ricerca dei grani di kefir all'acqua

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ascanio
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 giugno 2007, 6:00
Località:

ricerca dei grani di kefir all'acqua

Messaggio da ascanio »

Ben trovati a tutti/e
anche io sono un estimatore del kefir di acqua, ma da quando mi è morta la'ultima coltura lo scoroso anno, non sono riuscito piu' a trovarlo.
Vivo a Bologna e chiedevo se vi era la possibilità di averne una piccola quantità per riprendere la produzione. Ovviamente rimborsando per il disturbo o contracambiando con una coltura di Kombucha :wink:
Grazie
Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Re: ricerca dei grani di kefir all'acqua

Messaggio da adda »

ascanio ha scritto:Ben trovati a tutti/e
contracambiando con una coltura di Kombucha :wink:
Grazie
Ciao
Scusa cosa è il Kombucha ? come si prepara ?
E' la prima volta che lo sento e mi incuriosisce.
per il Kefir prova a contattare Bellico

Salutoni
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
ascanio
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da ascanio »

Ciao e scusa il ritardo nella risposta.
La kombucha è una bevanda simile al kefir e con piu' o meno le stesse proprietà.
Si ottiene fermentando del te e zuccheo con una madre di combucha che viene chiamato fungo ma che in realtà è una simbiosi di batteri lieviti ecc.
Ad ogni modo fai una piccola ricerca e troverai molto materiale a riguardo. Io lo bevo da diversi anni e mi trovo benissimo oltre al fatto che è piacevole e gustoso.
Ciao
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

super kefir in arrivo!!!

Ho una superissima dispensa con tutto quello che c'è da sapere!
ViStar7
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 aprile 2011, 6:00
Località:

Messaggio da ViStar7 »

ciao a tutti, sto cercando qualcuno che possa mandarmi sia i grani di kefir d'acqua che il fungo kombucha i miei purtroppo sono morti...:( ...

mi chiedevo se bellico potesse inviarmi il kefir e ascanio la kombucha?

:roll: :)

fatemi sapere.
grazie. ciao.
Avatar utente
ascanio
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 giugno 2007, 6:00
Località:

kombucha

Messaggio da ascanio »

ViStar7 ha scritto:ciao a tutti, sto cercando qualcuno che possa mandarmi sia i grani di kefir d'acqua che il fungo kombucha i miei purtroppo sono morti...:( ...

mi chiedevo se bellico potesse inviarmi il kefir e ascanio la kombucha?

:roll: :)

fatemi sapere.
grazie. ciao.
Ciao ViStar ho letto solo oggi il tuo messaggio. Dove vivi? Attualmente mi sono trasferito in Sardegna. Fammi sapere se sei ancora interessato e i tuoi dati che cerco di farti avere la Kombucha.
Ciao
ViStar7
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 aprile 2011, 6:00
Località:

Re: kombucha

Messaggio da ViStar7 »

ascanio ha scritto:
ViStar7 ha scritto:ciao a tutti, sto cercando qualcuno che possa mandarmi sia i grani di kefir d'acqua che il fungo kombucha i miei purtroppo sono morti...:( ...

mi chiedevo se bellico potesse inviarmi il kefir e ascanio la kombucha?

:roll: :)

fatemi sapere.
grazie. ciao.
Ciao ViStar ho letto solo oggi il tuo messaggio. Dove vivi? Attualmente mi sono trasferito in Sardegna. Fammi sapere se sei ancora interessato e i tuoi dati che cerco di farti avere la Kombucha.
Ciao


Ciao ascanio ... io sto a reggio emilia ... ti lascio la mia email così comuniachiamo meglio per tutti i dati kraaappp at yahoo.it ...

Effettivamente ora avrei già una coltura di kombucha che sta lavorando ma sarei interessato a provare a mischiare due diverse colture e vedere se si fortificano, per cui fammi sapere se puoi spedire ...

Nel caso tu non avresti il kefir d'acqua, quello non sono ancora riuscito a trovarlo

grazie ... a dopo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti