Frutta - Verdura: "Elenco"

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

provero'!
assieme non li ho mai assaggiati.
ciao!
:wink:


"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Utente cancellato

ciao

Messaggio da Utente cancellato »

anche a me sono venuti molti dubbi sugli amidi, anche leggendo su wiki che frutta e verdura sono amidacei e vengono anche usati dalle industrie x produrre colla.... quindi alla fine si rimane un po dubbiosi... ma cmq riflettendoci... potremo fare come faceva arnold dove racconta le sue esperienze... e poi se alcuni cibi sono leggermente emidacei magari non creano problemi, l'importante è non mangiare 3 volte al giorno ed essere disintossicati..... cmq se la frutta contiene sia amidi e sia "acidi-leganti" che eliminano muco.. fanno bene o male? nella tabella di ragnar berg molta frutta non contiene acidi che formano muco, ma in altre tabelle di altri siti contengono amidi... alla fine si possono solo seguire le esperienze riportate sul libro che han fatto guarire lui e altri... fare come ha fatto lui senza stare a pensarci troppo.....?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao utente cancellato, hai letto il regolamento?
Sulle tavole di Berg, leggi cosa lo stesso Ehret dice a riguardo nel libro.
Sui cibi leggermente amidacei (carote, cavolfiori, zucca) si possono mangiare sia crudi che cotti, senza esagerare, e testando su se stessi il sapore, gradevole o meno, e l'effetto sulla digestione.

Frutta e tutto ciò che cresce su un albero o arbusto o alberello va benissimo.

Zucchini, pomodori, (melanzane) e peperoni sono frutti non dolci.

Sedano, tutti i tipi di lattughe, spinaci, biete, bietole (solo la parte verde) sono gli alimenti degli esseri umani.

E' CIBO!

Ah, e anche i semi edibili, la frutta a guscio e secondo alcuni, i germogli.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

Ciao,ho trovato un pdf ricco di una marea di vegetali (alcuni non "consentiti") con tanto di foto !
può essere utile a mio avviso:
ci mette un po' a scaricarsi, sono 12MB
http://www.hortus.org/downloads/subaita.pdf

Rocco
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

rolen ha scritto:Ciao,ho trovato un pdf ricco di una marea di vegetali (alcuni non "consentiti") con tanto di foto !
può essere utile a mio avviso:
ci mette un po' a scaricarsi, sono 12MB
http://www.hortus.org/downloads/subaita.pdf

Rocco
Bellissimo, Rocco!

Sarebbe da farci un calendario! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Incredibile, quante verdure che non ho mai visto! 8O
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

questo altro link diretto è formidabile come descrizione-proprietà-utilizzo di ogni singolo tipo di germoglio!

http://www.subaeunico.com/seedssproutin ... MOGLIO.pdf

foto germogli :
http://www.subaeunico.com/seedssprouting/pdf/SFS.pdf

x Luciano:
(ho confuso il tread, volevo postare su quello dei germogli...mi accingo a farlo,se credi sia meglio cancella questo)

Rocco
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

rolen:
molto molto utile .
salvo il tuo post su pen drive!
mi piacciono i germogli, pensa che quando ancora non conoscevo Ehret pensando di fare una sana colazione, me li spalmavo sulla fetta biscottata integrale con miele o marmellata. ora di sicuro non piu' a colazione, seguo il digiuno sino alle 13. ma sicuramente ci sono tante belle ricettine con i germogli in giro per la rete, non solo a mò di insalate.
concludo altrimenti anch io vado OFF T visto che non è questa la sezione delle ricette...
ciao!
Rita
:)
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao e scusate,

sono interessato anch'io ad avere una lista completa di frutta e verdura a foglia verde corretta per il proseguimento della Dieta Senza Muco in modo Standard ed ho visto che nonostante i vostri sforzi non ci sia ancora questa Tabella definitiva ed dubbi e perplessità ancora ci sono. Come si può risolvere il problema? A che punto siete? Io purtroppo i dubbi incomincio ad averli se mai si riuscirà ad creare la Tabella. Se posso aiutarvi la farò ma credetemi sono in altomare. Fatemi sapere qualcosa. Grazie
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da joker80 »

scusate ma i fagiolini???
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

joker80 ha scritto:scusate ma i fagiolini???
Sono legumi quindi non fanno parte della dieta senza muco, pero' in transizione vanno benissimo! :P
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da joker80 »

ah ok, grazie, mi sono salvato perchè stasera mia madre me li ha fatti ma non essendo sicuro non li ho mangiati :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Potevi benissimo mangiarli, anzi in transizione possono essere un ottimo sostituto di altri cibi mucosi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti