voglia di pasta

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
florimpe
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 6:00
Località:

voglia di pasta

Messaggio da florimpe »

cavoli una sconfitta per me non essere riuscita stasera ad impormi di non mangiare qualcosa di solido ...sentivo la voglia e il desiderio di qualcosa di solido tipo pizza o formaggio o pasta....ho cercato nella mia dispensa e alla fine ho trovato dei piselli in scatola biologici con cui ho condito della chicchi di grano kamut ....la colpa è stata del fatto che oggi ho saltato il pranzo ossia essendomi svegliata tardi , oggi potevo , ho fatto la mia colazione a base di frutta alle ore 11.00 e poi verso le 15 ho bevuto solo della spremuta d'arancia abbinata al succo di carote ( una goduria!!!) e alle 18.00 3 datteri e 2 fichi secchi ...e poi stasera....è successo....devo essere sincera l'idea di dover mangiare frutta o verdura mi faceva passare la voglia di mangiare....ho notato però che questa voglia di cibi solidi mi succede dopo aver mangiato della frutta essiccata da sola....qualcuno sa per caso dirmi il perchè? grz


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non ci sono sconfitte o colpi, quello che stai sperimentando fa parte del percorso.

Quale frutta essiccata hai mangiato?

A volte mi capita di venire preso dalla voglia di pasta, anche se ho già mangiato della frutta o verdura.

Preparo una pentola con l'acqua sulla stufa e mentre faccio tutto il resto dei preparativi mi accorgo che non ho fame e mi sento lo stomaco gonfio che avrò dopo aver mangiato il piattone di pasta.

Spengo la fiamma e butto via l'acqua e mi metto a leggere o fare altro, contento che non devo poi nemmeno lavare i piatti! :D
Avatar utente
erdos
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 luglio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da erdos »

Sono in transizione da luglio e quando ho voglia di pasta o pizza le mangio e stop. Senza troppi problemi!
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

erdos ha scritto:Sono in transizione da luglio e quando ho voglia di pasta o pizza le mangio e stop. Senza troppi problemi!
Sono d'accordo, il tutto va vissuto serenamente....
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

dodo ha scritto:
erdos ha scritto:Sono in transizione da luglio e quando ho voglia di pasta o pizza le mangio e stop. Senza troppi problemi!
Sono d'accordo, il tutto va vissuto serenamente....
Concondo assolutamente con quanto scritto da Dodo ;)
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
florimpe
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da florimpe »

[quote="luciano"]Non ci sono sconfitte o colpi, quello che stai sperimentando fa parte del percorso.

Quale frutta essiccata hai mangiato?

erano datteri e fichi secchi , e non tantissimi
il problema è che mi sta capitando spesso che sento il bisogno di cibo salato tipo proteine quale formaggio anche mozzarella in quanto stanca di aver mangiato per tutto il giorno alimenti che sono comunque dolci dalla frutta alla verdura.....mi sto rendendo conto che non riesco in una giornata a non mangiare delle proteine o comunque qualcosa di solido e salato .....non so come fare sto buttando all'aria tutti i giorni in cui sono riuscita a mangiare solo verdura e frutta.....e mi sembra di tornare indietro.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

E' capitato spesso anche a me!
Da un lato è una voglia mentale, ma condividendo con voi ho imparato anche a capire che c'era qualche squilibrio nella dieta, magari un eccesso di cibi (soprattutto frutta) dolci e dall'altra carenza di minerali.

Sicuramente integrare con sedano, magari rosso, quello più saporito potrebbe aiutare o spinaci, belle centifughe, ma anche crudi.
Mi viene in mente anche il gomasio.
Spesso a me questo capitava quando eccedevo con la frutta zuccherina.
Avatar utente
florimpe
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da florimpe »

Da un lato è una voglia mentale, ma condividendo con voi ho imparato anche a capire che c'era qualche squilibrio nella dieta, magari un eccesso di cibi (soprattutto frutta) dolci e dall'altra carenza di minerali.

Sicuramente integrare con sedano, magari rosso, quello più saporito potrebbe aiutare o spinaci, belle centifughe, ma anche crudi.
Mi viene in mente anche il gomasio.
Spesso a me questo capitava quando eccedevo con la frutta zuccherina.

grazie infatti penso sia anche questo ...la frutta zuccherina fa schizzare l'insulina e ciò provoca fame....quindi forse bisogna mangiare più verdura cruda....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti