Buongiorno a tutti

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Silverstar
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 luglio 2007, 6:00
Località:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Silverstar »

:D :D :D
Buongiorno a tutti, ho 30 anni, vivo in Toscana e amo la natura e gli animali. Sono sempre stato onnivoro ma da tempo ho notato che certi alimenti, anche un piatto di pasta, mi davano gonfiore allo stomaco e così da qualche mese e anche dopo aver letto il libro cerco sempre più spesso frutta e verdura cruda .
La lettura del libro mi ha un pò allarmato in quanto parla di forte dimagrimento, del possibile ripresentarsi di malattie passate e del fatto che lo scioglimento dei veleni accumulati può avere conseguenze anche mortali. Vorrei fare qualcosa anche per la mia famiglia.
Avrò tante domande da farvi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao Silverstar, benvenuto e saluti dalla Toscana.
Fai pure tutte le domande che vuoi e vedremo di scambiarci le esperienze.
La lettura del libro mi ha un pò allarmato in quanto parla di forte dimagrimento
per questo puoi leggere qui:
>>>leggi il post<<<
del possibile ripresentarsi di malattie passate
questo fenomeno si chiama effetto ritraccia. E' come avere una stanza sulle cui pareti sono stati applicati nel tempo diversi strati di carte da parati ed oggi hai deciso di riportare le pareti a tinta; quindi dovrai togliere i vari strati di carta vecchi ed il ripresentarsi di questi vecchi strati di carte è paragonabile a vecchi disturbi sui quali poggiano i nuovi, poichè in realtà, i vecchi disturbi non erano mai andati via, ma si erano solo modificati per una necessità intrinseca dell'organismo di mantenere l'equilibrio.

e del fatto che lo scioglimento dei veleni accumulati può avere conseguenze anche mortali
Probabilmente ti riferisci alle interruzioni di digiuni non eseguite con i dovuti accorgimenti e magari gli accorgimenti mancavano anche a come il digiuno veniva fatto.
Il punto base del metodo Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è la dieta di transizione.
Comincia a togliere una tipologia di cibo mucogenico ogni tot tempo (lo decidi tu senza farti violenza): formaggi, amidi, carni ecc fino a giungere a pasti prevalentemente più adatti al corpo umano.
Poi, il grande salto, che può avvenire dopo tempo (personale) è la dieta senza muco e poi viaaaaaaaaaaaa fino al raggiungimento dello stato di perfetta salute.
Vorrei fare qualcosa anche per la mia famiglia
In questo caso l'esempio, senza dimagrire troppo in fretta e senza soffrire alcun cambiamento, insieme alla manifestazione dei tuoi successi ai tuoi familiari, saranno lo strumento migliore che hai per "catturare" il loro interesse; ricorda che la gente è naturalmente attratta dal benessere e dalle belle persone.

Dai che come prima risposta può essere sufficiente, almeno spero, ma se hai altre domande, scrivi pure.
Salutoni toscani
Arca

PS
Quanti anni hai? Da quale parte della Toscana scrivi? Metti il paese nel tuo profilo. :wink: [/quote]
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Silverstar,
benvenuto sul forum.
Un consiglio! Afronta il tuo percorso con molta serenità, le risposte arriveranno da sole e col tempo.
E poi qui troverai tutto cio' di cui hai bisogno, a tal proposito hai visto Arca??? E' una grnde riserva di informazioni sempre molto precise, cosi' come Luciano e molti altri.
Vai tranquillo, la strada è quella giusta, sta a te non abbandonarla.
saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti