Crema di banane

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
Dany
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da Dany »

Ciao a tutti...sono la cioccodipendente e in genere alle 16.00 - 17.00 mi DEVO abbuffare di qualcosa a base di cioccolata :cry:
Oggi però ho preso 2 piccole banane, gli ho aggiunto 3 cucchiaini da the di cocco disidratato, 2 cucchiai di sciroppo d'acero, mezzo limone piccolo e frullato il tutto...... e' venuta una mousse meravigliosa, alla quale ho mescolato una cucchiaiata di uvetta! Ragazzi che bontà....
Sapete se questo dessert crea muco? :P
Grazie :wink:


Ruah Elohim

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Non so se questo dessert è totalmente incapace di creare muco, però, vista la tua cioccodipendenza, stai certa che va molto meglio della cioccolata.
Quindi nella tua dieta di transizioine è sicuramente benvenuto. :wink:
Avatar utente
Dany
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da Dany »

grazie Luca
Ruah Elohim
Avatar utente
joshino81
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 marzo 2007, 6:00
Località: Roma-Rimini

Messaggio da joshino81 »

ragazzi..per quanto condivida alcune cose di ehret a volte secondo me esagerate...la frytta secca che va eliminata perche acidifica..certo che acidifica ma se abbiamo di controparte una quantita di minerli sufficenti questi neutralizzeranno gli acidi..insomma prendersi cura del nostro corpo non significa trattalo da totale incompetente..il corpo sa come funzionare noi dobbiamo limitarci a introdurre alimenti che vadano bene epòr il nostro corpo e questo e un discorso ma risolvere il problema dell acidosi toglieno la fruttas ecca mi apre davvero un estremizzazione inutile..i cibi che generano acidi non sono un danno per il corpo se vengono introdotte altresi quantita di cibi alcalinia neutralizzare quegli acidi..non vi limitate solo a veder nel cibo l'acido e l'alcalino eprche un cibo acido puo portare molti nutrienti e benefici coem erpe sempio is emi di girasole o di zucca o le noci..e se si assumono giuste dosi di cibi alcalini non solo la frutta secca non arreca danni ma arreca benefici nelle giuste dosi!!secondo em a volte nei post diventate cosi estremisti che eprdete il senso....il benessere sta nel mezzo nel giusto mezzo..coem dicev aun detto una pianta nella dose giusta puoe ssere una cura formidabile,ma in eccesso puo diventare un veleno letale..il giusto sta nel saper bilanciare e non nel portare l'ago della bilancia tutto a destra o sinistra..questo e il mio aprere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

joshino81 ha scritto:ragazzi..per quanto condivida alcune cose di ehret a volte secondo me esagerate......davvero un estremizzazione inutile..i cibi che generano acidi non sono un danno per il corpo se vengono introdotte altresi quantita di cibi alcalinia neutralizzare quegli acidi..non vi limitate solo a veder nel cibo l'acido e l'alcalino eprche un cibo acido puo portare molti nutrienti e benefici...volte nei post diventate cosi estremisti che eprdete il senso....il benessere sta nel mezzo nel giusto mezzo....questo e il mio aprere ecc...
Si potrebbero dire anche un sacco di altre cose, per esempio che chi mangia molta carne equilibra con il vino e alcoolici.. ecc.
In ogni caso questo forum non è per postare critiche sugli utenti, ma per mettere in pratica la dieta senza muco.
Avatar utente
taichi
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da taichi »

Ciao a tutti!...sono nuovo della dieta senza muco (domani andrò a comprare il libro di Ehret),ma ho sperimentato tante vie alimentari diverse e spesso contrastanti tra loro (ognuna delle quali sembrava, a detta dei sostenitori, quella vera e migliore). In ogni caso, anche se ancora non ho il libro, in questi due giorni mi sono alimentato con sola frutta, verdura e semi, traendo evvidenti benefici ad ogni livello (fisico e psichico). La mia urgenza di partecipare a questo interessante forum deriva dalla risposta che Luciano ha dato Joshino81 :( . Premetto che a parer mio Joshino81 ha perfettamente ragione, e anche che non voglio muovere critiche ne dare consigli di vita a nessuno, comunque ha solo voluto esprimere una sua opinione riguardo a una tendenza che purtroppo si è soggetti quando si intraprende un percorso di consapevolezza ben preciso (alimentazione, religione/spiritualità,cultura ecc...). La risposta di Luciano mi è sembrata troppo perentoria,forse mi sbaglio, ma un forum di questo tipo, diventa anche un'ottima occasione di scambio, di riflessione e quindi di crescita, oltre che di condivisione "cieca".
a presto :D :D :D
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Ciao Taichi,

forse non hai letto il regolamento del forum, e ti invito a farlo.

Non è per essere estremisti, ma è che questo forum non è nato per essere "un'ottima occasione di scambio" ma solo per mettere in contatto e fornire assistenza a chi ha letto il libro di Ehert, ha deciso che i suoi insegnamenti (tutti i suoi insegnamenti insieme) sono validi al punto da decidere di sperimentarli su sè stesso e di intraprendere il cammino da lui indicato.

Qualsiasi altra deviazione da questa linea renderebbe il forum troppo dispersivo per potere fornire aiuto a chi ha deciso di seguire la Dieta di Ehret, che invece è lo scopo per cui è stato creato.

In rete esistono tantissimi altri forum dove ci si può confrontare sulle idee ed apportare ognuno il suo pensiero e la sua conoscenza.

Non è estremismo, è cercare di preservare la principale funzione di AIUTO e SOSTEGNO per coloro che si avventurano nel cammino indicato da Ehret (aiuto e sostegno che non troverebbero in nessun'altro sito), e ti assicuro che per noi, questo forum è essenziale e che, non mettendo in dubbio gli insegnamenti del Prof. Ehert, sarebbe solo una perdita di tempo stare a discutere dei princìpi-guida, della filosofia o delle possibili critiche e alternative.

Spero che tu possa capire e rispettare questo.

Conigliobianco
Avatar utente
truciola
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 maggio 2007, 6:00
Località:

Messaggio da truciola »

Salve a tutti i mangiatori di crema di banane! :D
Ho bisogno di un piccolo consiglio in merito a questa delizia.
Ho praticamente "spiaccicato" una banana con la forchetta, aggiunto uvetta e pinoli e messo il tutto nel congelatore.
Il risultato è stato delizioso.
Mi chiedevo, però, con cosa si potrebbe dare maggiore consistenza e cremosità alla banana (questo per evitare di metterla nel congelatore)....magari aggiungendo delle mandorle, noci, ecc. macinate? :roll: ...potrebbe andare :?:
Avete qualche consiglio da darmi :?: :?: :?:
Grazie mille :wink:
-Emy-
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 giugno 2007, 6:00
Località: Trieste

Messaggio da -Emy- »

Dany ha scritto:E' la banana a creare muco vero?
Perche' la banana crea muco? Nelle tabelle di berg e' tra i cibi che lo sciolgono...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Quando, per esempio, la frutta dissolve il materiale incollato alle pareti degli intestini, la fermentazione converte parte di tale materiale allo stato gassoso e questo genera gonfiore. Questo è uno dei casi in cui ilo gonfiore intestinale è un sintomo di guarigione, ma anche in altri casi, come dopo una slogatura, l'area si riempe di liquidi, è un processo di guarigione.
In ultima analisi, ogni malattia e disturbo è un sintomo di guarigione.
Ultima modifica di luciano il 25 febbraio 2009, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Più o meno è la stessa cosa, un intestino infiammato significa che vi sono tossine che lo infiammano e la frutta aumenta i sintomi di disintossicazione.
Personalmente non mi preoccuperei per nulla, semplicemente eviterei cibi che non fanno parte della transizione, mangerei quelli giusti nella giusta combinazione o da soli, e quindi poi ben venga ogni cosa che il processo di disintossicazione fa esternare al corpo, (gonfiori e altri sintomi), mi aiuterei con i clisteri e quant'altro mi da sollievo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti