chiarite delle cose ad un'imbranata?

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
dubia
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località:

chiarite delle cose ad un'imbranata?

Messaggio da dubia »

salve a tutti!siccome non ho mai fatto dei clisteri,sono davvero imbranata!ne sento l'esigenza,sopratutto ora con la dieta di transizione,quindi l'ho comprato in farmacia...ho comprato una bottiglietta normale credo,ma,a parte il fatto che non riesco mai a farla tutta perchè mentre inserisco la cannula(scusate il linguaggio,ma è proprio così)il liquido fuoriesce invece di entrare,io non evacuo.Sento un forte stimolo subito dopo,ma fuoriesce sempre e solo quel pò di liquidi che sono riuscita a far entrare!!!!vi prego mi spiegate dove sbaglio?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mstella65
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 6:00
Località: cagliari

Messaggio da mstella65 »

Ciao Dubia, non ho capito la bottiglietta visto che io uso una sacca con annesso il tubicino e la cannula, :roll: poi secondo me non sei abbastaza rilassata e quindi anche l'acqua trova un ostacolo nell'entrare, e poi devi trovare la posizione piu' adatta stando giu rispetto alla sacca piena d'acqua, io mi metto dentro la vasca da bagno e appendo la sacca nel gancio della doccia che sta un po piu' su del rubinetto e proseguo cosi .Riprova e non arrenderti ciao :wink:
''Ognuno e' quello che mangia''
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Pure io nel mio primo clistere mi sono allagata tutta , ma ero sola , poi esasperata mi sono fatta aiutare da mio marito e non solo mi sono sbrigata prima ma non mi sono bagnata , uso acqua tiepida non molto calda , quelli con l'olio non mi riescono perche' l'olio resta nel tubo , essendo piu' leggero dall'acqua , allora o uso il limone o il bicarbonato ed e' stato meglio .
ciao
Maria
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Avatar utente
dubia
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da dubia »

allora.......l'ho rifatto,ma nulla!in qualsiasi posizione,mi allago,dopo sento un forte stimolo,e fuoriesce solo quel poco di liquido che sono riuscita ad introdurre!ed io mi sento sempre più costipata!cmq la confezione è la classica bottiglietta da farmacia con annessa cannula..non so se mi sono spiegata.........
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se intendi quelle confezioni di glicerina tipo pompetta, non sono quelle che usiamo. Quelle di cui parla mstella65 contiene fino a duel itri d'acqua.

Se non riesci a far penetrare l'acqua c'è qualche blocco da sciogliere con diversi tentativi. :wink:
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Dubia , ti devi comprare un enteroclisma da viaggio , di quelli che si appendono , con una sacca che contiene due litri di acqua , io l'ho trovato
della pic indolor , costa € 6,00 e si utilizza a vita .
Ti consiglio di usare acqua poco tiepida e di farti aiutare da qualcuno , e' meglio , io quando l'ho fatto da sola prima mi sono allagata e poi stavo due ore per introdurre l'acqua , esasperata ho chiesto aiuto a mio marito e mi sono sbrigata subito .
ciao
Maria
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Avatar utente
fenicerita
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da fenicerita »

Ciao,
inizialmente anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi e posso solo dirti come io li ho risolti.
Mi sono data un po' di tempo per far si che il mio inconscio accettasse questa pratica, poi ho iniziato a bere mezzo litro di acqua calda a digiuno che mi ha facilitato molto il transito intestinale. Successivamente ho iniziato con enema di mezzo litro, fino ad arrivare a due litri (quello che comunemente si trova in farmacia come già di hanno spiegato). Anche a me versava, e prova e riprova, mi sono resa conto che dovevo inserire meno la cannula (probabilmente nel mio ano c'è una piega...) e così ora procede tutto abbastanza tranquillamente. Anche i tempi di trattenuta del liquido stanno via, via aumentando, man mano che l'accettazione di questa pratica aumenta.
Ti auguro di trovare la tua strada.
Un abbraccio
Fenice
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Accipicchia,x fortuna non sono l'unica imbranata :roll: !!!!!!A leggere i commenti qui sopra mi tranquillizzo!
Oggi secondo enteroclisma con parziale allagamento del bagno :oops: ,ma sicuramente meglio del primo nel quale il bagno l'ho proprio allagato tutto :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) !!!!!

X il resto,ora dovrò "allenarmi" a trattenere di più il liquido....si inizia da pochi minuti,ma chi ben inizia è già a metà dell'opera,no????? :P

Detto ciò,saluti a tutti e buon week-end!!!!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

X il resto,ora dovrò "allenarmi" a trattenere di più il liquido....si inizia da pochi minuti,ma chi ben inizia è già a metà dell'opera,no????? Razz
non dovrai allenarti perche ' sara' tutto naturale presto riuscirai a trattenere anche 10 minuti :D pensa che io dopo il clistere mi metto a fare la candela in casa e aspetto l'evaquazione. :lol: ormai pero' penso sia giunto anzi prossimo alla mia seconda idrocolon anche perche' i digiuni di 2 o 3 giorni che faccio spesso non m icreano fastidi ed e' ora di una pulizia piu' profonda!!!
Davide
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

@Davide32:mi auguro diventi naturale,sennò sai che vita :D :D :D :D :D :D ?!?
X l'idrocolon,io sto aspettando tempi migliori economicamente parlando...sai,son 2 mesi che sono a casa x ernia cervicale e parestesia del braccio sx e tra visite e fisioterapia mi sto prosciugando!!!!Sperando passi presto!!!!!

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

jennifer ha scritto:@Davide32:mi auguro diventi naturale,sennò sai che vita :D :D :D :D :D :D ?!?
X l'idrocolon,io sto aspettando tempi migliori economicamente parlando...sai,son 2 mesi che sono a casa x ernia cervicale e parestesia del braccio sx e tra visite e fisioterapia mi sto prosciugando!!!!Sperando passi presto!!!!!

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
vai tranquilla tutto si sistemera' per il meglio non farti prendere dal panico e muoviti con criterio; per quanto riguarda il clistere non farti paranoie vedrai che prestissimo sarai in grado di trattenere quanto vuoi!!!!
good day
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti