Primi esperimenti

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Primi esperimenti

Messaggio da zoe_bell »

Ciao a tutti.

Come premesso nel mio post di presentazione, purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di leggere il libro di Ehret perchè per adesso è in ristampa e dovrò attendere la prima settimana di agosto per riceverlo (gentile Luciano, confermi? :-) grazie.
Tuttavia grazie ai post degli utenti di questo bellissimo forum ho avuto modo di capire più o meno di cosa alimentarmi per mettermi sulla retta via in attesa della vera dieta di transizione.
Verdura cruda, cotta, tanta frutta di stagione, digiuno a colazione e..beh finalmente ho provato a fare i miei primi 2 clisteri!
Scusatemi l'entusiasmo ma prima di leggere questo forum e conoscere gli insegnamenti di Ehret, diffidavo, avevo timore di questa pratica..ma ora che l'ho provata non ne farò più a meno!
Anzitutto volevo confermare che la sensazione provata dopo averlo fatto è stata di leggerezza e benessere, una cosa davvero bella :-) ci tengo a dirlo per coloro che magari hanno un po' paura o cose di questo tipo..non abbiatene paura, è una pratica totalmente indolore!

Dopo di che, volevo chiedere un parere tecnico ai più esperti (ho letto e cercato in tutto il forum, scusate se ripeto la domanda se già esiste): la mia situazione è un anno di dieta vegetariana e 2 settimane di dieta tipo "transizione". Per ora ho fatto solo due clisteri a gg alterni e ciò che sono riuscita ad espellere non è per niente simile a quanto descritto da voi (colore nero delle feci indurite, muco, ecc..) ma sembra piuttosto il risultanto di quando si ha il "mal di pancia" (non so se mi spiego..).

Quello che penso è che sia "presto" per avere quell'altro tipo di risultato ma vorrei ricevere una conferma, quanto meno per proseguire decisa in questo processo di disintossicazione.

Mi permetto inoltre di approfittare della saggezza dei più esperti chiedendo un'altra cosa.
Mi pare di aver capito tramite alcuni post di Luciano, che in caso di mal di testa è utile fare un clistere. Se me lo confermi dico finalmente addio al "moment". Io soffrivo di forti mal di testa e ho sempre il terrore che tornino. Non saprei davvero come affrontarli senza farmaci, erano fortissimi.

Grazie di cuore a tutti,
ciao
Gabriella


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Nel fantastico libro troverai tutte le risposte che cerchi.
Io mi limito a dirti che quando (se ne avrai la voglia) inizierai
il cammino che Ehret insegna non avrai più bisogno di prendere
nessun farmaco, semplicemente perchè una volta purificata
il mal di testa non sarà più un problema nella tua vita.
Altro che moment!!!!

saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

zoe_bell ha scritto:Dopo di che, volevo chiedere un parere tecnico ai più esperti: la mia situazione è un anno di dieta vegetariana e 2 settimane di dieta tipo "transizione". Per ora ho fatto solo due clisteri a gg alterni e ciò che sono riuscita ad espellere non è per niente simile a quanto descritto da voi (colore nero delle feci indurite, muco, ecc..) ma sembra piuttosto il risultanto di quando si ha il "mal di pancia" (non so se mi spiego..).

ecc ecc

Mi pare di aver capito tramite alcuni post di Luciano, che in caso di mal di testa è utile fare un clistere. Se me lo confermi dico finalmente addio al "moment". Io soffrivo di forti mal di testa e ho sempre il terrore che tornino. Non saprei davvero come affrontarli senza farmaci, erano fortissimi.
Sì Gabriella, è presto; dopo solo due settimane può essere presto, ma può darsi che tu non debba necessariamente vedere ad occhio chissà che cosa.
Se senti l'esigenza di doverli fare, li fai e magari ti liberi di tossine invisibili all'occhio.

Sì, per il mal di testa è lo stesso, ho avuto molte conferme da persone che conosco (io non soffro di mal di testa per cui non ti so dire) e liberando l'intestino il mal di testa a volte scompare dopo un paio di minuti; è successo anche con gli attacchi d'asma.
Il suggerimento essenziale è di continuare a seguire la transizione SENZA AVERE ANSIA e vedrai che nell'arco di poche settimane avvertirai un senso di grande leggerezza e cambio del punto di vista di come funzionano le cose, almeno a livello di alimentazione.
Quindi i veri risultati quelli che ti confermeranno come ti senti.
Se hai bisogno di altro, chiedi.
Ciao :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Grazie mille delle risposte :-)

In effetti, per quanto riguarda il mal di testa, ho già avuto dei grossi miglioramenti in quanto è un mese che non mi viene più. L'ultimo è stato venerdi scorso ma era così lieve che non ho preso niente e mi è passato da solo. Per giunta credo mi sia venuto perchè mi sono addormentata al sole (anche se erano le 16.30..il sole in questo periodo è molto forte).

Per quanto riguarda l'altro "aspetto", ringrazio Arca per la risposta che mi rassicura e con tutta calma continuerò nel mio cammino, complici anche le vacanze imminenti :-)

Una cosa però la vorrei proprio scrivere perchè sono troppo contenta e cioè che nelle ultime due settimane ma soprattutto dopo i 2 aiuti (clisteri), è scomparsa "magicamente" l'acne rosacea che avevo sul mento.
Erano anni che me la portavo dietro, precisamente da quando avevo iniziato a prendere la pillola.
Due anni fa, avevo deciso di non assumere più quelle schifezze di ormoni ma l'acne era rimasta..allora non capivo più qual'era il motivo che la generava. Ho provato cure, pulizie del viso, creme e ceremine ma niente da fare, periodicamente tornavano quei brufoli dolorosi.
Ora ho la pelle liscia come non l'ho mai avuta. Forse è presto per cantare vittoria, ma lasciatemi esultare per questo piccolo successo!

Un saluto a tutti e terrò aggiornato questo post per futuri miglioramenti/cambiamenti.

Ciao :-)
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

No no, non è affatto presto per cantare vittoria,
mia moglie ha sempre avuto problemi di brufoli al
mento, ma i medici le hanno sempre detto che era un
problema ormonale e che doveva conviverci.
Cambiando alimentazione dopo 2 settimane sono scomparsi del tutto
e non si sono mai piu' ripresentati. Adesso è passato piu' di un anno.
saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

fabiocarusox ha scritto:No no, non è affatto presto per cantare vittoria,
mia moglie ha sempre avuto problemi di brufoli al
mento, ma i medici le hanno sempre detto che era un
problema ormonale e che doveva conviverci.
Cambiando alimentazione dopo 2 settimane sono scomparsi del tutto
e non si sono mai piu' ripresentati. Adesso è passato piu' di un anno.
saluti...Fabio.

Fabio, che mi dici!! E' esattamente quello che avevano sempre detto a me.."è un problema ormonale". :evil:

Beh fantastico...un peccato non averlo appreso prima, chissà quanti soldi risparmiavo :wink:

ciao
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

...un peccato non averlo appreso prima, chissà quanti soldi risparmiavo
... e quanto tempo non sprecavi...
... e quanti soldi non buttavi...
... e quanto stress in meno...

Ma possibile che questi sono i "regali" di questa che è definita società civile?
:evil: :evil: :evil:

Per cambiare il punto in cui siamo, non ci resta che cambiare da dentro di noi, oggi più che mai, per essere di esempio agli altri.
Ciao a tutti :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Verissimo...
per poter cambiare le cose,
dobbiamo prima cambiare il
nostro atteggiamento mentale.
A volte le persone mi dicono: " mah si
ma tanto che ci possiamo fare, le cose
sono sempre state in questo modo!!!"
Sciocchezze, se ognuno pensasse a cambiare
se stesso, le cose migliorerebbero, non occorre
armarsi e fare guerre...piccole scelte ma oculate....

saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

• Le tue convinzioni diventano i tuoi pensieri

• I tuoi pensieri diventano le tue parole

• Le tue parole diventano le tue azioni

• Le tue azioni diventano le tue abitudini

• Le tue abitudini diventano i tuoi valori

• I tuoi valori diventano il tuo destino

Gandhi

E' d'obbligo che il cambiamento inizi in noi stessi, anche perché altro modo non c'è.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Quoto alla grande.
Bellissime parole che andrebbero ben stampate nella mente di ognuno.
salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Ciao a tutti!

Torno oggi da 20 giorni di vacanza che mi ha permesso di fare..molti esperimenti sul mio corpo! Spero di trovare del tempo per poter descrivere le mie esperienze però ci tengo subito a raccontare a chi vorrà leggere, una cosa strepitosa che mi è successa.

Premetto che se ci penso mi commuovo ancora.
Una mattina mi sono svegliata e non avevo per niente fame perciò ho deciso di digiunare e andare a camminare in un bellissimo sentiero sul mare, così sono partita con solo 3 albicocche nello zainetto per la mia escursione.
Dopo circa 1 ora e mezza di cammino mi ritrovo davvero spompata (soprattutto per il caldo) e decido di fermarmi e mangiare le 2 albicocche.
Scelta penosa, in quanto il mio corpo stava buttando fuori tossine a più non posso e quelle albicocche non facevano che appesantirmi. Pensavo di morire sulla via del ritorno, mi mancava il fiato e avevo crampi allo stomaco.
Tornai comunque a casa e mi misi a riposare in branda fino alla sera, sempre digiuna. Verso le 18 io e il mio fidanzato decidemmo di farci un bagno e andammo in spiaggia. Mentro ero lì, però ha iniziato a venirmi un emicrania..di quelle che già sapevo mi avrebbero ucciso.
Tornammo in appartamento verso le 20 e il mal di testa si fece particolarmente duro. Le tempie pulsavano ed io combattevo come una bestia per non prendere il nimesulide finchè non mi sono chiusa in bagno a fare 1, 2, e 3 clisteri.
Non dico cosa ne uscì per decenza, cmq tanto.
Dopo di che, spompata come se avessi fatto la guerra e con la testa che mi splodeva me ne andai a letto.
Mi sentivo nausea, voglia di vomitare, mi sentivo vuota eppure stavo male.
Dopo di che accusai tremiti, tremori e il batticuore.
Andai a rileggermi il libro di Ehret e vidi che stavo vivendo proprio i sintomi della disintossicazione da farmaci.
E' incredibile la forza che mi ha dato leggere proprio quello che stavo vivendo.

A stento ho bevuto una tisana calda per tornare in bagno e vomitare acqua. Ma subito dopo, mi sentii meglio.
Tornai a letto con i brividi e mi misi sotto le lenzuola. Fuori c'erano 30 gradi.
Lentamente, con tutta la calma del mondo ho iniziato a rilassarmi e dopo una mezz'ora l'emicrania fu finalmente superata, per tornare più!
Ce l'avevo fatta!!!!

Ho raccontato questo perchè magari può essere d'aiuto a chi soffre di mal di testa come ne soffrivo io. Mi scuso per l'italiano magari scorretto, non sono abituata a scrivere e a fare narrazioni..spero che si sia capito tutto.
Ci tengo a dire che per me questo è stato un grande successo!

Ora devo scappare, un saluto a tutti!
Gabriella
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Grandissima Gabriella!!!
Brava brava brava, molte persone probabilmente al tuo posto avrebbero preso farmaci, tu invece hai resistito. A me è successa la stessa cosa quando ho iniziato a disintossicarmi. La cosa meravigliosa è che quando si è preparati si sa cosa ci sta succedendo e si affronta da soli il problema (che poi è guarigione) con forza e con tranquillità senza dover delegare ne medici ne tantomeno gli schifosi farmaci...BRAVA!!!
saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

fabiocarusox ha scritto:Grandissima Gabriella!!!
Brava brava brava, molte persone probabilmente al tuo posto avrebbero preso farmaci, tu invece hai resistito. A me è successa la stessa cosa quando ho iniziato a disintossicarmi. La cosa meravigliosa è che quando si è preparati si sa cosa ci sta succedendo e si affronta da soli il problema (che poi è guarigione) con forza e con tranquillità senza dover delegare ne medici ne tantomeno gli schifosi farmaci...BRAVA!!!
saluti...Fabio.

Grazie Fabio!! :-)))
E' anche grazie alle tue esperienze e al supporto di questo forum che ho avuto il coraggio di sopportare quel dolore con la coscienza che mi avrebbe guarito.
E poi il libro mi ha dato delle illuminazioni splendide...il valore di ciò che Ehret ha scritto non è misurabile..è enorme!
Ciao!
Gabri

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti