Novità in libreria

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Novità in libreria

Messaggio da Raffaele »

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__fruttalia.php?idn=614&idx=314534&idlink=7

Mi è stato proposto in promozione questo libro dal sito Macrolibrarsi.

Volevo sapere da Luciano se è al corrente di questo libro e sa dirci qualcosa di più visto che parla di "evoluzione del sistema di Ehret".


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 14 marzo 2011, 5:00
Località: Rimini

Messaggio da veravy »

Caro Raffaele, non sono Luciano ma ti dico lo stesso quello che penso. Fermo restando che (quasi) ogni libro è degno di essere letto e che i libri mi danno da vivere (ci lavoro), ogni libro, o teoria, che si propone come "evoluzione" di Ehret mi spaventa perché negli scritti de Professore c'è già tutto, basta solo metterlo in pratica con i propri tempi.
Discorso che si potrebbe fare con tante altre teorie/pratiche.
Saluti cari
Vera
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Novità in libreria

Messaggio da luciano »

Raffaele ha scritto:http://www.macrolibrarsi.it/libri/__fruttalia.php?idn=614&idx=314534&idlink=7

Mi è stato proposto in promozione questo libro dal sito Macrolibrarsi.

Volevo sapere da Luciano se è al corrente di questo libro e sa dirci qualcosa di più visto che parla di "evoluzione del sistema di Ehret".
Sono al corrente sì, c'è in ballo una questione per violazione di copyright.

E' un tentativo di plagio, hanno dovuto cambiare copertina e titolo, e non sono ancora a posto, devono cambiarla di nuovo per togliere ogni riferimento ad Ehret.

Non c'è nulla da evolvere, semmai si può complicare.
Sapete cosa dice Ehret riguardo a ciò che non è semplice. :wink:
Ultima modifica di luciano il 30 settembre 2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 14 marzo 2011, 5:00
Località: Rimini

Messaggio da veravy »

Dopo i libri del professor Ehret, il libro più bello e più vivo lo scriviamo noi su questo forum con i nostri successi, i nostri dubbi, le nostre incertezze, i nostri piccoli o grandi fallimenti e le nostre crisi.
Gli altri libri che parlano di esperienze ehretiane, secondo me, rimangono inutili, che siano o meno in buona fede.
Tutto è molto semplice, c'è un sistema spiegato dal suo inventore in maniera abbastanza chiara, se lo si segue si avranno dei risultati, qualsiasi dubbio può essere comunicato qui e ci sarà sempre una risposta.
A cosa servono ulteriori libri? Penso che se servissero Luciano ne avrebbe già scritto qualcuno, ma abbiamo tutto, cosa ci aspettiamo di trovare di più o di meglio?
Vera
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Infatti, hanno messo insieme quel libro dopo che mi sono rifiutato più volte di scriverlo con loro proprio per il fatto che non ci vedo nulla d'aggiungere.
Avatar utente
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 14 marzo 2011, 5:00
Località: Rimini

Messaggio da veravy »

luciano ha scritto:Infatti, hanno messo insieme quel libro dopo che mi sono rifiutato più volte di scriverlo con loro proprio per il fatto che non ci vedo nulla d'aggiungere.
Lo immaginavo :)

Complimenti per la scelta etica, sono queste le cose che fanno la differenza tra "uomini e caporali" :wink:

A proposito! mi sto organizzando per far acquistare il Libro a tutte le biblioteche che frequento per motivi lavorativi, non ho mai fatto il conto di quante siano ma sicuramente non meno di 6 o 7 nella provincia di Rimini
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ti ringrazio! :D
Avatar utente
monte79
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24 settembre 2010, 6:00
Località:

Libro su abbinamenti di frutta o verdura

Messaggio da monte79 »

Luciano provo a spiegarmi meglio.
Mi è stato detto che ha una importanza anche l'associazione dei cibi, ad esempio, non bisogna mangiare le patate cotte insieme ad altra verdura cotta.
Mi domandavo quindi se c'era un libro che spiegava gli effetti delle associazioni di diverse verdure o frutti. So che usando questo metodo si possono curare in modo più mirato diversi disturbi.
Mi piacerebbe saperne di più!
Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho spostato la discussione da te iniziata, dandole un titolo appropriato, qui:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=5456
Ti ho già risposto, non so cosa altro dirti se non mettere in pratica il sistema di guarigione iniziando una dieta di transizione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti