scomparsa improvvisa del ciclo mestruale

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
nunzia
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 giugno 2012, 6:00
Località: Campania

scomparsa improvvisa del ciclo mestruale

Messaggio da nunzia »

Volevo avere chiarimenti sul cambiamento del ciclo mestruale con questa alimentazione. Ho visto diversi post a riguardo ma ho un po' di confusione.
A me il ciclo è sparito quando all'inizio (4 mesi fa) sono stata drastica eliminando di botto quasi tutti i cibi mucosi. Da grande mangiatrice di pasta, pane, carne, formaggio e dolci vari sono passata così da un giorno all'altro, senza avere la giusta conoscenza, a frutta e verdura. In più questo cambio radicale l'ho fatto proprio col ciclo in atto che invece di durare 3 4 giorni come al solito è durato una decina di giorni ma non era abbondante anzi dopo i primi due giorni normali sono seguiti sette otto giorni di piccole perdite di sangue.
Poi pian piano ho reinserito (anche se in limitate quantità rispetto a come mangiavo prima) pane, pasta, un po' di formaggio, uova, pesce, ma niente carne ma il ciclo non ritorna. Dovrei reinserire anche la carne?
Poi ho letto il post che vi riporto qui sotto che mi ha dato da pensare.
Io mi sento bene, sono in forze ma ho paura di avere procurato qualche danno all'utero, l'ho scombussolato.
Non c'è nè ciclo nè ovulazione con perdite gelatinose, è tutto fermo.
Cosa mi consigliate di fare?

Assenza di ovulazione - trattamenti secondo mio parere


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

A quanto ho capito, e c'è scritto anche nel libro di Ehret, il fatto che diminuiscano le mestruazioni è un segno positivo, e non significa menopausa precoce, perchè l'ovulazione avviene comunque.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: scomparsa improvvisa del ciclo mestruale

Messaggio da mauropud »

Leggi il libro di Ehret: il ciclo non ha niente a che fare con la salute o la fertilita': anzi, al contrario e' solo un segno di intossicazione cronica, cosi' che l'organismo usa questa via per liberarsi da una marea di tossine.

Dovresti essere contenta di essertene liberata. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
nunzia
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 giugno 2012, 6:00
Località: Campania

Messaggio da nunzia »

Si che avviene durante la transizione va anche bene ma è capitato mentre che da onnivora passavo a drastica dieta senza muco, senza aver effettuato transizione.
Non è normale.
Avatar utente
DeaZoe
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 novembre 2010, 6:00
Località: Sardegna

no non è normale

Messaggio da DeaZoe »

si è semplicemente rotta una abitudine del corpo, cioè quella alimentare.
Lo hai stravolto e lui si è un po' scombussolato. Niente di grave. Il nostro corpo è una macchina da guerra. Mai comunque fare cambiamenti così drastici a mio parere perché si hanno questi effetti che spiazzano.
Continua la transizione ma sii più serena in tutto, senza forzare.
Il ciclo continuerà a venirti con perdite sanguigne. Quello che ha scritto Ehret sulle mestruazioni bianche è ancora da appurare meglio.
Nel caso non ti vengano perdite di sangue non ti preoccupare.
Impara a fidarti del tuo corpo.
Avatar utente
Jamaica
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 settembre 2012, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Jamaica »

Ciao a tutti!
Posso accodarmi a questo topic per domandarvi se in assenza di ciclo si è comunque fertili?
Mi spiego meglio...il ciclo scompare o ritarda anche di mesi (e lo ritengo positivo) ma si possono avere rapporti senza precauzioni?
Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso? o si rischia comunque la gravidanza?
Ho quattro figli e sento di aver già fatto la mia parte! :lol:
Non che sia vitale saperlo... ma mi piacerebbe conoscere la vostra opinione!
Saluti.
Avatar utente
Jamaica
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 settembre 2012, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Jamaica »

Usando la funzione "cerca" ho letto quasi tutto quello che c'è sulle mestruazioni, quindi ho avuto la mia risposta! Che ovviamente è sì! Si è fertili e pulite! Meglio così!
Grazie comunque... per ogni parere!
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

Non è tanto un parere, ma alcune riflessioni.
A parte il fatto che la via sessuale è sempre stata un veicolo di infezione dato che non è mia intenzione parlare della situazione sanitaria sociale, riprendendo a parlare da un punto di vista più personale.
Se rimontiamo a tempi nemmeno molto lontani, non penso che si tratti solo delle mie terre per quanto forse qui, è sempre stata più forte l'influenza della chiesa cattolica con il suo proibizionismo, per parlare di sesso dicevo, si usava una terminologia racchiusa in frasi come "fare cose sporche" o "zozzerie", ...

Se il cibo è legato alla fertilità? Certo che lo è.
Come tutti gli organi, anche l'apparato riproduttore ha le sue necessità. Essendoci stato detto che dobbiamo ascoltare i segnali del nostro corpo perchè dovremmo trascurare quelli provenienti dall'apparato riproduttore, che tante volte sono i più forti ed impetuosi, così come a volte finiscono per essere annichiliti?
In generale, l'apparato riproduttore non fa eccezione, se tutti gli organi traggono giovamento da un'alimentazione corretta anche la fertilità aumenta. Si citano casi nei libri.
Però, recuperando la prima riflessione, io non mi darei neanche al libertinaggio, immagino quanto meno, che sarete daccordo nel considerarlo un monito per l'umanità più legato al loro comportamento nelle relazioni intime che non alle loro abitudini alimentari.
Sicuramente è fondamentale la considerazione personale di ognuno in questo campo.

Lo dico perché l'agognata pulizia che abbiamo avviato con il cibo sappiamo che ha le sue ripercussioni, donando benefici, produttività, lucidità e tanta energia!
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Anch'io senza ciclo da più di 10 anni!
Inutile fardello eliminato! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Narayani ha scritto:Anch'io senza ciclo da più di 10 anni!
Inutile fardello eliminato! :D
Eliminato questo problema allora posso tranquillamente rinascere femmina! :lol:

Scherzi a parte è bellissimo leggere queste esperienze.
Avatar utente
ChiarArte
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 marzo 2013, 5:00
Località:
Contatta:

Messaggio da ChiarArte »

Mmh...io sono in piena salute da un annetto, senza ciclo...sarà anche questo il mio caso? succede da quando mangio bene....
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Da dopo il parto, (non seguivo la dieta) ho avuto un cilco molto abbondante e lungo.
Prima del parto (seguivo la dieta) mi durava 3 giorni ed era abbastanza scarso.
Ora che ho ripreso con la dieta sono passata da 7gg a 5, spero di ritornare a 3 e poi a zero!!!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

A me è successo il caso opposto...il ciclo é tornato dopo 13 anni mangiando solo frutta per 3mesi!
Forse il mio corpo sta incominciando a eliminare tossine grosse.....ma vi dirò che stavo meglio senza mestruo! É un fastidio portare gli assorbenti soprattutto quando non si é più abituati!
Comunque sì....si è fertilissime, quindi attenzione!
Baci baci!
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

anche io non ho piu' il ciclo , mi sento benissimo soprattutto sapendo che che questo non influenza minimamente la fertilita'
:wink:
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da Phabia »

Come si fa a capire, se non si ha piu il ciclo, se si aspetta un bambino o meno?

Cioè una donna "normalmente" fa il test di gravidanza quando nota un "ritardo" nel ciclo. Ma se il ciclo scompare perchè il corpo è depurato da cosa si capisce, in special modo se non volesse portare avanti la gravidanza?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti