che bravi!

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

che bravi!

Messaggio da luisa »

Leggo le vostre storie di successo e mi complimento. Io Invece faccio molta fatica. Anche se il nutrirmi di frutta e verdura non comporta nessuna difficoltà perchè è sempre stato il mio cibo preferito sgarro per la fame. Pane tostato o kraker, ed in questi ultimo giorni una gran voglia di pasta. Pensare che io ho sempre preferito il riso alla pasta.....cosa sta succedendo? Sarà che il non "poterli" mangiare ne fa venir voglia? L'alimento vietato e quindi la voglia di trasgredire? Mi sembra stupido....forse ragiono da stupida.
Non perdo assolutamente peso, ne avrei bisogno, forse perchè in fondo d'estate era sempre stato il mio nutrimento, senza però che avessi avessi voglia di altro.
Cosa mi dite per aiutarmi?
Aspetto e saluto tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

io ho il problema contrario..

Messaggio da mascalzong »

mi capita spesso di sentire odori "invitanti".. specie quelli dei panettieri, però il rifiuto è potente, sarà che ho iniziato da poco e la motivazione è enorme, però posso dirti che la fiducia nel metodo scalza qualsiasi esitazione e di fondo c’è anche un po' di rabbia nel vedere quanto siamo tutti giornalmente presi per il c.. cibi venefici esposti e pubblicizzati quali toccasana, anche questa protervia informativa mi fa rigettare il tutto, la verità non accetta compromessi.. vorrei aver già finito la dieta di transizione ed essere alla frutta, ma non me lo posso permettere, ancora ;)
mi piace di questa dieta l'estrema semplicità ed efficacia, come deve essere la vita in natura, senza fronzoli,
ciao e in bocca al lupo
Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..

o come il ragazzo segue l´aquilone ;)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: che bravi!

Messaggio da luciano »

luisa ha scritto:Cosa mi dite per aiutarmi?
Aspetto e saluto tutti.
Spesso prendere con intenzione la decisione di non mangiare cibi che sono in definitiva dannosi può aiutare a non farsi prendere dalle varie voglie.

Altrimenti la cosa migliore è diminuire le quantità e aumentare frutta e verdura.

Ultima cosa è aspettare momenti più tranquilli come ferie ad esempio.

Per dimagrire non bisogna mangiare cibi mucosi.

Io per esempio se non digiuno non dimagrisco anche se mangio solo pomodori per un mese! Ma ognuno è unico.
Avatar utente
datael2005
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 luglio 2006, 6:00
Località: Carmagnola (TO)

Messaggio da datael2005 »

Ciao Luisa,
Credo che una delle prime cose di cui prendere coscienza è il non forzare la mano al bambino mentale ma assecondarlo. In pratica se ti reprimi di brutto a livello biologico ottieni come risultato molta mente(pensieri). In natura tutti i processi sono lenti e armoniosi.
Ritornando al bambino mentale; se lo porti con dolcezza e fermezza in una direzione che in questo caso è l'alimentazione fruttariana, succederà molto probabilmente un fenomeno mentale che è la scelta. A differenza della decisione che è solo mentale( es. domani smetto di fumare , da domani non mangio più dolci) la scelta è un fenomeno che riguarda tutto l'essere ed è silenziosa.

Molto probablmente se ti osservi e ti senti mentre sei in un momento di crisi di astinenza di un particolare cibo, percepirai un vuoto dentro di te.Questo vuoto arriva da molto lontano nel tempo. Per tagliare corto ti posso dire questo, rimani
di fronte a questo vuoto anche se sentirai peggiorare le cose, non fare nulla, rimani il più possibile davanti a questo vuoto.....più riesci a stargli di fronte più si consumerà come una candela...e poi sparirà.

Non sarà semplice...ma funziona

Ciao
Bruno


[/b]
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

grazie per le spiegazioni e per il sostegno.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti