Cachi a settembre

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Arturo ha scritto:Ciao a tutti

Sono nuovo in questo forum, ma Ehret e il crudismo conosco da più di 15 anni...
Benvenuto Arturo! :D

La tua esperienza dovrebbe essere interessante. potresti raccontarci un po' di te in questa sezione?

Mi presento


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Cachi a pranzo!!

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti,beh parlando di cachi oggi a pranzo,
ne ho mangiati ,di quei grandi ,maturati al punto giusto:Otto!!..
(ma che delizia per il palato!!!)...anche se dopo ero un po'
gonfio...pero' non ho resistito al loro gusto eccezionale..
Probabile..che io possa aver qualche balzo glicemico...
dopo questa gran "Cachiata"???...

Salutoni a tutti........WWWWWWW Ehret!!!..
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

io ne ho prese tre cassette all'Iper e non riesco a smettere.....
Buonissimi!!
Buon Appetito!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

A chi lo dici!! Io ne ho mangiati una quindicina...ma erano piccoli, quindi é come se fossero stati 7/8 grossi....che delizia!!! Non contento dopo ho mangiato datteri!! Ma x la glicemia non c'é nessun rischio...non é zucchero industriale o altre robe chimiche...
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Cachi mela a Gennaio

Messaggio da swami863 »

Ho deciso: eleggo i CACHI come il mio frutto perfetto!

Ne sto facendo incetta al Mercato di Porta Palazzo, cachi-mela ovviamnete vista la stagione gelida, finalmente riesco anch'io a fare un pasto al giorno a base di frutta!!!

Mi riempiono, mi danno energia, una pelle splendida, mi mettono di buon umore...solo : l'idea di mangiarli, mi fa leccare i baffi :P

Come mi disse il mio nipotino un giorno "Zia, vorrei svegliarmi che è già domani che andiamo al Circo!!"...ecco, rende bene l'idea della gioia dell'attesa: sapere che a pranzo mi apsettano tutti in fila, mi mette allegria!
...anche questo fa parte del mio ritrovare il piacere delle piccole cose.... :P
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

luciano ha scritto:
Palerma ha scritto:... nella freccia: c'e' la prima buccia, sottilissima e sotto, nella seconda freccia c'e' un'altra specie di buccia, granulosina, spessa circa 1 mm e fa quasi corpo a se, poi sotto la polpa molto morbida, la puoi vedere nella foto 2....
Che voglia di mangiarli che mi fanno venire le tue foto! :D

Ps, fai delle belle foto. :D

Scusa Luciano hai spostato il post?
non riesco a trovare il post di Palerma nè a vedere le foto.
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

adda ha scritto:Scusa Luciano hai spostato il post?
non riesco a trovare il post di Palerma nè a vedere le foto.
Palerma ha chiesto molto tempo fa che il suo account venisse cancellato.
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

luciano ha scritto:
adda ha scritto:Scusa Luciano hai spostato il post?
non riesco a trovare il post di Palerma nè a vedere le foto.
Palerma ha chiesto molto tempo fa che il suo account venisse cancellato.
Grazie Luciano
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ahi ahi! I miei amati cahi da qualche giorno sono definitivamente spariti dai mercati di Torino!! :cry:

In questo periodo mi sta mancando molto la frutta dolce, a pranzo mi fa molto piacere, ma a parte banane e datteri, non so quale frutta dolce scegliere in questo inverno.

Le banane mangiate troppo spesso le trovo ancora un pò pesantine....mi spiacerebbe rinunciare al mio pranzo a sola frutta, ci ho messo tanto per arrivarci... :P

Oggi ho pranzato con delle arance, ma mi dà un pò meno gusto...forse mi devo solo abituare!

Ale
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Ciao Ale, io sto vivendo la riscoperta delle mele(che non mi sono mai piaciute tanto), se posso prendo quelle dei contadini, bruttine ma buonissime, sennò quello che capita. Erano anni che non ne mangiavo e ho riscoperto un gusto incredibile in tutte le qualità, che alterno durante la giornata. Ne sto mangiando una quindicina al giorno circa. E poi fichi e prugne secche che lascio ammollare dalla sera prima, i fichi sembrano freschi quando li mangio e poi mi bevo l' acqua lontano dalla frutta, anche se ipotizzo che l' acqua dell' ammollo non interferisca con la digestione della frutta. Se l' acqua diluisce i succhi gastrici non credo che dovrebbero esserci problemi quando il cibo è costituito da sola frutta che viene digerita nel duodeno, o mi sbaglio? :?:
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

robyvac ha scritto:Ciao Ale, io sto vivendo la riscoperta delle mele(che non mi sono mai piaciute tanto), se posso prendo quelle dei contadini, bruttine ma buonissime, sennò quello che capita. Erano anni che non ne mangiavo e ho riscoperto un gusto incredibile in tutte le qualità, che alterno durante la giornata. Ne sto mangiando una quindicina al giorno circa. E poi fichi e prugne secche che lascio ammollare dalla sera prima, i fichi sembrano freschi quando li mangio e poi mi bevo l' acqua lontano dalla frutta, anche se ipotizzo che l' acqua dell' ammollo non interferisca con la digestione della frutta. Se l' acqua diluisce i succhi gastrici non credo che dovrebbero esserci problemi quando il cibo è costituito da sola frutta che viene digerita nel duodeno, o mi sbaglio? :?:
Ciao Robyvac
usi il sistema dell'ammollo per tutta la frutta essiccata?
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Si, anche per uvetta e albicocche. i datteri non li ho ancora provati :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie Roby!
Sulle mele concordo che parto anch'io prevenuta, non mi hanno mai detto un granchè, ma posso sempre provare, magari ora il mio gusto è cambiato o meglio è più pulito.
...arg! Una quindicina?? 8O
Quando le mangiavo dopo 2 ero strasazia!! :P

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti