Cloro?

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Stefano975
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 aprile 2012, 6:00
Località: Mirandola Modena

Cloro?

Messaggio da Stefano975 »

Salve a tutti, ho fatto i primi enteroclismi e devo dire che è una vera manna, mai stato così carico di energia, quasi quasi potrebbe diventare abitudine quotidiana farlo. La pelle e decisamente piu pulita, la schiena dove prima c'erano brufoli si sta pulendo, quasi zero forfora.....
Ma a parte i benefici che rutti conoscete ho riscontrato usando l'acqua del rubinetto, ad opportuna temperatura, una leggera pressione alle tempie qualche ora dopo l'enteroclisma.
La sensazione è quella tipo quando si passa parecchio tempo in una piscina ricca di cloro, molto lieve ma di questo tipo.
Uso bicarbonato e qualche volta limone, con la temperatura tra i 35/40 gradi.

È una cosa normale?

Sto talmente bene che prenderò appuntamento per fare l'idrocolon al piu presto.

Grazie

Stefano


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Pedro

Re: Cloro?

Messaggio da Pedro »

Stefano975 ha scritto:Salve a tutti, ho fatto i primi enteroclismi e devo dire che è una vera manna, mai stato così carico di energia, quasi quasi potrebbe diventare abitudine quotidiana farlo. La pelle e decisamente piu pulita, la schiena dove prima c'erano brufoli si sta pulendo, quasi zero forfora.....
Ma a parte i benefici che rutti conoscete ho riscontrato usando l'acqua del rubinetto, ad opportuna temperatura, una leggera pressione alle tempie qualche ora dopo l'enteroclisma.
La sensazione è quella tipo quando si passa parecchio tempo in una piscina ricca di cloro, molto lieve ma di questo tipo.
Uso bicarbonato e qualche volta limone, con la temperatura tra i 35/40 gradi.

È una cosa normale?

Sto talmente bene che prenderò appuntamento per fare l'idrocolon al piu presto.

Grazie

Stefano
Io ne ho già fatte 2, ma a te ora come ora la sconsiglio e sai perché?

Perché ora non ti serve, stai già bene perciò non cambiare niente.

Più avanti quando nuove tossine si ripresenteranno ed avrai sicuramente un calo di benessere sarà il momento giusto, anche se al tuo posto continuerei col metodo "vincente"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Cloro?

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:....ma a te ora come ora la sconsiglio e sai perché?

Perché ora non ti serve, stai già bene perciò non cambiare niente.
Le sedute di idrocolon possono essere fatte in qualsiasi momento.

Norman Walker le consigliava da fare 4 volte all'anno indipendentemente da come stava una persona, soprattutto per continuare a star bene.

Lui le faceva e consigliava di farle ciclicamente ai suoi pazienti.

Ha vissuto però solo fino all'età di 99 anni. :D
Avatar utente
arielina30
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 aprile 2012, 6:00
Località: Bologna

Messaggio da arielina30 »

io sono in transizione da due settimane e ho fatto i primi due enteroclismi della mia vita. La sensazione paragonabile alla tua, davvero "liberatoria" con tutto che vado comunque e sempre in bagno tutte le mattine, però ce ne era bisogno ugualmente, io li ho fatti con il sale dell'Hymalaia. Ne ho fatto uno a settimana per ora.

Chiedevo se quelli al limone sono da consigliare per favorire l'eliminazione, perchè in alcuni siti ho letto che devono essere fatti con acqua basica, quindi con sale o bicarbonato e poi invece ho letto un post, su un altro sito, di una Ehretista entusiasta che parlava di quelli con il limone, per avere un effetto di maggiore pulizia.
Me li consigliate?

In questi ultimi giorni mi sento molto debole, forse la dieta, per essere una transizione, è partita troppo rigorosa anche il digiuno della colazione che prima non sentivo ora mi pesa molto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sono ottimi! Il limone è acido, ma nel corpo ha una reazione alcalina, cosa che molti non sanno o dimenticano. :D

Se metti un cucchiaino di succo di limone in bocca e lo deglutisci lentamente, dopo il primo impatto noterai che non lascia alcuna sensazione di acido.

La ragione di questo è perché ha una reazione alcalina.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Luciano ha scritto:...Ha vissuto però solo fino all'età di 99 anni...

E che vuoi che sia? Io ci metterei la firma subito! Visto che i miei nonni sono campati fino a quell'età, anch'io se potessi scegliere non avrei dubbi, c'è gente che non arriva a 46....


No, comunque è vero che l'idrocolon sblocca, fa bene e non ha controindicazioni, piuttosto i medici la sconsigliano perchè altrimenti non mangiano, da qui le fessate che sento...Mi fermo, per non rischiare di violare il regolamento, meglio che non commenti

Per quanto riguarda il cloro: non credo sia un problema perchè anche per l'idrocolon si usa acqua di rubinetto normalissima e calcola che si sfiorano e a volte superano i 200 litrozzi....Nel clistere puoi arrivare a 5/ 6 litri, quindi non credo che con così poco Ti condizioni negativamente: i benefici sono superiori di gran lunga ad un eventuale rischio che neppure c'è
Auguroni
Un sorriso
:D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Stefano975
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 aprile 2012, 6:00
Località: Mirandola Modena

Messaggio da Stefano975 »

Grazie, sono assolutamente d'accordo, sui benefici, nonè che quella leggera pressione alle tempie mi disturbi, volevo capire se accade anche ad altri.

Ad esempio ieri ne ho fatto uno con un limone, lo ho frullato, mi pare di averlo letto qui da qualche parte, e quella sensazione non c'è.

Un altra domanda, che sarà sicuramente già stata trattata, la frequenza degli enteroclismi? È qualche giorno che verso sera ne ho un forte desiderio semplicemente perché sto molto bene dopo.
È troppo tutti i giorni? Considerando che il mattino vado comunque di corpo senza problemi.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non ho sentito controindicazioni sul farlo tutti i giorni.
Nelle cliniche Gerson li fanno anche più volte al giorno.
Avatar utente
arielina30
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 aprile 2012, 6:00
Località: Bologna

Messaggio da arielina30 »

Ho provato conil limone, diciamo che è stata un'esperienza più "esplosiva" , meno dolce che con il sale ma più "liberatoria", ne avevo sicuramente bisogno,
mi sono anche un po' rammaricata perchè il mio è un enteroclisma "da viaggio" e contiene solo due litri al massimo e secondo me ci sarebbe stato molto altro da fare.
Oggi la pesantezza alle gambe, che mi era piombata addosso alla terza settimana di transizione è un pochino diminuita. Prima mi sentivo la gambe di cemento e oggi invece solo un pochino deboline.
Sicuramente liberarsi ha dato sollievo. Vi torna come discorso?
Quindi ora la mia domanda, premesso che cercherò di procurarmi un enteroclisma non da viaggio, conviene farne due concscutivi o aspetto un giorno o due e poi ripeto?
Sono piuttosto gasata
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non c'è nessun problema a farne due di seguito.
Sicuramente liberarsi ha dato sollievo. Vi torna come discorso? Assolutamente sì! :D
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

arielina30 ha scritto:il mio è un enteroclisma "da viaggio" e contiene solo due litri al massimo e secondo me ci sarebbe stato molto altro da fare.
Opss... anch'io ne ho uno da 2 lt... ce ne sono anche di più grandi ? :o
Avatar utente
Stefano975
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 aprile 2012, 6:00
Località: Mirandola Modena

Messaggio da Stefano975 »

Credo, ma qui gl esperti mi possono correggere che due litri siano sufficienti, l'azienda costruttrice scrive da viaggio per la praticità di trasporto per il Contenitore pieghevole FOSE.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

se ne fai uno di seguito all'altro non e' mica un problema eh :D
Davide
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

davide32 ha scritto:se ne fai uno di seguito all'altro non e' mica un problema eh :D
Ciao Davide... a volte faccio come dici tu.. :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

il problema e' che si perde un'ra in bagno :( :D
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti