La mia storia

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
giuseppet
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 luglio 2007, 6:00
Località: Salerno

La mia storia

Messaggio da giuseppet »

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum, ho ordinato il libro ma ancora non l'ho ricevuto,voglio comunque raccontarvi la mia storia: una mattina di Maggio, mi sono svegliato con un mal di pancia seguito da un aumento del battito cardiaco, spasmi muscolari agli arti superiori ed inferiori, e formicolii per tutto il corpo....sembrava come se avessi preso la corrente elettrica! E' durato 4-5 minuti, in ospedale ho fatto analisi del sangue, per capire se era interessato il cuore, ed altri esami: non risultava nulla di anomalo.
Poi, mi è successo altre due volte, dopo una decina di giorni, il medico pensava ad attacchi di panico, pero' era strano perchè capitava sempre di notte verso le 5 del mattino.Una volta mi è capitato anche quando la sera precedente avevo assunto un farmaco per combattere l'eventuale ansia/panico. Devo aggiungere che ho notato che le sere precedenti avevo mangiato o la pizza o calzoni e avevo avuto problemi intestinali: 3-4 volte in bagno ad evacuare..
Siccome, gli stessi sintomi li aveva avuti anche una mia conoscente anni fa e si era rivolto ad un medico per la cura delle intolleranze alimentari, anch'io mi son rivolto a questo medico e ieri ho fatto il test con prelievo di sangue dovrebbe essere il citotossic test, i risultati del test: sono intollerante al Grano tenero, duro e al pomodoro(grado 2). Ho eliminato il pane e tutto ciò che ha a che fare con il grano, pomodori ecct.Il medico che mi ha fatto il test mi ha prescritto dei fermenti lattici per la disbiosi intest.
Ho fatto l'ecografia all'addome ed ho scoperto un calcolo alla cistifellea di 2,5 cm(chissà se il calcolo possa scomparire seguendo la dieta Ehret??).Devo aggiungere che da 4-5 mesi soffro di mal di schiena soprattutto al mattino.Per anni ho davvero trattato MALE il mio organismo ingurgitando DI TUTTO! Volevo un VS.parere, comunque credo che seguendo la dieta del libro risolverò i vari problemi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao Giuseppe, benvenuto.
In verità non si potrebbe postare prima di aver letto il libro, ma comunque ne approfittiamo per fare conoscenza.
Ciò che hai descritto è davvero la risposta di un corpo intossicato da tempo.
Tieni presente che le 5 del mattino è l'ora degli infarti: se vai a fare una statistica in un pronto soccorso, vedrai che a quell'ora c'è il massimo picco di questo evento.
In realtà questo è collegato al fatto che dalle 4 del mattino l'organismo è al picco massimo di attività acida e quindi se da tempo lavora con questo fuori-giri, si possono manifestare le cose più strane, compresi i tuoi sintomi.
Il fatto che tu faccia analisi di intolleranza, sappi che è solo un modo per non aggravare ulteriormente la situazione, poiché se l'organismo fosse più sano non avresti problemi di intolleranza ai prodotti che hai descritto, fermo restante gli effetti acidificanti del pane e simili, ma quello è un altro discorso.
Ti ricordo inoltre che questa di Ehret non è una dieta, bensì un sistema di guarigione che coinvolge lo stile di vita, il modo di pensare ed il relazionarsi con l'ambiente. Certamente posso dirti, per quanto riguarda i miei personali guadagni, che questo sistema è imbattibile per aggiustare definitivamente un organismo umano.
Se portato avanti correttamente, ritengo con assoluta certezza che qualsiasi sintomo possa scomparire.
Ciao
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
giuseppet
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 luglio 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da giuseppet »

arca ha scritto:Ciao Giuseppe, benvenuto.
In verità non si potrebbe postare prima di aver letto il libro, ma comunque ne approfittiamo per fare conoscenza.
Ciò che hai descritto è davvero la risposta di un corpo intossicato da tempo.
Tieni presente che le 5 del mattino è l'ora degli infarti: se vai a fare una statistica in un pronto soccorso, vedrai che a quell'ora c'è il massimo picco di questo evento.
In realtà questo è collegato al fatto che dalle 4 del mattino l'organismo è al picco massimo di attività acida e quindi se da tempo lavora con questo fuori-giri, si possono manifestare le cose più strane, compresi i tuoi sintomi.
Il fatto che tu faccia analisi di intolleranza, sappi che è solo un modo per non aggravare ulteriormente la situazione, poiché se l'organismo fosse più sano non avresti problemi di intolleranza ai prodotti che hai descritto, fermo restante gli effetti acidificanti del pane e simili, ma quello è un altro discorso.
Ti ricordo inoltre che questa di Ehret non è una dieta, bensì un sistema di guarigione che coinvolge lo stile di vita, il modo di pensare ed il relazionarsi con l'ambiente. Certamente posso dirti, per quanto riguarda i miei personali guadagni, che questo sistema è imbattibile per aggiustare definitivamente un organismo umano.
Se portato avanti correttamente, ritengo con assoluta certezza che qualsiasi sintomo possa scomparire.
Ciao
Grazie per l'attenzione e la risposta, volevo aggiungere che ho letto da qualche parte(spero corrisponda al vero) che il colon, la mattina verso le 5 ricomincia la sua attività e per cui se è intasato puo' provocare quello che è successo a me. Comunque, da quando ho eliminato gli alimenti di cui sopra, non ho avuto altri problemi che descrivevo prima.
Ultimamente soffro un pò di stipsi....
Saluti

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti