissimi,
mi date qualche suggerimento?

Io da tempo ho problemi ai denti ma fino ad oggi non ero arrivata al punto in cui il dentista ti mette davanti al fatto compiuto: "Questo dente, devitalizzato e ricoperto vent'anni fa, adesso è da togliere, non si può più salvare. Lo togliamo e inseriamo un impianto in titanio". Io, a parte la folla paura, ho chiesto se si poteva aspettare...se si poteva al limite solo togliere il dente e poi decidere il da farsi...RISPOSTA: "Se aspetta troppo rischia di compromettere l'osso che, essendo lei in menopausa, si sta impoverendo. Col tempo può perdere così un po' di osso".

Morale: cosa devo fare? E' una soluzione buona quella di inserire un impianto in titanio, o con il tempo è un boomerang anche questo?

Chi mi illumina?...Grazie, come sempre


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Implantologia dentale

Messaggio da flib »

mariella ha scritto:"Se aspetta troppo rischia di compromettere l'osso che, essendo lei in menopausa, si sta impoverendo. Col tempo può perdere così un po' di osso".
I dentisti sono dei medici e come tutti i medici hanno il brutto vizio di spaventare i pazienti con presagi nefasti e/o apocalittici.

Se siamo su questo forum è perchè seguiamo, più o meno, gli insegnamenti di Ehret e crediamo nel potere di guarigione del ns. organismo.
Certo, i denti non ricrescono, ma non mi stupirei di scoprire che anche questa affermazione è falsa :wink:

Sicuramente chi segue la dieta senza muco non avrà molto da preoccuparsi dell'osteoporosi, della menopausa ed altre cose simili.

Detto questo, rimane il fatto che un dente devitalizzato è un dente morto e può dare problemi dovuti a proliferazioni batteriche e conseguenti tentativi del ns. organismo di contrastare le infezioni che essi possono provocare.

Per una cultura in questo campo ho trovato utile leggere i libri di Lorenzo Acerra:
Denti Tossici 2 (il primo è esaurito da tempo)
Denti tachionici

Ti consiglierei comunque di sentire un altro dentista. Se sei di Milano ti posso consigliare il Dr. Federico Ronchi. Mi è stato consigliato lo scorso anno da altri utenti del forum e mi trovo benissimo. Mi sto facendo rimuovere da lui tutte le amalgame (ne avevo 10, adesso ne ho ancora 4 da rimuovere. I dettagli li trovi nel mio diario)

Dr. Ronchi
Via Giorgio Jan 5
20129 Milano (MI)
Tel: 0229533431
Ultima modifica di flib il 20 gennaio 2011, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Amalgama è maschile

Messaggio da luciano »

Per tutti, piccola lezione d'italiano. :D

Ho letto che spesso la parola amalgama viene scritta come se fosse un sostantivo femminile,

In realtà amalgama è maschile, si scrive un amalgama e non un'amalgama.

Il plurale è gli amalgami

Ps.: No voglio dare dell'ignorante a nessuno, anch'io credevo che fosse femminile, sapere la verità anche sulle parole fa parte del sistema di guarigione! :D
Ultima modifica di luciano il 20 gennaio 2011, 16:06, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

ooopppssssss :D :D :D :D :D
Avatar utente
mariella
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 marzo 2006, 7:00
Località: Milano

Messaggio da mariella »

Luciano,

qual'è la tua posizione sugli impianti al titanio?
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: Implantologia dentale

Messaggio da papessa »

[quote="flib"] Certo, i denti non ricrescono, ma non mi stupirei di scoprire che anche questa affermazione è falsa

Sono convinta che i denti ricrescono ed è proprio Lorenzo Acerra, uno di tanti che lo riesce a dimostrare :-)
Amore Gioia Gratitudine Benedizioni Rispetto Creativita Immaginazione Abbondanza Equilibrio, Intuizione Collaborazione Perdono Rilasamento Salute Energia vitale Telepatia
Diventiamo un cambiamento che vogliamo vedere - facebook karla dostalova
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Beh, se si rigenerano le cellule cosa impedisce a degli insiemi di cellule di rigenerarsi?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

robyvac ha scritto:Beh, se si rigenerano le cellule cosa impedisce a degli insiemi di cellule di rigenerarsi?
Le tossine e le credenze. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mariella ha scritto:Luciano,

qual'è la tua posizione sugli impianti al titanio?
Non sono informato al riguardo, ma piuttosto che la dentiera metto gli impianti anche di ghisa! :lol:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Implantologia dentale

Messaggio da braveheart »

flib ha scritto:Certo, i denti non ricrescono, ma non mi stupirei di scoprire che anche questa affermazione è falsa :wink:
A tutti gli animali ricrescono i denti quando li perdono, tranne all'essere umano.

Proprio Lorenzo Acerra dice in questo documento che l'essere umano possiede una ghiandola sotto il mento, la quale è preposta per la ricrescita dei denti ed è atrofizzata causa millenni di alimentazione sbagliata, intossicazioni, deGENErazione, ecc.

Secondo lui, ritornando ad un'alimentazione frugivora e con una serie di lunghi digiuni, si possono riattivare quei "programmi genetici" per la ricrescita dentale.

Da un paio d'anni si è trasferito in Inghilterra e lo sta sperimentando di persona, dopo essersi fatto estrarre ben 8 denti malmessi :D .
mariella ha scritto:Luciano,

qual'è la tua posizione sugli impianti al titanio?
Il titanio è un metallo tossico, attenzione !
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

luciano ha scritto:
mariella ha scritto:Luciano,

qual'è la tua posizione sugli impianti al titanio?
Non sono informato al riguardo, ma piuttosto che la dentiera metto gli impianti anche di ghisa! :lol:
Purtroppo ho paura che in un corpo ben funzionante gli impianti non durerebbero in quanto corpi estranei e quindi da eliminare.
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

l'impianto è una vite di titanio che ti viene avvitata nella (nell'osso della) gengiva.
E'del tutto naturale che sia a rischio infezione.
Per prevenire l'infezione ti avvisano che dovrai seguire tutta una serie di pratiche igieniche, non fumare, lavarsi e quant'altro.
Penso che un ehretista è comunque meno soggetto a infezioni.
Ciononostante, non farei mai un impianto, e lo sconsiglio a tutti.
I miei genitori sono stati i primi a farsi gli impianti, qualche decennio fa, e poi li hanno fatti rimuovere e sono passati alla dentiera, tutti e due.
Altri particolari, sulla loro storia a riguardo, non so.

Cerca di capire bene a cosa vai incontro, e cos'è un impianto - comunque è una vite avvitata nell'osso.

A me volevano fare due impianti, non ne ho fatto neanche uno, da una parte ho un mezzo ponte (già quasi una bestemmia per i dentisti), dall'altra una protesi in ceramica su un dente devitalizzato, non danno nessun problema e io mastico.
Avatar utente
mariella
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 marzo 2006, 7:00
Località: Milano

Messaggio da mariella »

Un grandissimo grazie a tutti, incomincio a capire meglio!...e, soprattutto, a sentire altri punti di vista, più genuini.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si ma ragazzi, la dentiera! 8O
Mi vengono in mente quelle scene delle commedie dove il tipo prima di addormentarsi la toglie e la mette nel bicchiere pieno d'acqua!
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Nutrendosi solo di frutta e verdura liquide si potrebbe anche fare a meno della dentiera :D :D

Sono contrario agli impianti, credo che a lungo andare siano dannosi, inoltre bisogna rivolgersi a odontoiatri veramente esperti per evitare che facciano danni durante l'inserimento. Ho un conoscente che ha avuto parecchi problemi a causa di impianti inseriti male; bisogna precisare che è onnivoro, quindi la sua alimentazione ha sicuramente contribuito ad aggravare i problemi.

Procedendo nella mia "sanificazione dentale" (devo ancora togliere 4 amalgami su 10 totali che avevo) pensavo anche di rimuovere gli altri 3 corpi estranei in oro/ceramica che mi ritrovo; sono 3 capsule fatte su denti devitalizzati.

Lorenzo Acerra purtroppo non ha più aggiornato il suo sito e nemmeno pubblicato nuovi libri. So anche io che si è fatto estrarre i denti devitalizzati e voleva dimostrare la possibilità di ricrescita. Se qualcuno è al corrente di novità in questo campo lo dica :wink:
Vorrei sperimentare la ricrescita di nuovi denti in sostituzione dei miei 3 devitalizzati. Quando avrò raggiunto la "Salute Superiore" mi farò estrarre quelli devitalizzati e sperimenterò :D :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti