Digiuno e succo d'uva

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Il digiuno a liquidi funziona bene, ma solo con liquidi appena spremuti o centrifugati. I succhi pastorizzati e imbottigliati è meglio evitarli, non nutrono e non sgrassano, sono pesanti da digerire, rallentano l'eliminazione perchè richiedono al corpo enzimi ecc. E comunque in un certo senso il digiuno a succhi può essere più aggressivo di un digiuno a secco, e fa venire fame :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

allora riproverò il digiuno a liquidi!!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

cavoli il digiuno a secco e' piu' facile in effetti ma e' dura' e d e' vero che se metti in bocca qualcosa e' la fine poi ti lasci andare.
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Dipende quanto sei serio e motivato. Io ne ho fatti 3 ed è stata una vera battaglia contro una marea di false sensazioni, almeno i primi giorni, poi arriva la lucidità mentale e tutto passa, ma il primo è stato drammatico :wink: Ora non ne faccio più perchè non ne sento assolutamente il bisogno, da quando vado a solo frutta :D
mandolino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mandolino »

ikxikx ha scritto:poche cose vanno scaldate e semmai al vapore
******************************************
Ciao Oceane!

La zucca io la mangio cotta....è possibile mangiarla cruda?
Se la tagli a fettine sottili con un pela patate ad esempio, dopo aver eliminato la buccia, si mangia tranquillamente cruda; puoi condire con olio e limone, o salsa fatta con olio e aglio crudo tritati dentro, ecc. :-)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La puoi fare alla julienne come le carote. Io faccio un misto: rapa rossa, zucca e carote.

Messe separate nel piatto fanno un bel effetto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti