pausa pranzo

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Sarà che sono fissato, ma se nel supermercato c'è uno spazio bio approfittane e non mischiare vari tipi di frutta. Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

daleo ha scritto:Sarà che sono fissato, ma se nel supermercato c'è uno spazio bio approfittane e non mischiare vari tipi di frutta. Ciao
non sei fissato, è sacrosanto! ma io purtroppo, con tutta la frutta che mangio, non me lo posso proprio permettere ....
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao Giampiero,

complimenti per la giornata.

Il gonfiore può essere normale. Hai abbondato con la frutta che si digerisce in fretta, ma è un ottimo solvente del muco intestinale.

La frutta, combinandosi con la "sporcizia", crea fermentazioni e questo può generare gas e gonfiore.

Ecco il motivo della Transizione: combinare i cibi in una dieta che sciolga "lo sporco", ma che sia anche in grado di eliminarlo.

Ti consiglierei, dopo una giornata a frutta, di fare una cena con verdure crude/cotte in base ai tuoi gusti.

Le verdure crude/cotte agendo da scopa intestinale aiuteranno l'eliminazione. Utili anche i clisteri, ma io sono una pecora nera in questo senso perchè in due anni non ne ho ancora fatto uno. Ho fatto però un ciclo di idrocolonterapie l'anno scorso ed a breve ne voglio fare un'altro.

Posso segnalarti che le pere, almeno per me, sono un cibo molto "sciogliente" e all'inizio creavano molto gas. Adesso, dopo due anni appunto, ne mangio in quantità ed hanno solo un effetto leggermente lassativo.
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

"Non hai sentito fame" ???
E ci mancherebbe ... hai svuotato un magazzino di frutta !!!
Scherzo ovviamente ... ma non troppo.
Saluti
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao Giampiero,

Penso che al momento non ti servano altri consigli. Domani dovrai semplicemente comportari come oggi nulla più :wink:

Tieni però sempre in mente i consigli di Ehret. Se dovessi incominciare ad avere qualche problema/sintomo fastidioso dovrai dimunuire la frutta ed aumentare le verdure allo scopo di "rallentare" lo scioglimento di muco/tossine.

Se inoltre dovessi avere problemi di costipazione usa i clisteri oppure mangia i cibi che per te sono maggiormente lassativi. A questo scopo dovrai sperimentare su te stesso quali siano.

Puoi anche comprare l'innerclean da tenere a portata di mano. Lo trovi qui, prodotto secondo l'antica ricetta di Arnold Ehret:

http://www.zeam.it/node/608

oppure

http://www.innerclean.it/

Buon proseguimento :wink:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

A me il gonfiore, soprattutto agli inizi, me lo davano proprio i mix di frutta secca, ma l'unica è sperimentare su di sè, variare.
Meno mischio tipi di frutta diversi e meglio sto, digerisco velocemente sentendomi leggera.
Ogni giorno vario il pranzo: un giorno banane, un giorno datteri, un giorno arance/mandarini, un giorno mele...ehm! finito.... :cry: ma arriverà l'estate!!!!!

Quando succede di sentirmi più gonfia o di avere costipazione faccio uno spuntino con 2/3 kiwi maturi, isolandoli dalla frutta dolce, che resta la mia preferita.

Ma condivido con Flib che se ci sono anche sintomi fastidiosi, correggo aggiungendo verdura al posto della frutta.

Clisteri ne ho fatti tanti, per tanti mesi tutti i giorni, ho iniziato che il mio colon era talmente malmesso... :P
Oggi ne sento meno il bisogno, ma confermo che mi hanno aiutata tanto, anche a superare stati emotivi difficili per tutte le tossine in circolo!
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Magari per te è diverso, ma io ci ho messo un pò a fare SEMPRE pasti di frutta, però dipende dalle condizioni di ognuno.

Comunque la lettura dei libri ti chiarirà tante cose, a partire dall'invito ad andare piaaanooooo!!! :wink:

Buona transizione!
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

giampiero ha scritto:L'unica cosa negativa intorno alle 16 un senso di gonfiore con movimenti di gas intestinali. Come mai? Arrivato a casa ho provato ad evacuare in bagno, ma niente, solo questo gonfiore addominale.
Pulizia Intestinale!
:)
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

giampiero ha scritto: L'unica cosa negativa intorno alle 16 un senso di gonfiore con movimenti di gas intestinali. Come mai? Arrivato a casa ho provato ad evacuare in bagno, ma niente, solo questo gonfiore addominale. G.
Ciò che scrive Flib è corretto, la frutta scioglie e si mescola al muco, e soprattutto nel caso di frutta dolce(banane, datteri, frutta essiccata) essa fermenta per sciogliere la colla intestinale, dando luogo a fastidiose sensazioni di gonfiore.

Prova anche , come dice swami, a limitare inizialmente i mix di frutta secca e attenerti a combinazioni semplici di frutta, e mai frutta dolce con acida(banane con mandarini o arance per intenderci, o kiwi e datteri).
Ideale è il pranzo mono fruttto.

E come dice Foca:"clisteri" :D

Hai un intero team di esperti sperimentatori a disposizione, sei fortunato :D
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Io direi per una vita intera, ma potrei sempre morire domani :lol: Quindi accontentiamoci di constatare quotidianamente il miglioramento sempre crescente della vitalità :D Sono contento per te.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti