Nuovo HUROM hu-400

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

vivo ha scritto:Ho guardato il filmato (HU 400), mi sembra rumoroso o sbaglio? Più o meno quanto ci si mette per pulirlo?
Grazie per le risposte.
il rumore del video è caratteristico di quando si estrae dalla barbabietola, in effetti si odono scricchiolii strani, ma avviene solo con questo tubero , strano ma vero... tutto il resto è abbastanza silenzioso.
con la pratica in 2 minuti pulisci tutto.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Molossus
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 maggio 2011, 6:00
Località:

Hurom HU-400 Info

Messaggio da Molossus »

Ciao,

sto pensando di comprare la nuova Hurom HU-400.
Volevo chiedere un paio di chiarimenti.

1) Che differenza c'è fra la versione bianca e quella cobalto? Cioè, perché quella cobalto costa di più? I materiali usati hanno qualche vantaggio rispetto alla plastica bianca tradizionale?

2) I succhi prodotti dalla Hurom HU-400 contengono fibre? Se sì, mediamente in che percentuale rispetto al frutto intero? Ad esempio se un mela intera contiene circa 3 gr di fibre, se centrifugo questa mela con la Hurom HU-400 quanta fibra rimane nel succo prodotto?

Grazie per il supporto :)
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Un saluto a tutti e una domandina per Ricky :D

Dunque... tempo fa ero intenzionato a prendere la vecchia hurom e naturalmente l' intenzione è rimasta fino ad oggi. Questione di tempo e l ' avrei presa... ma proprio ieri mi son ritrovato a leggere questo nuovo thred sull' ultimo modello Hu 400. Ho visto il video e sembra ottimo ma la mia domanda è:

Notando che a volte le fibre escono un pò umide, è possibile fare un secondo giro rimettendole nell' apparecchio per una strizzatina aggiuntiva? :lol:
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

ciao, in effetti di ributtare dentro gli scarti lo faccio quasi sempre, se non sono di fretta.... ne esce ancora una discreta dose, ma più polposa...
mentre l'estrazione più " soddisfacente" la danno i melograni... succo rosso che esce istantaneo e scarti asciutti, solo semini e pellicine... :D 8)

buone feste a tutti
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Grazie Ricky per la risposta :D presto comincerò la mia nuova esperienza con i succhi :lol:
Avatar utente
mirco65
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 marzo 2012, 5:00
Località:

Hurom HU 100 & HU 400 versus Coway CP 01

Messaggio da mirco65 »

Ciao Rickt66, mi trovo con dei dubbi... cercando cercando alla fine sono arrivato a questi video su youtube che puoi trovare mettendo hurom coway come keywords e mostrano delle comparazioni
watch?v=p-bsx3dw9bo
watch?v=mfgzGi64RTk
malgrado la Hurom 400 sia una "bella bestia" di macchina, la Coway con quel suo motorino a metà giri (40 invece di 80) sembra faccia meno schiuma e non si blocchi nel caso di triturazioni di frutti duri...

La resa è più o meno identica e alla fine anche i tempi non sono male

e la differenza di prezzo è davvero sostanziosa e quindi ti chiedo un tuo parere in merito visto che mi sto avvicinando all'acquisto e anche la Coway CP01 non sembra malaccio e anche ad un buon prezzo 249 euro

Hai qualcosa da dire in merito?

Ti ringrazio e ti mando un saluto
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: Hurom HU 100 & HU 400 versus Coway CP 01

Messaggio da ricky66 »

mirco65 ha scritto:Ciao Rickt66, mi trovo con dei dubbi... cercando cercando alla fine s
e la differenza di prezzo è davvero sostanziosa e quindi ti chiedo un tuo parere in merito visto che mi sto avvicinando all'acquisto e anche la Coway CP01 non sembra malaccio e anche ad un buon prezzo 249 euro

Hai qualcosa da dire in merito?

Ti ringrazio e ti mando un saluto
si, comprala e dicci come ti trovi.... :lol:
io dopo 4 mesi con la mia hu-400 non potrei essesre piu contento di quanto é robusta, silenziosa e e ben fatta..... sulla coway ....potrai dirci tu!
Avatar utente
mirco65
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 marzo 2012, 5:00
Località:

Messaggio da mirco65 »

ciao Ricky66, quello che mi interessava a mio avviso era solo di proporti di guardare i video perché così potessi dare un tuo parere tecnico sulla nuoba Juicepress della Coway che è sempre una macchina prodotta dalla Hurom.

Malgrado abbia un motore più economico suppongo che sviluppa 40giri minuto, dai video sembra che faccia meno schiuma e che rallenti di pochissimo il tempo di estrazione del succo.

Magari è solo una mia idea o magari solo una errata percezione, quello a cui tenevo era quindi un tuo parere, per una risposta oggettiva.

Il prezzo è molto differente se pensi che in Francia la Coway costa 187 euro e quindi la metà della Hurom HU 400 e quindi a volte è da capire dove stanno davvero le differenze e il rapporto qualità prezzo.

grazie e a presto
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

si ho visto i video dei due allegri palestrati... ;)
per come la vedo io, paghi per ciò che ottieni... a parte che il 100 e il 400 sono ancora diversi...
il coway è un apparecchio che offre una resa simile al hurom, ma è in tutto e per tutto costruito con materiali meno "professionali".
a partire dal cestello filtro, che è dove si concentra tutto lo sforzo estrattivo.

il fatto che coway rallenti sotto stress ma non si interrompa con il safety switch come il hu100 ( il mio 400 si blocca assai di rado e solo se metto carotoni extralarge senza tenerli su per il primi due "morsi" ) , non lo vedo bene con l'occhio tecnico

quindi il coway andrà bene per un uso medio- leggero.... se invece inizi a produrre un litro o più di succo al dì e ci tiri dentro di tutto, allora forse le cose cambiano... :wink:
certo che se si è in fase "modalità risparmio" o "crisi economica" , ben venga adesso il compromesso juicepresso trallallà ! :lol:
Avatar utente
mirco65
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 marzo 2012, 5:00
Località:

Messaggio da mirco65 »

io parlo di un estrattore per uso domestico di 3 persone che si fanno mezzo litro o al massimo un litro si estratto al giorno...

quindi in questo caso cosa ne pensi?

E dove eventualmente è possibile secondo la tua opinione spuntare il miglior prezzo eccetto quello promosso ovunque sempre su questo sito? :-)

grazie

Mirco
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

gli hurom, essendo professionali, (ero a belgrado giorni fa e in un juice bar faceva bella mostra un hu-100...) li trovi tutti abbastanza allineati , metti o togli 10/20 euro ... io lo presi direttamente dalla corea su ebay quando ancora qui arca non li conosceva e i cechi di eujuicers erano ancora in attesa... vedi tu...
i coway hanno sbalzi di prezzo ben più alti, costando molto meno alla produzione si prestano a "giochi" maggiori...
Avatar utente
gtnbonanno
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giugno 2012, 6:00
Località:

Meglio acquistare Hurom 400

Messaggio da gtnbonanno »

Ho sbagliato acquisto: avrei dovuto prendere la HUROM 400.
Da circa tre mesi possiedo l'estrattore della coway JP01 e mi si è rotto il cestello e il piccolo ingranaggio di plastica presente dentro il cestello. Ho contattato il centro assistenza KSSRL e mi richiede le foto che puntualmente ho spedito. Alla fine mi è stato riferito che quello era un danno indotto e che non intendevano procedere alla sostituzione in garanzia e che, probabilmente, io avevo usato delle carote molto dure...BOH!!! Ma che razza di azienda è questa che risponde in questo modo! Come si fa a capire le carote quando hanno la consistenza giusta per poterle usare nel JP01? Mi hanno presentato un conto di 55 euro per la sostituzione dei pezzi...Credo di aver fatto un pessimo acquisto e penso che in futuro non avrò a che fare con questa azienda.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Hurom 400 - facile da usare e pulire

Messaggio da flib »

Estrattore arrivato. I collaboratori di Arca sono gentilissimi ed efficientissimi (troppi elogi?) :D

Ieri ho avuto modo di provare lo HUROM HU-400 facendo una dimostrazione al babbo. A parte qualche perplessità del papà 88enne sul montaggio/smontaggio/pulizia devo dire che funziona veramente bene.

Mi ha sorpreso per la praticità e velocità di estrazione. Tenete conto che sono abituato ad usare la Angel 7500 :wink:

A parità di quantità di frutta/verdura da spremere, con la Hurom si fa molto più in fretta perchè non è quasi mai necessario usare il pestello, a differenza della Angel dove lo si utilizza praticamente sempre. Mi ha proprio sorpreso la facilità di estrazione con le carote o le barbabietole che anche tagliate a fettine sono comunque un po' durette. Nessun bisogno del pestello, incredibile!

Lo scarto è comunque secco abbastanza e ad occhio non ho notato una grossa differenza rispetto alla Angel.

Certamente parliamo di un apparecchio tutto in plastica, quindi soggetto a deterioramento nel tempo, ma considerando la differenza di prezzo ci sta anche il dover acquistare qualche ricambio causa deterioramento/rottura.

La pulizia e l'assemblaggio sono forse un pelino più complicate rispetto alla Angel che ha solo 3 parti (2 rulli e la scocca/screen) mentre la Hurom ne ha un po' di più. Ho anche notato che le spatoline in silicone tendono ad uscire dalla sede se non si presta attenzione durante il montaggio.

Da quanto ho capito con i primi utilizzi, potrei consigliare ad Arca di includere un "kit ricambi" insieme all'estrattore. Il kit dovrebbe contenere le parti in silicone (tappino e una coppia di spatoline) che mi sembra possano deteriorarsi facilmente con il tempo, in particolare il tappino che è attaccato con una vite e quindi viene sollecitato molto durante le operazioni di pulizia.

Ad ogni modo sembra che il babbo abbia apprezzato il regalo e la bontà dei succhi fatti con l'etrattore. Questa è la cosa importante. :)

Magari tra un po' inserisco la sua storia nella sezione storie di successo :D
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Secondo me questo video spiega un po' tutto:
Angel vs. Vertical Single Auger Juicer

E' in inglese, ma la traduzione non è importante, basta guardare le immagini.

Se si ha intenzione di fare molti succhi verdi, quindi da verdure a foglia, e si ha la possibilità di spendere allora la Angel probabilmente è la macchina giusta.

Se invece si vuole un estrattore pratico, veloce, versatile, per fare succhi misti, ma privilegiando frutta allora credo proprio che la Hurom non abbia rivali, anche perchè costa meno della metà!

Certo, la mia Angel 7500 non la vendo, ma dopo aver provato con mano anche la Hurom acquisterei quest'ultima per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Ai tempi, quando dovevo comprare l'estrattrice, non esisteva un importatore italiano della Hurom e sul sito EUJuicers non era mai disponibile. Nel frattempo era arrivato l'importatore italiano della Angel e, stufo di aspettare, ho preso quest'ultima.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, ma devo dire che per fare un litro di succo al mattino perdo circa 30/40 minuti di tempo e se uso frutta "polposa" (pesche, albicocche, fragole, kiwi, etc) devo ripassare gli scarti almeno una volta con ulteriore dispendio di tempo.
Con la Hurom si fa molto più in fretta anche perchè, con soli 20 euro in più, c'è l'accessorio apposito per i frutti "polposi". :wink:
L'accessorio analogo per la Angel costa circa 200 Euro 8O 8O

Per quanto riguarda le parti in silicone, anche la Angel ha una guarnizione e gli inserti dove si inseriscono i terminali dei rulli in silicone.
Ad ogni modo mi hanno garantito che la durata delle parti in silicone della Hurom HU400 è molto elevata. Dopo tre anni di utilizzo quotidiano per due volte al giorno, le parti non si sono ancora consumate.

Disponibile per ulteriori chiarimenti :)
Avatar utente
fdemaestri
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 maggio 2009, 6:00
Località:

Angel vs. Vertical Single Auger Juicer

Messaggio da fdemaestri »

Grazie flib, per me sei stato chiarissimo e ti ringrazio di cuore. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti