Bicarbonato per lavarsi i denti

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
amauri
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 agosto 2012, 6:00
Località:

Bicarbonato per lavarsi i denti

Messaggio da amauri »

Ciao a Tutti, sono fruttariano da quasi due anni e sto benissimo, ho scoperto solo ora questo sito ma da quello che ho letto approvo tutto... anche per mia esperienza personale.
Solo una domanda mi è stato consigliato di non usare dentifrici e di usare il bicarbonato, mi trovo abbastanza bene, qualcuno di voi ha esperiena o consigli in merito?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io uso il bicarbonato e mi trovo bene.

Hai studiato i libri di Ehret?
Avatar utente
amauri
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 agosto 2012, 6:00
Località:

Messaggio da amauri »

si li ho letti in inglese, 3 anni fa. non sapevo ci fossero anche in italiano, lo dirò in giro...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

Davvero??? Ma non è troppo aggressivo?? Ho sempre sentito così io... :(
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dicono un sacco di cose. Lo usano però con successo anche nella cura dei tumori.
Di base è un alcalinizzante.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

secondo me rovina lo smalto dei denti.
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:secondo me rovina lo smalto dei denti.
Non saprei, io non ho riferimenti personali da porre, li ho rovinati prima con il fumo, cattiva alimentazione, e quant'altro senza aver usato bicarbonato. :D
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

quando ho iniziato a mangiare meglio, entrando in transizione, il bicarbonato per combattere l'acidità non mi è più servito e quindi non l'ho usato. E sono arrivate le carie. Da quando ho ripreso a usarlo per i denti, per contrastare l'aggressività della frutta sullo smalto, i problemi ai denti si sono fermati. Ormai per noi è consolidato: il bicarbonato fa benissimo ai nostri denti. :wink:
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

Anche io lo uso e non vado dal dentista da tempo immemore ( e meno male, visti i guai che combinano).

Per mia esperienza non rovina lo smalto se usato diluito in acqua, e non direttamente sui denti, io faccio degli sciacqui come se fosse un collutorio e poi passo sui denti una foglia di salvia. E sono ancora belli bianchi :D
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

davide32 ha scritto:secondo me rovina lo smalto dei denti.
mica si usa mentre e ancora in polvere, va sciolto in mezzo bicchiere d'acqua, una punta di cucchiaiono , io lo tengo in bocca usando lo spazzolino elettrico, funziona benissimo, sbianca ed elimina tutti i batteri, infine pulisco anche la lingua, il risultato e eccellente, provare....
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

anch'io uso il bicarbonato, ne metto un cucchiaino nell'acqua dell'idropulsore e così mi lavo bene i denti anche in profondità e negli interstizi... è l'deale se si hanno capsule e ponti, così la pulizia non rimane solo superficiale e i residui di cibo vengono eliminati molto bene, e il bicarbonato lascia una bella sensazione di pulizia profonda.
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

L'unica cosa che può rovinare il bicarbonato è il portafoglio del dentista.. temo

Ha anche una funzione disinfettante ed antifungina.. quando ci si lava i denti capita spesso che una gengiva tiri una goccia di sangue, ed in quel caso abbiamo già in bocca il rimedio :mrgreen:
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

lunasio ha scritto:L'unica cosa che può rovinare il bicarbonato è il portafoglio del dentista.. temo
sicuramente :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti