Corpo rifiuta le mele

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Pedro

Corpo rifiuta le mele

Messaggio da Pedro »

Normalmente mangio mele, faccio sgarri il sabato e la domenica, poi per gli altri giorni mele e riposo.
Ma da qualche giorno noto che se mangio mele mi viene il mal di testa e sento il colon superiore bloccato, mentre se mangio un panino, o pizza con il buon vinello o birra (moderati) non mi vengono sintomi.
La pizza senza mozzarella e doppia porzione di spinaci con olio di oliva ed un limone spremuto sopra.

Sto comunque eliminando le brioches che mangio al bar perché ho scoperto che le fa con il microonde e ho la percezione che è tutta colla.

Il corpo mi trasmette digiuno.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Re: Corpo rifiuta le mele

Messaggio da EnricoPro »

Pedro ha scritto:Normalmente mangio mele, faccio sgarri il sabato e la domenica, poi per gli altri giorni mele e riposo.
Ma da qualche giorno noto che se mangio mele mi viene il mal di testa e sento il colon superiore bloccato, mentre se mangio un panino, o pizza con il buon vinello o birra (moderati) non mi vengono sintomi.
La pizza senza mozzarella e doppia porzione di spinaci con olio di oliva ed un limone spremuto sopra.

Sto comunque eliminando le brioches che mangio al bar perché ho scoperto che le fa con il microonde e ho la percezione che è tutta colla.

Il corpo mi trasmette digiuno.
Infatti in base alla mia esperienza personale che ho scritto e risposto ad un post sulle mele ho affermato che le mele a lungo andare mi provocava un pò di stitichezza e quindi ho suggerito di cambiare frutta quando questo fenomeno si sarebbe verificato per normalizzare di più le cose e poi successivamente ritornare di nuovo sulle mele se si desidera fino a quando il fenomeno non si sarebbe verificato nuovamente. Infatti ribadisco che siamo sulla Dieta di Transizione e quindi come dice e suggerisce Ehret bisogna fare delle modifiche cambiando di volta in volta la nostra Dieta non ostinandosi a continuare con una Dieta di Transizione "monotona" altrimenti non sarebbe classificata Transizione. Ciao a tutti!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Corpo rifiuta le mele

Messaggio da mauropud »

Pedro ha scritto: Sto comunque eliminando le brioches che mangio al bar perché ho scoperto che le fa con il microonde e ho la percezione che è tutta colla.
Invece se erano bio e scaldate al forno erano ottime per la dieta senza muco! :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Pedro

Re: Corpo rifiuta le mele

Messaggio da Pedro »

mauropud ha scritto:
Pedro ha scritto: Sto comunque eliminando le brioches che mangio al bar perché ho scoperto che le fa con il microonde e ho la percezione che è tutta colla.
Invece se erano bio e scaldate al forno erano ottime per la dieta senza muco! :lol:
Mah, penso sempre che sia colla
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Corpo rifiuta le mele

Messaggio da mauropud »

Pedro ha scritto:Mah, penso sempre che sia colla
Esatto, questo intendevo io: essendo dolci non importa come sono fatti, sempre tossici rimangono. C'era la faccina per attivare il modo ironico. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Pedro

Re: Corpo rifiuta le mele

Messaggio da Pedro »

mauropud ha scritto:
Pedro ha scritto:Mah, penso sempre che sia colla
Esatto, questo intendevo io: essendo dolci non importa come sono fatti, sempre tossici rimangono. C'era la faccina per attivare il modo ironico. :wink:
Si perché il minor peggio è un bel panino piuttosto che brioches, oppure una pizza senza mozzarella agli spinaci con sopra un limone spremuto piuttosto che un panino.

Da quello che ho capito il cibo "migliore" è quello che stimola l'intestino.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Corpo rifiuta le mele

Messaggio da mauropud »

Pedro ha scritto: Da quello che ho capito il cibo "migliore" è quello che stimola l'intestino.
Direi di si'.
Inoltre quello "migliore" o "meno peggio" e' quello che lascia meno residui inespulsi nell'intestino.

La frutta e la verdura a foglia verde non dovrebbero lasciarne praticamente nessuno, a meno che non vengano "incollate" da residui collosi pre-esistenti. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Pedro

Re: Corpo rifiuta le mele

Messaggio da Pedro »

mauropud ha scritto:
Pedro ha scritto: Da quello che ho capito il cibo "migliore" è quello che stimola l'intestino.
Direi di si'.
Inoltre quello "migliore" o "meno peggio" e' quello che lascia meno residui inespulsi nell'intestino.

La frutta e la verdura a foglia verde non dovrebbero lasciarne praticamente nessuno, a meno che non vengano "incollate" da residui collosi pre-esistenti. :wink:
Altra cosa interessante che ho notato è che le popcorn dei bar sono positivi perché naturali.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Corpo rifiuta le mele

Messaggio da mauropud »

Pedro ha scritto: Altra cosa interessante che ho notato è che le popcorn dei bar sono positivi perché naturali.
Non capisco in cosa siano diversi i popcorn "dei bar" dagli altri.

Per me popcorn sono spazzatura: amidi + grassi + sale con consistenza stopposa senza dimenticare che gran parte del mais e' OGM.

Credo di averne mangiato saltuariamente da ragazzino per poi evitarli come la peste perche' sono sicuro che entrano ma non so se sono ancora usciti... :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
aenima01
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località: Ecuador

Messaggio da aenima01 »

ahahah...giusto...chissà se sono usciti...Vaccaro li consiglia con le banane,ridicolo...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I popcorn sono schifezza immonda per il corpo.
Avatar utente
aenima01
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località: Ecuador

Messaggio da aenima01 »

con le banane pero vanno bene... :lol:
nei sentieri tracciati io mi perdo...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I pop corn fanno colla con qualunque cosa che mangi nello stesso pasto, oltre che da soli. Si incistano sulle pareti del colon.

Mi ricordo che uno mi disse che aveva visto cosa era uscito durante una seduta di idrocolon, e c'erano dei popcorn e non si ricordava l'ultima volta che li aveva mangiati. 8O
Avatar utente
aenima01
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località: Ecuador

Messaggio da aenima01 »

certo,immagino...sono da evitare...solo fa ridere che vengano consigliati con le banane da un uno che promuove un semi-igienismo dei poveri... :)
nei sentieri tracciati io mi perdo...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si lo so abbiamo letto i suoi lavori letterari quando ce li hanno inviati con la richiesta di pubblicarli, cosa che abbiamo ovviamente rifiutato.

Poi sai, oggi ci sono editori che pubblicano qualsiasi cosa e poi si lamentano perchè le vendite dei libri calano. :wink:

Direi comunque di chiudere la parentesi qui.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti