Nervo sciatico

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 14 marzo 2011, 5:00
Località: Rimini

Messaggio da veravy »

Davide, ho letto adesso per intero il tuo post, prima mi erano apparse solo le prime righe. Io penso che nella fase di transizione qualche piccolo aiuto il nostro corpo se lo meriti, in fondo la nuova alimentazione, oltre ad essere curativa è anche un po' traumatica per lui che per anni è stato allevato nella sofferenza. Quando una persona sta molto a lungo al buio con la luce ha bisogno degli occhiali per un certo periodo altrimenti s'acceca! :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

vedrai che se mangi tanta verdura a foglia verde i tuoi capelli staranno bene .
Davide
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

swami carissima
io non credo che potro aiutarti piu' di tanto e non sono un esempio
i miei capelli li ho tagliati cortissimi tipo sharon stone o quasi :-))
:D
a me piacciono i capelli lunghi, ma non ho una folta chioma. li avevo "normali" e così ho provato questo nuovo taglio che comunque vedo che ha successo.. eheh

comunque sappi che circa 5 anni fa smisi di nutrirmi di quella che credevo fosse la mia linfa vitale -il latte- ne assumevo quantità industriali a colazione pranzo e cena (naturalmente con biscotti) .
da quando ho eliminatp tutti i latticini non ho piu' avuto problemi di allergie e soprattutto i capelli e anche la pelle risulta piu' pulita!
inoltre non me ne cade nemmeno piu' uno!! mentre un tempo a centinaia anche se per fortuna non si vedeva nulla in fatto di estetica.

ti posso consigliare di assumere sali minerali, ma io sono contraria agli integratori
bevo spesso tisane di equiseto
integro germogli alle insalate
uso le alghe nelle insalate (klamat , spirulina)
mangio spesso e volentieri ravanelli e rapa rossa cotta al forno
e poi mangio molti frullati con semi oleosi

come shampoo uso un olio lavante (erboristeria)

non uso lacche, gel, ecc ma una punta di balsamo , quella si...
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

rita ha scritto: bevo spesso tisane di equiseto

uso le alghe nelle insalate (klamat , spirulina)
Questi sono integratori! :D
Ultima modifica di luciano il 5 agosto 2012, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Rita, voi mi aiutate sempre, anche quando non siete direttamente coinvolti dal problema... :P

Vado avanti fiduciosa: ho visto risolversi tante cose, anche sintomi durati tantissimo durante questo anno e mezzo di transizione.

Ho avuto per 2 mesi una macchia quadrata sulla pancia, poi una caviglia con una specie di braccialetto gonfio, fisso per tutta l'estate scorsa, le falangi di una mano gonfie e violacee, tanto per citare quelli più tosti a passare.

...non ho fatto nulla per guarirli, sono passati.
Di mio sono andata avanti, rialzandomi se cadevo in cibi non proprio senza muco, ascoltando sempre più il mio corpo che sto iniziando a conosere piano piano.

Passerà anche la fase dei capelli: cerco di mangiare con buon senso, se finalmente troverò la segnalazione di un buon integratore lo prenderò, cercando di stare attenta anche alla mia "assimilazione", non so perchè ma sento che il problema parte da lì.

Nel frattempo grazie... :D
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

@Luciano: integratori ....già.. :wink: naturali

swami ma è bellissimo sapere che alcuni tuoi "acciacchi" sono padssati così, senza medicinali , con la sola sana alimentazione, l'alimentazione naturale dell uomo.

quando ti senti una cosa.. allora vuol dire che sei gà vicina alla soluzione del problema. non hai piu' bisogno di altri pareri! :D

un baciotto
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti