Ciao a tutti, sono Luisa

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
luisa_
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 marzo 2012, 6:00
Località: palermo

Ciao a tutti, sono Luisa

Messaggio da luisa_ »

Ciao a tutti, sono Luisa, ho 39 anni e vivo a Palermo.
Sono sposata e ho due meravigliosi bimbi, una di 5 anni e uno di quasi 3. :D

Anemica da anni, continuamente stanca, sono stata quasi obbligata, nel tempo, a prendere boccette di ferro e a mangiare carne, specialmente in gravidanza, sia dai medici, che dai familiari, ma comunque sempre con risultati scarsissimi (al secondo parto ho rischiato le trasfusioni! 8O).
La scorsa estate un ultimo tipo di integratore omeopatico, consigliato dal pediatra ai miei figli un po' palliducci - per fortuna mai dato loro! - mi ha causato forte gastrite e colon infiammato, curati per tutto l'inverno da svariati altri farmaci.
I primi di febbraio, stanca di dover dipendere dai medicinali, li ho interrotti (senza comunicarlo al medico) e per giorni e notti ho avuto fastidi continui.
Poi, casualmente, ho letto un articolo di Luciano in cui si parlava delle tragiche conseguenze di una dieta onnivora e ho deciso di acquistare il libro SGDSM, che ho "divorato" in due giorni!
Ho così iniziato la dieta di transizione, azzerando carni, pesci e derivati, latticini e uova (ne consumavo comunque già pochi), riducendo tantissimo i farinacei (sostituendoli con le patate al forno) e abbondando in frutta, verdura cruda e cotta.
Beh, sicuramente sono stata troppo veloce... me ne sono resa conto soprattutto dalla bilancia che scende.
Sono pronta a fare i passi indietro, se sarà il caso, so che stare bene dipenderà in larga misura dalle scelte che farò "pasto dopo pasto"!
Al momento, comunque, dopo quasi due settimane di dieta non ho più disturbi di gastrite, né di colite!!! :D

Sono riuscita a coinvolgere mio marito :D , anche se per ora lui la vede come una dieta disintossicante temporanea :roll: (spero che in futuro cambi idea!) e insieme stiamo cercando di aumentare la quantità di frutta e verdura cruda ai bimbi, anche se con scarsi risultati :cry: (a proposito, chiedo consigli su come farglieli apprezzare!!!).
Il resto dei miei familiari (madre, padre, sorella, fratello) invece, mi considerano pazza e incosciente, e sperano che io stia solo attraversando una fase di rifiuto, per poi tornare alla "normale e sacrosanta" alimentazione onnivora, approvata da tutti i loro medici conoscenti.

Sto leggendo tantissimo i vostri post sul forum,dove finora ho trovato le risposte ai miei dubbi (e... disturbi!!!), ma soprattutto il calore di una famiglia.
Faccio, pertanto, i complimenti a Luciano e a voi tutti per il continuo supporto.
A presto!!! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Benvenuta!!!!
Ma mi raccomando...vai x gradi e piccoli passi sennò rischi di star male!!!!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Messaggio da lino »

Ciao benvenuta,
(Il resto dei miei familiari (madre, padre, sorella, fratello) invece, mi considerano pazza e incosciente, e sperano che io stia solo attraversando una fase di rifiuto, per poi tornare alla "normale e sacrosanta" alimentazione onnivora, approvata da tutti i loro medici conoscenti.)
ho rinunciato a dare spiegazioni e soprattutto a non considerare il giudizio degli altri (NORMALI).
Cerca di capire il tuo corpo, e se c'è da fare un passo indietro non esitare.
Buona transizione!
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Ciao dei sulla buona strada. Certo che pesano sti familiari!!
Avatar utente
nature7
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da nature7 »

benvenuta! :) :) :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Benvenuta !! Very Happy :wink: :wink:
________________________________________________________
Il più grand'uomo del mondo è quello che può dominare la propria volontà.
Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mauri60 »

Ciao luisa e benvenuta, per il primo periodo ti consiglio anch'io di andare piano e per gradi; per quanto riguarda i parenti la mia esperienza è stata quella di ignorarli finchè non ho cominciato ad avere dei risultati sulla mia salute e poi metterli di fronte al fatto compiuto dei benefici che questo tipo di alimentazione ha portato alla mia persona.
Buon proseguimento.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao luisa_ benvenuta :D

Per intrigare i tuoi bambini puoi provare a inventarti delle ricettine ad ok, io ti dico come faccio con mia figlia, qualche risultato l'ho ottenuto...

Il ketchup, lo prendo al negozio bio, ed è meno peggio di quello del market; gli preparo del pinzimonio (carote-finocchio) e glielo metto sotto il naso prima di cena specie se dice che ha tanta fame; l'insalata iceberg le piace e allora non gliela faccio mancare, quando usciamo ai giardini non portiamo la merenda, poi se ha fame andiamo a comprare una banana: la novità dell'acquisto soppianta l'importanza della schifezza delle merendine; ho l'essiccatore e le preparo quando posso le mele secche bio, se le porta anche a scuola come merendina e le piace tanto :D

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuta! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti