Problemi con clistere

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ciliegia08
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 6:00
Località:

Problemi con clistere

Messaggio da ciliegia08 »

Buongiorno a tutti,
ho cominciato da poco a fare clisteri.
la prima volta mezzo litro...ed è andata benino.
poi ieri mattina una cosa stranissima:
ne ho effettuato uno con un litro e mezzo di acqua bollita alla quale ho aggiunto un cucchiaio di sale.
il problema è stato che dopo averlo fatto non avevo lo stimolo!
sono riuscita a tenermi dentro per quasi 2 ore quell'acqua...
poi ho dovuto quasi sforzarmi per farla uscire e ne è uscita poca....
come mai secondo voi? ho letto che l'organismo la assorbe se sei carente di liquidi..in effetti non bevo molto...può dipendere da quello?
forse dovrei aggiungere più sale o farlo con la camomilla?
e il fatto di trattenere l'acqua così tanto può fare "danni"?
illuminatemi....
grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sparate un altro e vedrai che esce...
anche a me e' capitato il motivo non lo so ma penso che sia dovuto a dei tappi da sciogliere.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Re: PROBLEMI CON CLISTERE

Messaggio da bactabeven »

ciliegia08 ha scritto: la prima volta mezzo litro...ed è andata benino.
Cosa vuoi dire con è andata benino ?

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Beata te ...
Io fino ad ora ho provato tre volte ... e più di mezzo bicchiere (e per pochi secondi) non riesco a tenerlo !
A proposito. qualche consiglio dai più esperti ?
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Raffaele ha scritto:Beata te ...
Io fino ad ora ho provato tre volte ... e più di mezzo bicchiere (e per pochi secondi) non riesco a tenerlo !
A proposito. qualche consiglio dai più esperti ?
Cosa metti nel clistere?

Hai pensato di provarci dopo aver evacuato a seguito di un lassativo di erboristeria?

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Ne ho fatto 1 con camomilla, uno con bicarbonato e 1 con limone.
Il risulato non cambia. Non riesco a tenerlo.
Sono certo che quando li ho fatti l'intestino era libero (24 ore di digiuno) ed evacuazioni precedenti.
Ho provato sdraiato a destra, poi a sinistra, poi a pancia all'aria ....
Mah ... riproverò appena ho un giorno libero.
Avatar utente
ciliegia08
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da ciliegia08 »

e' andata benino nel senso che in quell'occasione ho avuto lo stimolo...anche se ho fatto quasi tutta acqua...
e poi dopo un quarto d'ora!
ma questa volta....1 litro e mezzo tenuto così tanto??
possibile che non mi scappi??
e poi vi dirò che non ho nemmeno fatto tanta pipì... :oops:
scusate tutta la terminologia eh...
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Raffaele ha scritto:Ne ho fatto 1 con camomilla, uno con bicarbonato e 1 con limone.
Il risulato non cambia. Non riesco a tenerlo.
Sono certo che quando li ho fatti l'intestino era libero (24 ore di digiuno) ed evacuazioni precedenti.
Ho provato sdraiato a destra, poi a sinistra, poi a pancia all'aria ....
Mah ... riproverò appena ho un giorno libero.
Se non riesci a tenerlo mi sono fatto l'idea che hai una ostruzione di feci da rimuovere, forse dovresti privilegiare l'uso di lassativi in un primo momento, e coadiuvare il tutto col clistere, ma attenzione a non farlo col limone, a me mi manda velocemente di corpo, al contrario del sale.

Comunque se evacui i primi liquidi, potresti provare a ripetere appena dopo cercando di capire il quantitativo massimo che riesci a contenere prima dell'evacuazione, più mandi in profondità, e più qualcosa riesce a smuovere, non necessariamente poi fuoriesce nella stessa sessione, magari dopo uno o due giorni.
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

ciliegia08 ha scritto:e' andata benino nel senso che in quell'occasione ho avuto lo stimolo...anche se ho fatto quasi tutta acqua...
e poi dopo un quarto d'ora!
ma questa volta....1 litro e mezzo tenuto così tanto??
possibile che non mi scappi??
e poi vi dirò che non ho nemmeno fatto tanta pipì... :oops:
scusate tutta la terminologia eh...
Il colon non è una parte periferica del nostro sistema digerente, ma è una parte finale che continua ad assorbere sostanze dal bolo alimentare, in questo caso dal clistere. Si usa il sale propio per non far assorbire l'acqua dalla superficie del colon. Il tuo colon sta reagendo secondo copione, ossia fa quello che ritiene più giusto per rientrare in carreggiata.

Datti un po' di tempo e diventerai esperta nel gestire questa situazione.

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
ciliegia08
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da ciliegia08 »

grazie bactabeven! continuerò il percorso...salutoni
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Anche a me l'acqua e sale fa un effetto per così dire ritardante. Sarà per il fatto che si viene a formare una soluzione fisiologica tollerata bene dal nostro corpo. Io ne metto sempre circa 2,5 - 3 lt. quindi alla fine ne esce parecchia, ma non con la modalità con cui funzionano le altre soluzioni più aggressive (tipo limone). Faccio anche molta pipì quindi presumo venga assorbita dai tessuti. Questa soluzione la uso raramente. Forse bisognerebbe provare ad aumentare la salinità per vedere se c'è una reazione diversa.
Guarda, per dirla tutta mi fa molto più effetto un clistere con sola acqua calda!
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
ciliegia08
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da ciliegia08 »

..penso che provero' anch'io con sola acqua!
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Problemi con clistere

Messaggio da Anise »

Ciao a tutti,

anche a me oggi è capitata la stessa cosa: Clistere da un litro con sale e non è uscita acqua. Sto molto male. Il colon ha assorbito o non c'è stata stimolazione? Mi sono sentita anche sapore di sale in bocca, strano. Ma posso dire che ieri c'è stata una abbuffata natalizia, iniziata bene e finita male con quintali di torroni e semi oleosi (niente di vegano).

Chiedo venia a Luciano che sa bene che questi periodi dell'anno per me sono deleteri, soprattutto se i parenti no vogliono che si segua una alimentazione differente dalla loro. Ce la posso fare Luciano, ce la posso fare!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Problemi con clistere

Messaggio da luciano »

Tutto quello che stai facendo lo fai a tua totale responsabilità, quindi se proprio devi chiedere venia a qualcuno quel qualcuno sei tu.

Credo che giustifichi troppo le tue scelte dandone la responsabilità ai parenti.

Per favore non postare per fare resoconti delle tue abbuffate. Non è di alcuna utilità.

Se mai vuoi postare qualcosa, fallo parlando dei tuoi progressi, quando ne avrai fatti.
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Problemi con clistere

Messaggio da Anise »

Caro Luciano,

certamente. Stavo molto bene quando mangiavo diversamente, molta frutta e verdura, qualche avocado, quando avevo tolto i semi oleosi, nonostante mi concedevo sempre giornalmente cappuccini con Latte di Soia, è il meno nel complesso.
Dico che è bastato davvero poco per stare male di nuovo e quindi, probabilmente, dovevo continuare così e non sforzarmi di re-introdurre cibi deleteri per me.

Inoltre vorrei solo sapere una cosa.. l'intestino perché ha trattenuto l'acqua del clistere? Colpa del sale che ho messo nell'acqua? Non era mai successo e non credo sia quello il motivo. Sono troppo otturata?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti