Un nuovo traguardo

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Un nuovo traguardo

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a tutti,

Per la prima volta sono riuscito ad mangiare per 20 giorni consecutivi solo frutta fresca ed frutta essiccata (datteri, fichi,uva) ed alla sera prima di andare a dormire un cucchiaino di Innerclean. Niete verdura o altro.
Devo dire che ho sperimentato che se ogni volta si supera un nuovo traguardo ci sono delle sensazioni ed reazioni fisiche diverse.
Per esempio in questi 20 giorni mi sono sentito bene senza accusare dei fastidi particolari che invece una volta bastavono 3 giorni di solo frutta che dovevo interrompere per gonfiore intestinale, gas, ed tanto voglia di qualche cibo mucoso. Ora è stato completamente diverso ed mi ha messo in condizione di dire "si può fare", se ci sono riuscito una volta posso farlo di nuovo. Questa realizzazione mi porta ad una consapevolezza superiore rispetto a prima.Naturalmente ripeterò l'esperimento anche se potrai sentirmi di andare avanti ancora per qualche giorno e vedere cosa succede ma (per via delle feste in agguato ed inviti) a cene e a pranzo Natalizie e delle Feste in corso mi concederò questo "stacco" senza troppi sensi di colpa. In fondo la voglio vivere bene questa esperienza e non voglio buttare via la consapevolezza di poterci riprovare e riuscire di nuovo nell'obiettivo appena saranno finite queste Feste Natalizie.
Non nascondo che qualche timore lo abbia dopotutto si può dire che è una fase nuova per me ed è la prima volta che dopo 20 giorni di solo frutta affronterò dei pasti (mucosi) con l'incognita si ciò che potra accadere.
Non potrei per ora di certo sottrarmi per motivi sociali che anche nel passato ho dovuto affrontare senza potermi tirare indietro. Cercherò tuttalpiù di minimizzare i danni ed i risultati raggiunti fino ad ora preferendo cibi poco mucosi ed tanta verdura con una bella dose di Innerclean. Per ora non sto praticando clisteri o lavaggi del colon.
Quindi non mi sembra il caso di iniziare ora se non prima di avere fatto un pò di esperienza in un momento più confortevole con condizioni diverse perchè rischierei di interpretare eventuali messaggi e reazioni del corpo dovuti o magari all'introduzione di cibi mucosi dopo un periodo di 20 giorni di solo frutta oppure dai eventuali clisteri o lavaggi del colon.


Buon Natale a Tutti Voi!


Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Re: Un nuovo traguardo

Messaggio da ciupinix »

EnricoPro ha scritto:
Non nascondo che qualche timore lo abbia dopotutto si può dire che è una fase nuova per me ed è la prima volta che dopo 20 giorni di solo frutta affronterò dei pasti (mucosi) con l'incognita si ciò che potra accadere.

Buon Natale a Tutti Voi!
Facci sapere

Tanti Auguri :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Un nuovo traguardo

Messaggio da mauropud »

Ottimo Enrico, vorrei trovare il modo di farlo anch'io! :D

Finora ho fatto dei digiuni fino a 9 giorni ma mai periodi di sola frutta. :cry:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Questo per adesso è il resoconto di un pranzo di Natale ed un pranzo di

Santo Stefano mucoso (onnivoro) dopo 20 giorni di solo frutta. Premetto

che a cena entrambi i casi ho mangiato frutta e basta ritornando nel mio

percorso Ehretista.

Devo dire che quando mi sono seduto a tavola non avevo nessun desiderio

di quei cibi (civilizzati) a pranzo di Natale. Ma ho notato che subito

verso sera avevo già una pancia gonfia ed alla sera ho sofferto un pò di

stitichezza. Invece il giorno dopo a Santo Stefano ho realizzato una cosa

molto interessante che avevo un pò di desiderio dei cibi mucosi (cioè

non mi sarebbe dispiaciuto a mangiarli di nuovo) nonostante il giorno

prima avevo accusato gonfiore alla pancia e stitichezza. Infatti ho fatto

un pranzo di Santo Stefano mangiando con più gusto che ho dovuto

intrattenermi altrimenti avrei divorato un sacco di roba.
Come il giorno prima avevo gonfiore alla pancia e stitichezza.
Tutto questo mi ha fatto realizzare che se si continua a mangiare

nuovamente mucoso anche se fatto sporadicamente questo innesta un

meccanismo il quale porta ad aumentare la frequenza di desiderio di cibi

mucosi (se l'introduzione di questi cibi) non fanno parte in un momento

della Dieta di Transizione in cui viene permesso rischiando di cadere

nuovamente nella Dieta non adatta all'uomo. Infatti quando ho affrontato

questi pranzi non era dovuto ad un'esigenza della Dieta di Transizione in

cui è permesso se il corpo lo richiede ma non c'era nessun desiserio ne

tantomeno non era richiesto dal mio corpo tantè che avrei potuto superare

i 20 giorni di solo frutta ed andare avanti fino a quando riuscivo.
Quindi ciò che ho realizzato per me è importante cioè che una volta

puliti completamente c'è sempre il rischio di ricadere e tornare alle

vecchie abitudini alimentari se ogni tanto si introduce cibi mucosi (non

si è mai completamente fuori pericolo) anche se si è completato la

pulizia totale.Ehret infatti dice che una volta pulito non si ha

desiserio dei cibi non adatti anzi si ha proprio l'effetto contrario.

Quindi introducendoli volutamente si casca nell'errore. L'unico modo è

che quando si sta fecendo la Dieta di Transizione mangiare cibi mucosi

solamente se la dieta stessa di transizione lo richiede altrimenti non

bisogna farlo. Il pericolo è proprio lì in agguato.
Un'altro sintomo che ho avvertito è un leggero mal di testa ed una

perdita di un pò di lucidità mentale e un pò fisica con qualche vertigine

della durata di qualche secondo. Tutte queste cose sono accadute con solo

due pranzi mucosi. Immaginate cosa avrebbe potuto succedere se si

continuava anche nei giorni successivi ed facendolo quando si è

completamene puliti.Sarebbe stata di nuovo una tragedia

dell'alimentazione. Comunque questi due pranzi mucosi li ho superati bene

perchè alla sera avevo un gran desiderio del dolce della frutta che è

stato naturalmente esaudito con molto piacere.


Ora ho ripreso con sola frutta ed continuerò fino a capodanno quando ci

sarà di nuovo un'altro invito. Bisogna avere un pò di pazienza poi le

feste finiranno ed si potrà continuare a sperimentare ed migliorare nella

Dieta Senza Muco.L'importante è fare tesoro delle proprie esperienze in

modo tale che si possa sapere come comportarsi nell'eventualità di una

ripetizione dell'evento. Spero che possa essere utile questa mia

testimonianza ed esperienza a tutti Voi.

Buon Anno a Tutti Voi!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Molto utile... Grazie :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Ci sono riuscito di Nuovo!

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a Tutti,

sono riuscito nuovamente a fare 20 (anzi questa volta sono 22) giorni di solo frutta.

Ho superato il mio record personale che erano di 20 giorni.

Domani dovrò interrompere per un invito a pranzo ma la cosa ci può stare devo sicuramente darmi riconoscimento a questo nuovo traguardo personale senza farmi troppe menate per un pranzo mucoso.

Comunque non è certamente male se dopo 20 giorni di solo frutta si mangia un pò mucoso e poi nuovamente 20 giorni di sola frutta si affronta ancora un pranzo mucoso. Se fosse così per tutto l'anno in cui ogni 20 giorni di sola frutta ci si concede un pranzo mucoso sarebbe un buon traguardo in fondo in 365 giorni dell'anno si affronterebbero tenendo conto anche il periodo Natalizio e qualche invito tipo compleanno, matrimoni sarebbero solamente circa 25 pranzi mucosi all'anno. Quindi si farebbero 340 giorni di sola frutta che si potrebbe dire che si è molto vicini alla Dieta Senza Muco al 100%.

Infatti questo traguardo volevo raggiungerlo nel giro di 5 anni e ne mancano ancora 3 anni da quando ho intrapreso il la Dieta di Transizione ciò significa che potrei essere in anticipo sui tempi. Dopo di che un periodo in questo modo affrontare la Dieta Senza Muco per tutto l'anno al 100%. Ma questo è una cosa più in là nel tempo. Bene dopo questo pranzo mucoso che mi aspetta domani farò subito di nuovo altri 20 giorni di sola frutta fino al mio compleanno in cui si festeggerà appunto il mio 44° anno.

Ciao a tutti alla prossima!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

è bello leggere di questi traguardi :D
bravo Enrico, sei un grande :!:
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

stai progredendo molto.. complimenti :D

come ti senti dopo tutti questi progressi ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bravo Enrico, davvero! :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Enrico, dopo tanti giorni di sola frutta, come reagisce il tuo corpo ad un pasto d'improvviso mucosetto?

Te lo chiedo perchè quando esco dalla transizione, sogno i draghi di notte :wink:

ale
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Tanti tanti complimentoni ,ENRICO :D :D :D

Saluti

Gigi!!
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a tutti,


per rispondere alle Vostre domande di come mi sento dovrete aspettare un pochino perchè sto raccogliendo appunto i dati per fare un quadro della situazione generale per osservare se è solo un'impressione oppure è qualcosa di concreto comunque qualche reazione c'è sicuramente farò ancora altri 20 giorni di sola frutta dopo di che Vi farò sapere! Ciao a presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Nuovamente 20 giorni di sola frutta:(ecco il resoconto)

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a tutti,

questa è la terza volta consecutiva che sono riuscito a fare 20 giorni di sola frutta interrotta solamente da un pasto (mucoso) tradizionale. Infatti ho ripreso già da subito il percorso di altri 20 giorni di sola frutta.

Comunque questo è il resoconto di queste tre esperienze:

nell'interrompere i giorni di sola frutta con un pasto (mucoso) ho notato che la notte stessa che vado a dormire faccio sogni strani come quelli che facevo quando ero onnivoro.

Inoltre c'è un leggero senso di (debolezza/fiacchezza) generale sia fisica che mentale.

Ho riscontrato anche che mi capita di avere delle eiaculazioni notturne sempre in relazioni a volte a qualche sogno.


A appare qualche dolorino qua e la da qualche parte del corpo.

Riesco ad capire meglio l'effetto che mi produce il cibo sbagliato identificando più precisamente quale cibo e quale disturbo mi ha provocato un determinato ingrediente.

Per esempio le uova le sento un vero veleno per il mio organismo anche se si trova in piccola quantità in qualche composto di cibo.

Anche l'alcol in piccola quantità che si trova in certi dolci lo sento come se avessi bevuto un bicchiere di quell'alcol ( un vero veleno tossico ed irritante).

Diciamo che in generale la mia sensibilità all'intolleranza di certi ingredienti è molto marcata ed evidente che oggi riesco meglio capire quali erano e quali sono quelli elementi che mi creavano fastidi e disagi fisici e mentali quando ero onnivoro. Quindi il quadro della situazione è sicuramente molto più chiaro.

Un'ultima cosa che sembra che appena si è mangiato un pasto mucoso l'ambiente circostante mi appare più ostile e provo un certo disagio cosa che quando sono alimentato di sola frutta tutto appare più sereno e tranquillo.

Credo che per adesso il mio resoconto possa bastare ed essere utile a chiunque potrà trarre delle conclusioni positive per proprio percorso Ehretista.


Ora vi saluto e appena avrò di nuovo terminato i prossimi venti giorni di sola frutta ve lo farò sapere tramite un post.

Ciao a tutti e buon proseguimento!!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
florimpe
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da florimpe »

Per la prima volta sono riuscito ad mangiare per 20 giorni consecutivi solo frutta fresca ed frutta essiccata (datteri, fichi,uva) ed alla sera prima di andare a dormire un cucchiaino di Innerclean. Niete verdura o altro.

Ciao EnricoPro , quotando quello che hai scritto mi chedevo quanta frutta essiccata al giorno ti concedevi ...considerando che i fichi i datteri sono calorici ....e a me personalmente piacendo tanto sono in grado di mangiarmi 5/6 fichi e/o datteri di seguito ma forse così è troppo !
grazie
florimpe
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

florimpe ha scritto:Per la prima volta sono riuscito ad mangiare per 20 giorni consecutivi solo frutta fresca ed frutta essiccata (datteri, fichi,uva) ed alla sera prima di andare a dormire un cucchiaino di Innerclean. Niete verdura o altro.

Ciao EnricoPro , quotando quello che hai scritto mi chedevo quanta frutta essiccata al giorno ti concedevi ...considerando che i fichi i datteri sono calorici ....e a me personalmente piacendo tanto sono in grado di mangiarmi 5/6 fichi e/o datteri di seguito ma forse così è troppo !
grazie
florimpe

Ciao florimpe,

ognuno è diverso anche in base al percorso che ha fatto ed il punto in cui si trova nella Dieta di Transizione.

Per darti qualche informazioni io per esempio mi mangiavo anche 60 datteri per volta. I fichi anche essi erano circa una trentina ma mangiavo anche frutta fresca nell'arco della giornata per esempio 50 clementine, oppure 15 arance, 15 banane. Praticamente non mi interessava la quantità ciò che mi interessava era mangiare frutta ogni qualvolta avevo fame ed anche per stare lontano dalla sensazione di volere mangiare altro al di fuori della frutta.

Quindi io facendo in questo modo sono riuscito per tre volte a mangiare per 20 giorni sola frutta interrompendola di un solo pasto mucoso (tradizionale) e continuare ancora per altri 20 giorni. Ora sto facendo il quarto tentativo.

Funziona: questo è importante! Tutto il resto non conta molto.

Fino a quando funziona vado avanti in questo modo.

Ciao a presto!
Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti