puntura d'insetto

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

tistructor ha scritto:...dicono che le api sentono se l'aggressore é nervoso o agitato per tale operazione. ...
E' vero, io prendo le api in mano e non mi pungono e in realtà neanche le vespe. Quando facevo le antenne TV sui tetti, a volte dovevo legare i tiranti vicino ai nidi di vespe e se ne restavano tranquille finché lo ero anch'io.

Appena appena mi facevo prendere dalla paura di essere punto, rizzavano le ali come per prendere il volo, e si rilassavano non appena mi davo una calmata. Ho fatto questa prova più di una volta con gli stessi risultati.

La paura ha una precisa frequenza e gli animali la percepiscono e li fa mettere in atteggiamento di difesa o attacco.

Questa è una cosa che ho realizzato tempo fa e mi ha fatto capire come siamo causa persino nel farci pungere da una vespa, anche quando in apparenza non c'è alcun motivo. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Messaggio da Tenzin »

Sono tranquillo, mi fà un pò sorridere tutto questo allarmismo che ho intorno, la presunta necessità di iniettare i bombardoni chimici! Parlo con la gente e rimane allibita che io non abbia fatto niente di cure!!!! E' pure vero che se fossi stato allergico non sarei qui a raccontarlo, ma siccome ci sono ancora continuo con i rimedi, questi rimedi e non vedo la necessità di interventi medicali allopatici. Questa sera farò un altro clistere e via. Ho un breve periodo di riposo e potrò dedicarmi al mio orto e al giardino, in compagnia anche dei calabroni (anche se quello che mi ha punto non era nel mio giardino). A proposito una curiosità, non sò se sono "leggende" che si sentivano da ragazzo o c'è un filo di verità:
E' vero che dopo aver punto muoiano?
Ciao.
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tenzin ha scritto:E' vero che dopo aver punto muoiano?
Ciao.
Se perdono il pungiglione pare di sì.
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Per le api é vero, per difesa il loro istinto di conservazione si espande a tutto l'alveare donano la loro vita per una causa comune. Salvare il proprio popolo.

Per le vespe non credo, almeno é una caratteristica che non ho mai sentito avessero.
Faró qualche ricerca in quel senso.

Ma stai meglio ora Tenzin?

Ciao
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Messaggio da Tenzin »

Grazie tistructor sei molto gentile.
Si sto meglio, oggi ho fatto molti impacchi di argilla, appena seccava la cambiavo....spero di aver fatto bene, cmq il dolore grazie al cielo è sparito è rimasto il gonfiore. Quindi l'argilla, credo che abbia fatto il proprio nobile dovere,anche l'arrossamento è diminuito molto.
Ciao.
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Tenzin ha scritto: E' vero che dopo aver punto muoiano?
Come ho scritto nel messaggio precedente, gli apidi se pungono un essere troppo "coriaceo" come noi rimangono incastrati col pungiglione dentro e vanno via lacerandosi l'addome e in breve tempo muoiono.
I vespidi invece hanno un pungiglione liscio che entra ed esce facilmente e quindi riescono a pungere quante volte gli pare. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Come va Tenzin?

Non tenerci sulle spine... cioè sui pungiglioni.... 8O
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

io invece sono stato punto ieri da una vespa e nonostante sia contro i farmaci ho preso oki, due creme di cortisone e cibalgina e faccio un trattamento al cortisone. questa notte non ho dormito dal male, ero esausto e ho ceduto.. è perchè dopo la puntura non ho fatto nulla per ore perchè lavoravo in campagna e mi si è gonfiata enoememente
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Per avere una simile reazione sicuramente sei allergico.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

daleo ha scritto:Per avere una simile reazione sicuramente sei allergico.
Ovvero il corpo reagisce in quel modo per isolare e poi espellere le tossine. Allergia o piuttosto un meccanismo di difesa? :D
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

meccanismo di difesa perchè non ho avuto ansia, problemi respiratori ecc

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti