Occhio agli Integratori!!

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ogni tanto compaiono gli avvertimenti e gli articoli sui detrattori degli integratori.

Prima di tutto occorre definire la parola integratore, cioè qualcosa che integra, che aggiunge qualcosa che manca per completare.
(integrare - rendere integro)
Purtroppo a molti quando dici "Integratori" la loro mente gli mette davanti l'immagine di pastiglie e le associa a dei farmaci.

Anche un cucchiaino di polvere di stevia è un integratore, ma non ha nulla a che fare con gli integratori di sintesi.
Ci sono integratori fatti di estratti vegetali che non sono affatto dannosi, ottenuti per distillazione o essicazione.

Quando postate imparate anche a fare i dovuti distinguo.

Se la frutta che mangi è carente di minerali, puoi mangiarne quanta ne vuoi, le carenze non vengono risolte.

Lo star bene a breve termine non è indice sicuro che la soluzione adottata sia valida anche lungo termine.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Nessun problema, l'importante è specificare sempre, altrimenti non si riesce a più a discriminare una cosa dall'altra. :wink:
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Chairo che integrare non vuol dire neppure stravaccarsi con quantità industriali!!!
Gli americani fanno questo errore: quando qualcosa funziona ne assumono a quintali!!! E così eliminano con il surplus l'effetto benefico del prodotto..... Proprio furbi non sono!
Gli integratori andrebbero presi per periodi determinati in dosi personalizzate, ma ditelo ad alcuni fissati!!! Conoscevo gente che se non prendeva nulla stava male, alla fine diventano droghe!
Questi chiaramente sono errori, ma alcuni prodotti presi bene indubbiamente aiutano molto
Ciao e Buon Proseguimento
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Certo, mi rivolgo sempre a persone che hanno l'uso della ragione.

Per i fissati, qualunque cosa dici non serve a nulla, seguiranno sempre la loro fissa. Americani o Italiani che siano.
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Il proverbio dice: il troppo stroppia. :idea: :!:
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Ciao a tutti .....è da un po' che sono assente per motivi di tempo, ma vi penso sempre. :D

Allora...volevo aggiungere che prendendo gli integratori si integrano si le carenze volontarie della nostra dieta (nella scelta degli alimenti) e involontarie (povertà intrinseca degli alimenti) per cui mi chiedo e vi chiedo : ma allora bisognerebbe prenderli sempre.

Che senso ha prenderli per un certo periodo se con la dieta non si riesce a mangiare di più un determinato alimento e se la frutta e verdura sono carenti di nutrienti.
Quindi bisognerebbe assumere sempre gli integratori, io direi.

Oppure ..... bisognerebbe aggiustare la nostra dieta mangiando quantità tali di frutta e verdura da integrare sia la povertà dei nutrienti che la carenza di alcuni facendo a meno così degli integratori.
Ma chi ci riesce è bravo!!! :!:
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Non occorre la scienza anche se esisterà uno studio del genere; basta avere visto come si coltivava 50 anni fa, avere mangiato quella frutta e confrontarla con quella del supermercato.
Potrei fare un resoconto di cosa succedeva 50 anni fa e come si coltiva oggi ma credo finirei per essere noioso. Un solo dato: in 50 anni di sfuttamento sfrenato dei terreni ci troviamo oggi con suoli sfiancati che producono solo annaffiando e concimando.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

daleo ha scritto:Non occorre la scienza anche se esisterà uno studio del genere; basta avere visto come si coltivava 50 anni fa, avere mangiato quella frutta e confrontarla con quella del supermercato.
Potrei fare un resoconto di cosa succedeva 50 anni fa e come si coltiva oggi ma credo finirei per essere noioso. Un solo dato: in 50 anni di sfuttamento sfrenato dei terreni ci troviamo oggi con suoli sfiancati che producono solo annaffiando e concimando.
fai il resoconto di quello che sai non fa male un ripasso.
Davide
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...se non ricordo male Didi sei ai Caraibi...chissà quanta frutta buonissima... :P
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Il mio integratore preferito del momento è lo straordinario SUCCO D'AGAVE
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Caro Davide sono del 1951 ed ho assistito all'era della meccanizzazione nei campi.
Alla fine degli anni '50 nella mia zona sono iniziati i primi impianti di peschi.
Considera che prima quei terreni erano coltivati a cereali erba spagna e canapa quindi dopo il primo strato erano vergini.
Per ogni piantina veniva fatta una buca di 1metrox1metro e profonda sempre 1metro (non avevano trattori), la distanza fra ogni pianta era minimo 4 metri e 5 metri sulla fila veniva piantato un portinnesto franco che se non trovava il terreno ideale per lui in pochi anni moriva.
La pianta iniziava a produrre dopo 4 anni i problemi fito sanitari erano minimi e comunque i trattamenti dovendoli fare con la pompa a spalla (poi è arrivato il pompone) si limitavano al massimo e fatti solo alla pianta.
Il terreno si lavorava con l'aratro tirato dai buoi.
E' durata poco già ad inizio anni '60 sono arrivati i trattori e tutto il resto.
Veniamo ad oggi: in novembre vicino a me hanno fatto un impianto di 15 ettari di peschi (prima c'erano meli) distanziati 1,5 metri; piante già innestate immense che il prossimo anno inizieranno a produrre, piante che oltre ad essere in concorrenza radicale sono su un terreno sfruttato e non avranno il tempo di portare le radici in profondità. Grazie ai nuovi portainnesti si piantano peschi anche a 1000 metri in terreni inadatti.
Facendo i trattamenti con gli atomizzatori quintali di prodotti antiparassitari sono sul terreno (prima c'erano meli ed ogni anno mediamente facevano 20/25 trattamenti) quindi quei peschi oltre alle concimazioni, ormoni vari e prodotti sistemici assorbiranno tutti i residui del terreno.
Mi fermo per il momento basta. Ciao
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Facendo i trattamenti con gli atomizzatori quintali di prodotti antiparassitari sono sul terreno (prima c'erano meli ed ogni anno mediamente facevano 20/25 trattamenti) quindi quei peschi oltre alle concimazioni, ormoni vari e prodotti sistemici assorbiranno tutti i residui del terreno.
Mi fermo per il momento basta. Ciao
maledetto mondo evoluto!!!queste cose mi mettono sempre tristezza!!!ogni volta che mangio frutta e vedo albicocche grandi,pesche ' belle colorate mi chiedo ma dove erano coltivate?vicino a autostrade dove passano milioni di auto?vicino a ferrovie?piu' ci mettiamo antiparassitari battericidi e facciamo bingo.

qui non sorrido piu' :( la natura prima poi si ribellera' di peso questo e' quello che sento io.

si cerca di fare il meglio per noi stessi ma purtroppo il meglio lo puo' fare solo un eremita sulla montagna che non ha stress e fa quello che vuole!!!

grazie daleo e' un piacere sentire la tua saggezza e poi sei romagnolo e mi fa piacere sentirti :D
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti