eccomi ancora qua, di nuovo a zero

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
seagull
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: Caserta

eccomi ancora qua, di nuovo a zero

Messaggio da seagull »

Dal quel febbraio 2010, in cui fui introdotto in questo sito:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... ht=seagull

ho sperimentato la soddisfazione di un maggiore benessere, per sei mesi ho letto e riletto i libri, ho rivoluzionato il mio modo di mangiare, sono passato da 122 a 106 kg, un digiuno di 36 ore a settimana per tutto il tempo, non credo di essere mai stato meglio, ripresa dell'attività sportiva amatoriale, non ho sofferto di "mali da disintossicazione"....

...poi da Settembre 2010, molto gradualmente sono tornato al mio stile di vita pretransizione, oggi per la prima volta in vita mia ho mal di schiena, sono ripresi i mal di testa, non ho più voglia di muovermi....eccomi ancora qua, di nuovo a zero anzi a 120 kg, insomma dal paradiso all'inferno.

Alcune cose sono cambiate:
- non mangio più carne nè pesce (leggere Ehret mi ha definitivamente rivelato l'assurda crudeltà di questa pratica)
- Non credevo umanamente possibile rinunciare alla colazione, e invece per più di un anno non ho mai mangiato di mattina.

In tutto questo tempo ho seguito il forum quasi ogni giorno, e non avevo il coraggio di scrivere della mia storia, ma ho fiducia nella vostra comprensione.

Come è possibile avere conoscenza dei danni di certa alimentazione e non riuscire a cambiare rotta ?

Saluto tutti con ammirazione per le Vs storie di resistenza personale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

ciao seagull,

non preoccuparti. L'importantè è conoscere la verità (Ehret). C'è sempre spazio per gli errori e per ricominciare.
Forse la prima volta hai agito d'impeto ed hai fatto una transizione troppo veloce per il tuo organismo. Ad un certo punto sei crollato e ti sei rifugiato nuovamente nei cibi mucosi.

Non dare importanza a questo e vedilo come un fatto positivo. Adesso sei pronto per ricominciare con tranquillità :wink:

Qui sul forum troverai sempre qualcuno pronto a leggerti e dispensare eventuali consigli in base alle proprie esperienze personali.

Ti posso dire che anche io dopo due anni di transizione dove mi concedevo pochissimi cibi mucosi ho iniziato a rallentare mangiando più spesso una pizza (con verdure, senza formaggio) o qualche altro cibo mucoso. Questo mi fa stare meglio ed inoltre facilita il rapporto con gli altri a tutto vantaggio del nostro spirito. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Quando si cade ci si rialza e si ricomincia, senza rimpiangere come si stava bene prima.

L'importante è non preoccuparsi, soprattutto se ormai si possiede la conoscenza di come fare.

Si potrà stare bene anche dopo e anche meglio! :D
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Concordo con tutti! Anch'io ho fatto due mesi di sola frutta e verdura cruda l'estate scorsa perdendo 7 kg e stavo benissimo, poi mi sono buttata a capofitto su pastasciutta, pane e dolci. Anch'io mi vergognavo di scrivere sul forum ma ora ho ricominciato a fare la dieta con più tranquillità, faccio i clisteri, prendo i fermenti lattici e mezz'ora di sole al giorno su un bel prato. Insomma mi prendo cura di me! Ho ricominciato a scrivere e ho il cuore pieno di gioia per questo. Ho anche iniziato un'amicizia con una ragazza di questo forum della mia città e questo mi dà ulteriore slancio. Non preoccuparti, ormai sai come alimentarti, è solo una questione di tempo. Un abbraccio!

P.S. Non giudicarti e non sentirti in colpa. "Tu sei il mondo." dice Osho. Accettati e prenditi la responsabilità di ciò che sei! :)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

E brava selli!!!!! :wink:
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Ciao Jennifer! Grazie! Hai visto come sono brava a incoraggiare gli altri? Dovrei farlo anche con me stessa... :D ma insomma per questo ci siete voi del forum! Un abbraccio!
Avatar utente
seagull
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: Caserta

Messaggio da seagull »

Sapevo già che leggere le vostre risposte mi avrebbe fatto sentire subito meglio, lo sapevo, lo avevo previsto, eppure in questo momento sono molto sorpreso dalla quantità e qualità delle sensazioni positive che le vostre considerazioni sanno suscitare.

Non sarebbe poi tanto esagerato attribuire a questo sito un Nobel per la Pace.

Spero d'aver rotto il ghiaccio e di avere a breve sempre qualcosa da scrivere, in ogni caso vi leggerò.
Grazie ancora a tutti.
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Re: eccomi ancora qua, di nuovo a zero

Messaggio da luciaca »

seagull ha scritto:Alcune cose sono cambiate:
- non mangio più carne nè pesce (leggere Ehret mi ha definitivamente rivelato l'assurda crudeltà di questa pratica)
- Non credevo umanamente possibile rinunciare alla colazione, e invece per più di un anno non ho mai mangiato di mattina
già questo è un risultato fantastico no? da qui è tutto in discesa :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti