Esofagite da reflusso

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
eleninetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 luglio 2011, 6:00
Località:

Esofagite da reflusso

Messaggio da eleninetta »

Mi chiamo Elena
e vorrei parlarvi del mio problema...
Ho avuto dei problemi di stomaco che sono iniziati cosi:
l'anno scorso in agosto sono andata alla solita cena fra amici una pizza,patatine fritte e coca cola..Tornando a casa ho avvertito dei sintomi di nausea e amaro in bocca..Mi sono iniziata a preoccupare quando prima di andare a letto ho fumato una sigaretta e sono iniziata a diventare molto pallida...Ho preso un Biochetasi e sono andata a letto...Il medico mi ha consigliato di prendere delle pillole Riopan che tamponano la nausea e questi sintomi vari..Lì per lì e passato ma una notte mi sono svegliata con la solita nausea...Ritorno dal medico........ e mi dice di prendere per 2 settimane un gastroprotettore...n iente non passava x niente...ho deciso alla fine di fare una gastroscopia...Non è stata per niente dolorosa...Ma non la consiglio a nessuno... Mi hanno riscontrato ESOFAGITE DA REFLUSSO che ho curato con vari medicinali per un mese e mezzo...Medicinali tra cui LUCEN,GAVISCON e PERIDON che mi hanno causato qualche problema intestinale...Tutto passato...Ma molte volte anzi quasi sempre faccio strappi alla regola e lo stomaco alle volte ne risente alle altre no...Non sono riuscita inoltre a smettere di fumare...Cosa faccio x rimediare al problema?e se continuo con questi strappi alla regola potrei riscontrare altri seri problemi non risolvibili?
Grazie,
ELENA


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao benvenuta :D
Ti consiglio anche io di leggere il Regolamento, e perché??
Perché se stessi seguendo le indicazioni dei libri del Prof. Ehret, (come specificato nel Regolamento) dovresti aver già superato in parte questi problemi che accusi, per entrare in altre problematiche dovute alla nuova alimentazione specificata nei libri.
Da quello che scrivi, dici che fai degli astrappi ala regola, ma quale è questa regola... la dieta mediterranea?? faccio un esempio...
Prima cosa per permetterci di darti le nostre piccole dritte, devi metterti TU in condizione di seguirle, così poi scrivi tu le tue esperienze quando noi poniamo i nostri dubbi e problemi.

Contro la esofagite da reflusso, ti consiglio di comprarti una centrifuga, di berti i centrifugati di sedano, cedriolo, cavolo verde...

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Elenina: non esiste nessuna malattia che si chiama "esofagite da reflusso" : esiste un corpo più intelligente di te e ancora funzionante che cerca di espellere fuori cibo incommestibile incopatibile con uno stato di buona salute. E' come se tu, ritraendo la mano che metti sul fuoco soffrissi da "riflesso di ritirata"... non so se mi spiego :D
Quelli che mangiano pizza-prosciutto-mozzarella-birra/vino-caipirosca-caramelle e non hanno esofagite da reflusso hanno semplicemente un sistema di autodifesa DEVASTATO e ridotto al silenzio. Prima o poi si aspettino il conto. Salatissimo.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Quelli che mangiano pizza-prosciutto-mozzarella-birra/vino-caipirosca-caramelle e non hanno esofagite da reflusso hanno semplicemente un sistema di autodifesa DEVASTATO e ridotto al silenzio. Prima o poi si aspettino il conto. Salatissimo.
bellaaaaaaaaaaaaaa
Davide
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Cos'è la caipirosca Aleth.
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

boh, un intruglio alcoolico dolce: credo vodka, zucchero di canna, ghiaccio, lime a spicchi con l'aggiunta di sciroppo chimico di fragola o altra frutta. Un bel bicchierone. Una volta, diversi decenni fa, ne ho bevuto uno e ancora sto male se ci penso. :cry:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Benvenuta Elena!

Stai serena, in molti siamo arrivati qui con sintomi simili, se leggi i miei primi post, ero in ginocchio! :cry:

Leggendo i libri, condividendo con voi, facendo esperienza con la mente aperta, non me lo ricordo quasi tutto quello stare male!

Lo stomaco è guarito in pochi giorni e dire che erano anni che prendevo gastroprotettori, sempre più forti, stando sempre peggio.

Noi siamo qui, ma la cosa più importante, come ti è già stato detto, leggi e rileggi il libro di Ehret :P

Ale
Avatar utente
eleninetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 luglio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da eleninetta »

Buongiorno a tutti,
Scusate ma non ho capito niente...voglio dire ho letto il regolamento ma nn ho capito...non so come funziona qui...posso scriverci anche le cose dell'esofagite o di altri problemi?é un forum di salute generale?non ci capisco piu niente spiegatemi meglio..xke mi dite in continuazione di leggere il regolamento però rispondete alle mie domande..insomma che bisogna fare?sono un pò confusa.. :(
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao eleninetta
cosa non ti è chiaro del Regolamento ?
Per togliere la tua confusione io comincerei da qui :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
eleninetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 luglio 2011, 6:00
Località:

non capisco

Messaggio da eleninetta »

tanta gente parla di altre cose nn solo di questa dieta senza muco o roba del genere e tutti rispondono xke nn potrei scrivere qualcosa sull'esofagite?tutti mi rispondete in modo strano..skusate.. :oops:
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Re: non capisco

Messaggio da bactabeven »

eleninetta ha scritto:...tutti mi rispondete in modo strano...
però abbiamo risposto no? :D
ora vorresti rispondermi cosa non ti è chiaro del Regolamento ?

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao Elenietta,

questo è il forum del "Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" di Arnold Ehret.

Per evitare malintesi di qualsiasi genere nel regolamento è spiegato che il forum è leggibile da chiunque, ma per scrivere è necessario aver almeno letto il libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" di Arnold Ehret.

Nel libro è scritto tutto, è spiegata la causa di ogni malattia e come risolvere i problemi con una dieta appropriata coadiuvata da digiuni. Sul forium poi si discutono anche eventuali altri metodi "sinergici" alla Dieta senza Muco.

Può anche essere visto come forum salutista, ma solo riguardo il concetto di Salute che è insito nel metodo di Ehret stesso.

Chi risponde su questo forum generalmente non è un medico, tranne qualche eccezione. Di solito vengono riportate le proprie esperienze per fare in modo che gli altri utenti possano valutarle e scegliere per proprio conto come affrontare gli eventuali ostacoli verso la Salute (con la "S" maiuscola).

Da come scrivi ho dedotto che tu non abbia ancora letto il libro. Non è un problema, puoi sempre rimediare leggendolo :).
Dopo averlo letto molte cose diventeranno chiare, anche i motivi della "ribellione" del tuo apparato digerente ai cibi snaturati, artificiali e/o industriali dei quali la maggior parte di noi.

Ci interessa che gli utenti leggano il libro proprio per evitare di riscrivere centinaia di volte i concetti che sono espressi nel libro in maniera molto chiara.

Per il momento posso consigliarti di aumentare il consumo di frutta e verdura diminuendo, di conseguenza, gli altri cibi "non consoni".
Quando avrai letto il libro torna qui con tutti i dubbi che ti verranno, usa la funzione cerca del forum per verificare se in parte siano già stati affrontati e poi poni tutte le domande che vuoi :wink:
Troverai tanti amici pronti a venire in tuo aiuto.
Avatar utente
eleninetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 luglio 2011, 6:00
Località:

grazie mille flib

Messaggio da eleninetta »

Ora mi è tutto chiaro :D
In caso nn volessi leggere il libro la disponibilità di fare domande nn è accettata quindi?D'accordo grazie..
Cmq mi piacerebbe molto approfondire di salute specialmente..Xke quello ke ho passato nn è stato per nnt facile oltre al fatto che amo leggere..
grazie di tutto
a presto
Elena :)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: grazie mille flib

Messaggio da flib »

eleninetta ha scritto:Xke quello ke ho passato nn è stato per nnt facile
Leggi, o RI-leggi, il regolamento per cortesia, le abbreviazioni non ci piacciono, rendono difficilissima la lettura. :wink:
Essendo questo un forum e non un telefonino si dovrebbe avere sufficiente tempo per scrivere per esteso. :wink:

Per quanto riguarda il libro di Arnold Ehret, vedrai che dopo averlo letto ti verrà voglia anche a te di applicarlo e potrai anche risolvere i problemi di salute che segnali.
Nel frattempo leggi il forum e usa la funzione cerca mettendo termini che possano farti trovare qualche indicazione: "esofagite", "riflusso", etc.

Il libro lo puoi acquistare qui oppure qui: oppure qui

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti