Acqua Kangen

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

ViStar7
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 aprile 2011, 6:00
Località:

Messaggio da ViStar7 »

luciano ha scritto: Fra l'altro hanno fatto il lavoro senza considerare che è all'aperto e che la temperatura scende sottozero d'inverno ed è rimasta bloccata per tre giorni per congelamento. Veramente dei professionisti! :mrgreen:
wow! ... professionisti davvero!! ... :D :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Certo dei veramente professionisti del Bucato.

Infatti hanno fatto buca!!! :lol:
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Luciano.....immagino che tu non abbia avuto più notizie in merito. Giusto?

Mi interessava perchè mi ha parlato dell'acqua kangen, un amico, e me ne ha parlato con molto entusiasmo :roll:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Acqua Kangen

Messaggio da luciano »

E' vero ne parlano con molto entusiasmo perché non ne sanno molto.
La persona che doveva informarmi non mi ha detto più nulla e fa tutt'altro.

Ho comunque esaminato diversi documenti un po' ovunque e oggi ho un punto di vista diverso su quale sia la migliore acqua per l'essere umano.
Pare che la migliore oggi sia quella distillata. Leggermente acida.

So che molti rimangono perplessi quando dico questo, ma considera, un limone è molto più acido, ma crea una reazione alcalina nell'organismo.

Ce ne abbastanza su cui riflettere. :D

Se serve un distillatore propenderei per quello di Arca:

Distillatore d'acqua.
Ultima modifica di luciano il 15 settembre 2013, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stellina3 »

riguardo questo distillatore arca, una volta acquistato poi c'è qualche filtro che va cambiato periodicamente o cose varie?
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Acqua Kangen

Messaggio da luciano »

stellina3 ha scritto:riguardo questo distillatore arca, una volta acquistato poi c'è qualche filtro che va cambiato periodicamente o cose varie?
Sì, ci sono i filtri a carbone attivo.
Se guardi bene alla sinistra nella pagina ci sono le opzioni per scegliere il distillatore, il detergente anti-calcareo e una confezione da 12 filtri.

Distillatore d'acqua.
Ultima modifica di luciano il 15 settembre 2013, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stellina3 »

Mi sorge un ulteriore dubbio. Siccome starei per comprare il distillatore ma ho letto sia le varie discussioni qui sul forum che le note scritte stesso sotto al prodotto dai venditori. Si può bere solo acqua distillata? Mi son detta, al massimo per compensare nel dubbio ogni tanto ci si fa un paio di bicchieri di acqua del rubinetto. No? Più che altro vorrei fare ricerche sul farla bere ai bambini sempre che non sappiate già qualcosa in proposito...
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Stiamo parlando di acqua senza minerali e porcherie aggiunte come il cloro ecc. :wink:
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Re: Acqua Kangen

Messaggio da arjs »

luciano ha scritto:C'è di meglio, molto meglio. Ci sono degli studi sull'importanza, oltre a quella della qualità, della quantità dell'acqua che viene utilizzata dal corpo.

Se hai pazienza che questi studi vengano completati, in ottobre potresti avere la possibilità di procurarti qualcosa che non è minimamente paragonabile ad altri aggeggi simili.
Io ho preso il Kangen 2 anni fa e mi trovo bene,,, Luciano dici .. c'e' di meglio molto meglio ... pero' non mi dici cosa ..... la domanda e' questa attualmente ... Kangen e' l'acqua migliore o no ? .. un grazie se rispondi ..
Perdona se mi permetto Luciano, ma ho l'impressione che le cose migliori siano quelle presentate sul Tuo sito ...
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Acqua Kangen

Messaggio da luciano »

Hai ragione, non ho più risposto, il tipo ha dato forfait ed è sparito! :D

Attualmente credo che l'acqua distillata sia il meglio. :wink:
Avatar utente
drummer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 73
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano (Zona Fieramilanocity)

Re: Acqua Kangen

Messaggio da drummer »

Scusa Luciano, sono piuttosto ignorante in materia, ma spesso si sente dire che l'acqua distillata non contenga piu' nessun nutriente (sali minerali ad es.) che sia utile agli umani, quindi non sarebbe adatta, quale riferimento empirico/scientifico ti porta ad affermare il contrario ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Acqua Kangen

Messaggio da luciano »

drummer ha scritto:Scusa Luciano, sono piuttosto ignorante in materia, ma spesso si sente dire che l'acqua distillata non contenga piu' nessun nutriente (sali minerali ad es.) che sia utile agli umani, quindi non sarebbe adatta, quale riferimento empirico/scientifico ti porta ad affermare il contrario ?
Anch'io sono ignorante in materia, ma questo non è un fattore che impedisce di arrivare a conclusioni corrette.

Quando si "sentono dire" delle cose occorre sempre:

► Valutare chi lo dice.

Cioè, il tipo parla perché è competente, oppure apporta argomenti validi a supporto di quanto dice, o perchè semplicemente ha la bocca e fiato da sprecare?
Se cerchi dei riferimenti scientifici, devi sapere che la scienza è asservita alle multinazionali e si basa sull'assunto errato "se non vedo, non tocco, non odo, ecc. ▬ non esiste." Ci sono cose che non sono percepite dagli organi di senso e non misurabili con la strumentazione attualmente in possesso degli scienziati, eppure esistono. Quindi i riferimenti scientifici li lascerei a chi piace lambiccarsi il cervello alla ricerca di orgasmi mentali.

► Valutare quello che si sente dire in base ad altri elementi in nostro possesso.
► Ragionarci sopra, farsi delle domande al fine di trovare delle proprie risposte sull'argomento.

L'acqua non serve a nutrire, ma agisce da solvente, permette di portar via i rifiuti delle cellule. Inoltre è il componente principale del corpo umano. Per il 73% è fatto di acqua. (H2O) Senza acqua le cellule morirebbero perchè gran parte dell'acqua presente nel nostro corpo si trova negli spazi intracellulari. Se la percentuale di acqua diminuisse nel sangue esso si raggrumerebbe e non potrebbe più scorrere.
A questo serve l'acqua, non a nutrire e va reintegrata perchè ne perdiamo molta con la sudorazione ecc. Il suo compito non è quello di fornire nutrienti, semmai fra gli altri compiti quello di trasportarli, è un compito che spetta invece al cibo fornire vitamine e minerali organici. I minerali contenuti nell'acqua non distillata sono inorganici.

L'acqua piovana, prima che venisse contaminata a partire dall'era industriale, era l'acqua più pura che esistesse, priva di qualsiasi minerale, proprio come l'acqua distillata. Il processo quotidiano dell'evaporazione dell'acqua che il Sole svolge con i suoi raggi e la successiva condensazione del vapore nell'atmosfera è replicato esattamente da un distillatore.

Nelle foreste gli animali selvatici, pur essendo nei pressi di un fiume, aspettano l'arrivo di temporali per poi bere dalle pozzanghere. Acqua piovana ▬ distillata ▬ solvente, con argilla (il fango delle pozzanghere), assorbente, un ottimo mezzo di disintossicazione.

Ecco, pur essendo ignorante come te, mi è possibile arrivare in modo empirico a conclusioni corrette. Aggiungendo poi la sperimentazione personale posso aggiungere certezza alle mie conclusioni. :D

Naturalmente non devi accettare quello che dico, potrei essere in errore, ma devi trovare le tue risposte.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : Acqua Kangen

Messaggio da alexsurfer »

Io utilizzo un sistema di depurazione a pioggia, ossia l'acuq viene portanta in un contenitore e cade nel fondo simulando la pioggia, in questo modo le impurita'vengono trattenute.

Se posso pubblico il sito e i costi.

Grz,
Ale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Acqua Kangen

Messaggio da luciano »

alexsurfer ha scritto:Io utilizzo un sistema di depurazione a pioggia, ossia l'acqua viene portata in un contenitore e cade nel fondo simulando la pioggia, in questo modo le impurità vengono trattenute.

Se posso pubblico il sito e i costi.

Grz,
Ale
Prima di introdurre qualcosa di non ben chiaro. Penso che sia ben altro che il semplice modo in cui viene distribuita a pioggia.

Da come scrivi sembra che il semplice far cadere l'acqua a pioggia risulti in acqua priva di impurità.

Penso che dovresti dare qualche spiegazione ulteriore, per esempio, prima della caduta a pioggia l'acqua subisce qualche tipo di trattamento?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti