Tempeh

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Giotto
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 6:00
Località: Polinago

Tempeh

Messaggio da Giotto »

Ciao a tutti,c'e qualcuno che mi saprebbe dire che sostanze nutritive ha il tempeh e se me lo consiglia di assumerlo?
Grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Il Tempè è, come il Tofu, un alimento di sola origine vegetale.
100 g di Tempè apportano circa 166 kcalorie, contengono 20,7 g di proteine, 6,4 g di lipidi, 6,4 g di carboidrati e 4,1 g di fibra.


Io non lo mangerei proprio......:cry: troppe proteine perciò lo scarto........ :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tempeh

Messaggio da luciano »

Giotto ha scritto:Ciao a tutti,c'e qualcuno che mi saprebbe dire che sostanze nutritive ha il tempeh e se me lo consiglia di assumerlo?
Grazie.
Non mi preoccuperei delle sostanze nutritive ora.
Ciò che è importante è la capacità di assimilare i nutrienti da parte del proprio corpo.

Mangiando seguendo la dieta onnivora, è probabile che l'organismo sia intasato e che quindi la capacità di assimilazione sia alquanto compromessa.

Quindi uno potrebbe mangiare anche la cosa più nutriente del mondo e non nutrirsi affatto.

Il sistema di guarigione serve anche a ripristinare la capacita di assimilazione dei nutrienti.

I prodotti di soia sono iper proteici e creano altri problemi, ma nelle forme fermentate perdono in parte le caratteristiche dannose e supponendo che non lo mangi tutti i giorni, io mi stancherei dopo averlo mangiato due volte, non dovrebbero esserci problemi a mangiarne se ti piace. Ma la questione delle sostanze nutritive è come ho detto sopra.

Se ti interessa leggi questo articolo:
https://www.medicinenon.it/la-soia
Avatar utente
Giotto
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 6:00
Località: Polinago

Messaggio da Giotto »

Grazie molto faro'come mi avete detto, buona domenica

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti