Spremisucco Z-Star manuale della Tribest

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Spremisucco Z-Star manuale della Tribest

Messaggio da luciano »

Finalmente, dopo che ho rotto tanto le scatole lo hanno messo in catalogo! :D

Immagine
Z-star Manuale - Tribest Juicer

Questo è il modo più gentile di fare i succhi, non c'è il calore che deriva dalla motorizzazione e lo si può portare ovunque, non necessitando di corrente! :D

Inoltre spremi fuori veramente tutti i nutrienti da quello che ci metti dentro, persino dall'erba, l'alfa alfa per esempio! :D

Z-star Manuale - Tribest Juicer
Ultima modifica di luciano il 24 novembre 2011, 23:09, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Z Star Juicer della Tribest

Messaggio da Marcotico »

ciao luciano, la solo star mi sembra simile alla angel 5500, a parte che la prima costa 270 dollari e la seconda 999
sono in procinto di acquistarne una, qual'e' il tuo parere?
grazie
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Z Star Juicer della Tribest

Messaggio da luciano »

Non saprei Marco, se vuoi qualcosa di fatto come facevano una volta, come le cadillac con la lamiera da 4 millimetri, ti direi la angel, però l'altra, che non conosco, dovrebbe fare il suo servizio comunque.
D'altra parte la mercedes smart è fatta di plastica ma chi ce l'ha è contento. :D

Per curiosità, come sono le importazioni in Messico dagli States? Le tasse sono alte? Qui si ciucciano il 23% per gli strumenti elettronici.
Ultima modifica di luciano il 18 maggio 2011, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Z Star Juicer della Tribest

Messaggio da Marcotico »

le importazioni me le faccio io, nel senso che le compro e me le faccio mandare ad un indirizzo di un amico a san diego e poi vado a prenderle e passo la frontiera facendo lo gnorri :D
so pero che se ti fermano i fanno pagare il 10 % :oops:
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Z Star Juicer della Tribest

Messaggio da peonia »

Anch'io sono in procinto di comperare una centrifuga ed in effetti questa manuale è interessante anche per momenti di possibile mancanza di energia, qualcuno sa dirmi se la manopola e dura da girare, e se i succhi hanno la stessa cremosità delle altre macchine? grazie Peonia
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Non per fare il guastafeste ma anch'io ero interessato e ho provato a vedere se la vendono qui, e l'ho trovata su amazon UK e c'era una recensione non proprio positiva che vi giro:
Other reviews I read on the net regarding this product sounded promising, but having used the juicer, I am disappointed.
The main 3 problems are

1) Although there is a container to collect the juice, there is no container to collect the pulp and no way to rig your own container up to catch it as it comes out from quite high up. You have to be really quick and catch the pulp in your hand (whilst turning the crank) before it falls into the juice container below.
2) It cannot cope with soft fruits at all, they just end up sitting in the barrel of the juicer until you tip them out into a sieve and mash them through with a spoon (defeats the purpose, don't you think)
3) You have to have an area of worktop with no cupboards or recessed cupboards under to clamp the juicer to. With a standard worktop you won't be able to clamp it in far enough to make it stable.

If my family had managed to buy this for £30.00 I would have thought 'fair enough'... but at the price it is sold for, it is disappointing in the least.

Unfortunately I don't know of a better manual juicer at present, so my advice is either wait (you may wait a long time) or get an electric one.
In sintesi dice:

1) Non c'e' contenitore per la polpa, che cade nello stesso contenitore per il succo a meno che non la acchiappi velocemente con le mani! :D

2) Non riesce a estrarre succo dai frutti morbidi.

3) E' difficile bloccarla come si deve perche' ha bisogno di molto spazio in profondita' per avvitarsi sul piano, e chi ha cassetti ecc. sotto il piano di cucina (come me) probabilmente non ha tutto quello spazio.

In pratica dice che funziona, ma il prezzo non vale il prodotto, e che probabilmente sarebbe meglio una elettrica.

Quella elettrica nel video e' praticamente lo stesso tipo di macchina che mia nonna usava per fare la salsa di pomodoro! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Z Star Juicer della Tribest

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:Non per fare il guastafeste ma anch'io ero interessato e ho provato a vedere se la vendono qui, e l'ho trovata su amazon UK e c'era una recensione non proprio positiva che vi giro:
No Mauro, non stai facendo il guastafeste, anzi, più dati abbiamo meglio è, così uno sa cosa prendere o non prendere! :D
Ultima modifica di luciano il 18 maggio 2011, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Z Star Juicer della Tribest

Messaggio da luciano »

Penso che vadano comunque lette più recensioni per avere un'idea che corrisponda alla realtà.

Fra l'altro alcune recensioni negative possono essere scritte da persone veramente imbranate, tipo Mr. Bean per intenderci, anche se in molti casi se la cava meglio di tanta gente.

Non è la prima volta che mi capita di vedere qualcuno che si lamenta che "'sto aggeggio non sta fermo", tipo una piccola morsa da banco, per poi scoprire che non ha posizionato bene l'attrezzo e non ha stretto bene la vite a farfalla di fissaggio.

Aggiungo quindi anche questa:

Ho un debole per gli estrattori di succhi che spremono (piuttosto che per le centrifughe) per ragioni che non andrò qui a spiegare, così ho fatto la pazzia di acquistarlo in base al mio budget. Ho ispezionato questo modello un bel po' di volte pensando che sarebbe adatto solo per l'erba di grano, o considerando che il suo uso comporterebbe un sacco di lavoro extra.

Ho scoperto invece che è così facile da usare, non riesco quasi a credere che non vi siano più acquirenti che ne parlino. Concesso che io taglio a pezzi le verdure, ma per fare un paragone occorre meno sforzo girare la manovella che spingere giù le verdure, cosa che devi fare comunque con quello elettrico (non che sia difficile). Potrei paragonare l'uso manuale/elettrico con la guida con il cambio manuale/automatico. Comunque io preferisco l'estrattore manuale a quello elettrico e lo utilizzo quasi tutti i giorni. Utilizzandolo spesso il suo uso diventa più rapido e pratico.

E' anche estremamente efficiente. Ho anche usato un Omega 8.005 e sento che non solo ho risparmiato soldi all'acquisto, ma sto spendendo meno in verdure. Come se facessi una centrifuga in più al giorno. per me che faccio succhi tutti i giorni è valore aggiunto. C'è anche meno polpa nel succo e meno schiuma, la prima è una questione di gusto, la seconda una questione di durata di conservazione. Se ti piace la polpa, la puoi ovviamente ri-aggiungerla.

Come altri hanno menzionato gli scarti tendono a cadere nel contenitore del succo. Ci sono centinaia di modi per risolvere facilmente questo. Il mio preferito è quello di mettere qualcosa sotto il contenitore per alzarlo un po', e questo consente agli scarti di scorrere fuori dal contenitore. Lamentarsi riguardo a questo mi sembra così gretto come lamentarsi di aver bisogno di una presa per il tostapane. Non è davvero un grosso problema.

Sono rimasto molto soddisfatto dei succhi che è in grado di fare. Io sto facendo cresceere l'erba di grano, ma finora usato soprattutto mele, sedano e carote.

Ho il sospetto che questa sia la Green Star, o la Solo Star come la chiamano attualmente con una manovella al posto di un motore. Questa è solo una supposizione, basata un po' sulla disponibilità del "kit di conversione" per i proprietari dei modelli elettrici. In entrambi i casi si tratta di un fantastico estrattore di succhi e sono contento di non sborsare il triplo del prezzo per uno con il motore elettrico.
Ultima modifica di luciano il 18 maggio 2011, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Erba di Grano

Messaggio da luciano »

Questo libro potrebbe essere utile per fare l'erba di grano utilizzando l'estrattore di succhi Zeta Star
erba-grano.jpg
erba-grano.jpg (6.36 KiB) Visto 2232 volte
Erba di Grano


Fra l'altro l'erba di grano sembra un toccasana:
Contiene:
  • Vitamina A
  • Vitamina B1 (4 volte superiore alla farina di grano)
  • Vitamina B12 (80mg/100gr)
  • Vitamina C (7 volte superiore alle arance)
  • Vitamina E - Calcio (11 volte superiore al latte di mucca)
  • Ferro (4 volte superiore agli spinaci)
  • Magnesio, Fosforo, Potassio, Sodio, Zolfo, Cobalto, Zinco
  • 17 amminoacidi - Enzimi attivi - 70% di Clorofilla
Come si usa:
30 ml al giorno (circa 40/50 gr. d'erba) equivalgono a 1 kg di verdure verdi biologiche, il succo si beve a stomaco vuoto e si sorseggia lentamente. Il sapore è dolce.
Ultima modifica di luciano il 18 maggio 2011, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Z Star Juicer della Tribest

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:Penso che vadano comunque lette più recensioni per avere un'idea che corrisponda alla realtà.
Certo Luciano, purtroppo in questo caso c'e' solo una recensione su amazon UK finora! :D

Io tendo a diffidare dalle recensioni troppo positive e scritte "troppo bene" che puzzano di professionisti inviati dal produttore, cosi' come quelle troppo negative che potrebbero essere scritte da qualcuno della concorrenza! :D

Credo che quella che ho trovato sia "genuina" nel senso che anche guardando l'apparecchio mi pare che i problemi indicati dal tizio siano abbastanza verosimili.

Vedremo se qualcuno del forum la prova cosi' ci sapra' dire...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Recensione sull Z Star Juicer della Tribest

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:Certo Luciano, purtroppo in questo caso c'e' solo una recensione su amazon UK finora! :D
Ho trovato tre pagine di recensioni sul z star juicer, ce ne sono da 2, 3, 4, e 5 stelle! :D

Recensioni sul Z Star Juicer della Tribest

Non c'è solo UK, per fortuna, gli inglesi sono impegnati a scrivere recensioni sul lato B di Pippa! :lol:
Ultima modifica di luciano il 13 giugno 2011, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Recensione sull Z Star Juicer della Tribest

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto: Ho trovato tre pagine di recensioni sul z star juicer, ce ne sono da 2, 3, 4, e 5 stelle! :D
Grazie Luciano, non avevo pensato di guardare anche nel sito americano! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Qualcuno di voi ha nel frattempo acquistato questo estrattore? :P Ci sto facendo un pensierino visto che non posso permettermi di spendere troppo e mi piacerebbe sapere da chi ne è in possesso quali sono i suoi pregi e i suoi difetti e se consiglia l'acquisto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Qui costa 139 euro scontato a 111,20 con spedizione gratuità

Z-star Manuale - Tribest Juicer
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ho comperato la scorsa estate la Z star e c'ho provato a fare un po' di tutto tranne l'erba di grano :D

Ho estratto succo dagli spinaci risultato OK, il succo è di una ripugnanza unica, l'effetto è micidialmente positivo, la fibra fuoriesce a mo' di colonna fecale dal pertugio posto all'estremità opposta della manovella, io l'ho ripassato con un po' di cipolla e me lo sono mangiato ovviamente :D

Ho estratto succo dai pomodori risultato :cry: non è fatto per estrarre succo da alimenti veramente succosi

Ho estratto succo dalla melograna risultato OK, unico inconveniente ci sono delle melograne che hanno dei chicchi molto piccoli, e questi mi intasavano la fuoriuscita dall'estrattore.

Non ho estratto altri succhi, ma in futuro vi terrò aggiornati.

Si smonta tutta facilmente, la retina filtrante è in acciaio massiccio, le parti del cilindro sono in plastica dura scomponibile in più pezzi per la pulizia, e si pulisce in 5 minuti molto facilmente. La lega metallica della struttura è solida. L'inconveniente che ho trovato è che non c'è grossa tenuta fra le parti avvitaste fra loro, per cui dal buchino in basso dove cola il succo, a volte si forma un pisciolino di succo incontrollato che va un po' dove gli pare a lui, ho ovviato al problema costruendomi un ampollina raccogli succo con una bottiglina di plastica, dandogli la forma che più avvolgeva la zona esposta al problema.

Io la ricomprerei (se già non l'avessi) :D

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti