Valentina Lou

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Valentina Lou

Messaggio da LouLou »

Buongiorno a tutti...

da tempo ricerco e cerco sperimentando molti tipi di alimentazione e digiuni...

con i digiuni mi trovo ormai molto bene, ma ancora non so come alimentarmi fuori dal digiuno...so per certo che quando digiuno sto benissimo, sono piena di energia e lucidità mentale, lavoro e studio benissimo, sono di buon umore, ho la pancia piattissima e nessuna ritenzione idrica...

non potendo digiunare per sempre cerco un modo di alimentarmi che riproduca gli effetti del digiuno, ed ecco perchè sono qua...(grazie al suggerimento della mia amica Sibilla)

dopo sei mesi senza carne non per scelta ma per circostanze, mi sono ritrovata a non poterla più digerire...anche se solo assaggiata...mentre tutti mi dicevano: ecco vedi, mai eliminare un alimento poi si fatica a reintrodurlo, io pensavo: fantastico, il mio corpo mi dice chiaramente che non la vuole più....

mentre ho sempre più voglia di verdure e frutta, e sempre meno di cereali (alla mensa vegana snobbo risi e paste e orzi etc, attratta solo da verdure di ogni tipo) mi scopro felice quando mangio solo frutta, e sogno centrifugati di verdure....
suggestione? io credo che il mio corpo mi indichi qualcosa...

certo ho timore di non mangiare proteine ( più difficile per me abbandonare il tofu che i cereali) e penso a volte ai dolci vegani, ma spesso mi sorprendo della bontà dolce naturale della frutta...
anche se quella del supermercato non sa di nulla....

insomma sono qui in cerca di informazioni, di suggerimenti e di motivazione per superare la mia pigrizia in cucina...
e per parlarvi delle mia esperienza, per condividerla, per ascoltare e raccontare senza giudizio, ma con grazia e disposizione d'animo verso il nuovo, l'altro, gli altri

l'incontro con l'altro è l'avvenimento che più mi affascina,
leggerò e parlerò con voi con gioia.

vi ringrazio sin d'ora....

a presto

Valentina Lou


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta sul forum! :D

Quello che percepisci è naturalmente giusto. Le paure invece provengono dalla non completa conoscenza sui soggetti che ci possano intimorire.

Il libro uscirà in settembre, e quando sarà disponibile ti consiglio di acquistarne una copia per comprendere esattamente i processi che avvengono nel corpo e cosa può impedirne il corretto funzionamento.

Dopo potrai parlare a riguardo a tutto questo con cognizione di causa, partendo dal presupposto che quanto Ehret dice è corretto, il che diventa vero dopo che si ha provato il suo sistema e si hanno i primi risultati.
Intanto leggiti pure tutti i post che desideri, alcuni sono illuminanti, gli utenti che mettono in pratica gli insegnamenti di Ehret sono un incredibile risorsa! :D
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Grazie infinite :-)

Non vedo l'ora di leggere il libro, mi puoi dare qualche informazione in più?

Vedo che sei di Milano :D
Sono per caso previsti incontri tra milanesi erhetiani o cene o corsi di cucina et similia nella nostra cittadina?

Grazie :-)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

LouLou ha scritto:Grazie infinite :-)

Non vedo l'ora di leggere il libro, mi puoi dare qualche informazione in più?

Vedo che sei di Milano :D
Sono per caso previsti incontri tra milanesi erhetiani o cene o corsi di cucina et similia nella nostra cittadina?

Grazie :-)
Qui puoi leggerti alcune pagine del libro che Google mi ha chiesto di pubblicare, inutile ordinarlo dalle librerie online dei link inseriti a lato, probabilmente hanno finito le scorte e con Amazon sono in trattativa.
La dieta senza muco (estratti)

Non cliccate i link pubblicitari, a meno che non vogliate finire sui siti herbalife o la zona ecc. :wink:

Abbiamo fatto un pranzo, ma possiamo farne altri, o cene, organizzeremo. :D
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Grazie Luciano, dove posso ordinarlo allora?

Grazie :D
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Sto leggendo un po' tutto il forum.. che quantità di contenuti...sono sopraffatta..

complimenti per le vostre ricerche testimonianze e volontà di condividere la conoscenza...

spero di ottenere presto il libro...il mare del forum è ampio!
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Valentina,
benvenuta sul forum.

saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

LouLou ha scritto:Grazie Luciano, dove posso ordinarlo allora?

Grazie :D
Quando è pronto lo troverai ovunque, metterò un annuncio sul sito.
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Grazie!!! :P

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti