Sto diventando fruttariano

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Ultima novità di oggi

Questa mattina vado dal dentista per mettere "l'ultimo impianto, residui dell'età mucosa"

Mi fa l'anestesia, mette il pilastrino in titanio, poi alla fine mi dice: sa Signor Falco, ha sanguinato pochissimo non le ho messo neanche i punti, ma lei non prende ne antibiotici e ne antidolorifici? ed io NO.

Esco dallo studio con la bocca addormentata, passata una mezz'ora, arriva uno starnuto potentissimo con espulsione paurosa di muco, sicuramente effetto dell'anestesia.

Sono passate circa 5 ore dall'intervento, spariti quasi tutti i fastidi e cosa ancora più bella, nessun dolore.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sono frequenti situazioni come queste, soprattutto molto meno infezioni. :D
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao Falco,i miei complimenti per i tuoi successi!!!
ho raccontato la tua storia ad un amico con alcuni problemi simili ai tuoi,si è molto incuriosito tanto che ha voluto il libro,però mi ha chiesto se potevi raccontarci della tua transizione così rapida,lui è vegetariano e fin'ora riluttante a lasciare gli alimenti mucosi(anche se diminuiti nel tempo),io sono ancora sulla transizione con pochissimo pane di segale(dopo due anni),solo frutta per brevi periodi,ma ancora non ce l'ho fatta a buttarmi solo sulla frutta,ovviamente non ho nessuna fretta,ma vorrei anche dire le cose giuste.
oltre al libro gli ho consigliato di iscriversi al forum,fonte inesauribile di esempi,consigli ed esperienze.
grazie mille
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Grazie a tutti per i complimenti
krishnacry ha scritto:ciao Falco,i miei complimenti per i tuoi successi!!!
ho raccontato la tua storia ad un amico con alcuni problemi simili ai tuoi,si è molto incuriosito tanto che ha voluto il libro,però mi ha chiesto se potevi raccontarci della tua transizione così rapida,lui è vegetariano e fin'ora riluttante a lasciare gli alimenti mucosi(anche se diminuiti nel tempo),io sono ancora sulla transizione con pochissimo pane di segale(dopo due anni),solo frutta per brevi periodi,ma ancora non ce l'ho fatta a buttarmi solo sulla frutta,ovviamente non ho nessuna fretta,ma vorrei anche dire le cose giuste.
oltre al libro gli ho consigliato di iscriversi al forum,fonte inesauribile di esempi,consigli ed esperienze.
grazie mille
cry
Ciao krishnacry, sono felice di essere un esempio da mostrare al tuo amico.

La mia transione è stata molto veloce, ma ho ancora molto da smaltire, come la candida che ho sulla lingua, ciò significa che sono ancora molto in acidosi, troppi cibi proteici mangiati per 30 anni.

Come ho scritto la mia transizione è cominciata molto lentamente, aggiungendo molta verdura e poco frutta.

Iniziato il 14 settembre 2010

Nei primi 10 giorni ho eliminato il latte e poi il caffè, sostituiti con una spremuta di limone e acqua tiepida.

Nei successivi 45 giorni ho ridotto il consumo di carne e pasta ed eliminati completamente i dolci.

Dopo 2 mesi, ho inserito i centrifugati di frutta e verdura come aperitivo prima della cena.

Fino al 30 gennaio ho seguito rigorosamente il digiuno mattutino con soli 2 pasti al giorno composti da:

A pranzo solo frutta:
5 aranci + 10 mandarini, dopo 45 minuti 1 etto e mezzo di fichi secchi o datteri + 50 grammi di mandorle o pinoli, nocciole, noci.

Varianti del pranzo:
5 banane mature + 2 mele, dopo 45 minuti frutta secca + frutta essiccata
4 mele + 2 banane, dopo 45 minuti frutta secca + frutta essiccata

A cena nessun frutto solido

Aperitivo: Centrifugato di mela e carote, oppure di verdure

Tipi di pasti serali
1) Insalata di lattuga + carote + pomodori + panino integrale tostato
a seguire patate al forno
2) Spinaci + pinoli + limone + panino integrale tostato
a seguire patate al forno
3) Cavolo + lattuga + carote + panino integrale tostato
a seguire patate al forno
4) Pomodori + olive verdi + cetrioli + panino integrale tostato
a seguire patate al forno
4) piselli in padella + + panino integrale tostato
a seguire patate al forno

In questa transizione non sono mai mancate le patate al forno, le carote e il pane integrale che da una settimana non mangio più.

Ho fatto solo 4 digiuni da 24 ore, ma in futuro, forse in primavera ne farò uno più lungo, anche se sinceramente adesso non sento il bisogno.

3 volte la settimana con regolarità vado in palestra e devo dire che anche il fisico è diventato possente, muscoli vitali e definiti.

Da questo mese la frutta è diventata il mio pasto principale e ne mangio molta.

Esempio di pasto giornaliero

ore 9.00 spremuta di 5 aranci bio
ore 11.00 colazione con 2 kiwi bio
ore 13.00 pranzo con 5 aranci bio
ore 15.00 spuntino con fichi secchi o 2 banane, oppure 2 mele o 2 aranci
ore 19.00 centrifugato di verdura o frutta
ore 20.00 cena con macedonia max 3 frutti... 2 banane + 2 mele + 2 pere

Come finale della cena una manciata di pinoli o mandorle, noci, nocchie.

Avendo inserito questa nuova alimentazione a base di frutta devo ancora regolarizzare le assunzioni di cibo nelle varie ore, ma per adesso va bene così.

Concludo dicendo che ogni persona è diversa e che ognuno deve trovare la propria strada senza mettere in pratica metodi che altri usano.

Se il fisico non è pronto non è giusto esagerare... ascoltate il vostro corpo!
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

grazie mille,certamente ognuno deve sperimentare da sè,oltre ad essere la cosa più saggia è anche la più divertente!!!mai un giorno uguale,riporterò la tua esperienza,che combacia poi con la mia(sono solo più lenta!!)
ciao
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Si la sperimentazione su se stessi è la strada più giusta per capire e comprende la via da percorrere.

Ti auguro un cammino sereno, verso la via della frutta.
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Mangio quasi come te nelle settimane a sola frutta, però io la frutta secca la mangio a pranzo dopo le arance, la digerisco benissimo. Avevo letto su un libro di Lezaeta che la frutta secca si abbinava con la frutta acida, specialmente mangiando prima la frutta acida e poi quella secca. Ebbene, per chi dovesse aver problemi con la frutta secca consiglio di provare questo abbinamento, lo trovo più leggero che frutta secca con essiccata.
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

robyvac ha scritto:Mangio quasi come te nelle settimane a sola frutta, però io la frutta secca la mangio a pranzo dopo le arance, la digerisco benissimo. Avevo letto su un libro di Lezaeta che la frutta secca si abbinava con la frutta acida, specialmente mangiando prima la frutta acida e poi quella secca. Ebbene, per chi dovesse aver problemi con la frutta secca consiglio di provare questo abbinamento, lo trovo più leggero che frutta secca con essiccata.
Voglio provare, perchè ho notato che se mangio le mandorle a fine pranzo mi gonfia per tutto il giorno. Non ho provato con le arance
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

1° effetti disintossicanti

Messaggio da falco »

La disintossicazione aumenta con i suoi effetti, a livello fisico, nessuna stanchezza, direi il contrario mi sento molto energetico.

E' uscita una piccola febbre sul labbro e ho notato che quando vado al bagno è aumentato notevolmente il muco espulso.
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Nuovo effetto

Messaggio da falco »

Oggi è successa una cosa strana, stavo con mia figlia al giardino pubblico, ad un certo punto, una fortissima scossa simile ad elettricità della durata di 30/45 secondi si è scatenata sulla mia fronte nella parte destra.

L'occhio sembrava uscire dalla testa, una sensazione mai provata, forse un'altra prova di disintossicazione, almeno spero.
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

a me in questo periodo ne succedono di cotte e di crude, dai tessuti muscolari, alla respirazione, a denti e gengive, ecc., ma la sensazione che provo è ... che dire...come spiegare... è come... avete presente quando si ferma dell' acqua nel timpano e non esce, e si prova la sensazione di avere una bolla nell' orecchio? Piano piano se la bolla dura si arriva ad abituarcisi tanto da arrivare a non farci più caso finche...puff :D la bolla scoppia, senti nuovamente e ricordi come sentivi prima che si formasse..ecco, per me ora è un continuo ricordare, esperienza dopo esperienza :D Falco, se sei a sola frutta mi sa che ti aspetta una bella fila di piacevoli sorprese :P
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

robyvac ha scritto:Falco, se sei a sola frutta mi sa che ti aspetta una bella fila di piacevoli sorprese :P
Sarò un po' masochista, ma sono contento di questi scherzetti, ad ogni sintomo si accede ad un livello superiore... up grade muco 2.0

Prima della transizione soffrivo con le orecchie sempre otturate, poi da un paio di mesi si sono tolti i tappi
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

falco ha scritto: chissà se potremo anche volare.. :lol:
Io credo che un giorno sarà possibile, dico davvero! :D
Tanti auguri Falco ^_^
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

robyvac ha scritto:Falco, se sei a sola frutta mi sa che ti aspetta una bella fila di piacevoli sorprese :P
Io di sorprese ne ho avute parecchie, l'anno scorso ho pure foto documentato cio' che mi avveniva... Ma meglio se le foto non le posto sul forum :lol:
Ora che è un periodo che ho cominciato con l'idrocolon (attualmente vado una o due volte al mese) ho ulteriori stadi di disintossicazione, che prendono parti del corpo (le ossa ad esempio) alle quali non ho mai sofferto prima d'ora. Io lo interpreto come la malattia latente che esce dal corpo. Comunque mi so' gestire abbastanza bene, e anche quando sto male non soffro. In realtà sto' bene :mrgreen:
Un baciuzzo (^^)
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Saretta ha scritto:
robyvac ha scritto:Falco, se sei a sola frutta mi sa che ti aspetta una bella fila di piacevoli sorprese :P
Io di sorprese ne ho avute parecchie, l'anno scorso ho pure foto documentato cio' che mi avveniva... Ma meglio se le foto non le posto sul forum :lol:
Ora che è un periodo che ho cominciato con l'idrocolon (attualmente vado una o due volte al mese) ho ulteriori stadi di disintossicazione, che prendono parti del corpo (le ossa ad esempio) alle quali non ho mai sofferto prima d'ora. Io lo interpreto come la malattia latente che esce dal corpo. Comunque mi so' gestire abbastanza bene, e anche quando sto male non soffro. In realtà sto' bene :mrgreen:
Un baciuzzo (^^)
Credo che interpreti bene :D e star male senza soffrire...beh, questo è ottimo, davvero. Ti auguro un bel febbrone da cavalli, tanto da sfogare un po' di robaccia... :mrgreen: Evvai Saretta

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti