il vostro menu...

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

il vostro menu...

Messaggio da puja »

vi andrebbe di dirmi come è composto il vostro menu giornaliero????
vorrei approfittarne per avere delle idee.....mi pare che alla fine mangio sempre le stesse cose...... :roll:
grazie mille.....
grazie luciano per il lavorone che hai fatto nel farci conoscere Ehret


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mariella
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 marzo 2006, 7:00
Località: Milano

Messaggio da mariella »

Luciano,
vedo che continua a rimanere inevasa una richiesta che giunge da più parti e che è anche la mia, visto che non trovo un menu' equilibrato:

è possibile che ognuno racconti il proprio menu' quotidiano?

Continuo a trovare inevase le domande su ricette/menu' tipo, eppure c'è una sessione apposta (solo 3 ricette!).

Chi puo', vuole dire la sua?

Luciano, qual'è il tuo menu' tipo?

Questo è un vero HELP!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non ho un menu tipo, anche perchè non sono molto interessato ai cosidetti piaceri della tavola, ma sono un caso un po' anomalo.

Cosa ho mangiato ieri:

Colazione: Niente.

Pranzo: insalata di rucola, pomodori peperoni gialli, cipolla, cetriolo, peperoncino piccante.

Cena: Un pompelmo, e un litro di kefir d'acqua, che mi faccio io.

Oggi:

Colazione: Niente

Pranzo: Come ieri

Cena: Non ho idea, forse digiuno, o un melograno che ho visto in fondo al frigo.

Quando mi stanco del mio monotono (non per me) menu, mi inventerò qualcos'altro.

Mi spiace di non avere un vasto repertorio.:roll:
Luciano.
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

colazione acqua e limone...caffè
pranzo carote,melenzane,cipolle rosse.lattuga.olive.barbabietole...
spuntino mele e albicocche secche
cena mele e banane...
voi cosa mangiate oggi??
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

COLAZIONE = niente oppure centrifuga in genere di carote

PRANZO = insalata verde o radicchio; cetrioli o peperoni crudi, zucchine grattuggiate; tanto piccante. Tutto crudo ed a volte condisco il tutto con ortaggi o verdure cotte = fagiolini, zucchine, ecc

MERENDA = centrifuga di frutta o anguria o melone

SERA = 99% delle volte frutta (dolce)

Ho abbandonato definitivamente pane ed olio
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

COLAZIONE: Passo

PRANZO: mega insalatona con lattuga, rucola, pomodori, cetriolo, ogni tanto qualche olivetta del mio giardino, olio, limone

CENA: frutta

Questo è il pasto standard di tutta la settimana, possono variare solo gli ingredienti dell'insalata e i tipi di frutta (in base alla stagione), anch'io come Luciano non ormai piu' interessato nè legato ai piaceri della tavola.

salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Lawimli
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 luglio 2007, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Lawimli »

colazione

niente

pranzo

-frutta (acida e basica mischiata... non mi da problemi, anzi, mi piacciono tantissimo le banane schiacciate fino a diventare una pappetta e mischiate con il limone)

-a volte centrifugato con carote, sedano e arancie

merenda

frutta

cena

-insalata con: lattuga+peperoncino+origano+cetrioli+olive (olio di oliva spremuto a freddo + limone + sale marino integrale come condimento)

-pomodori tagliati a fette con sopra pate' di olive (fatto centrifugando le olive snocciolate acquistate al supermercato e aggiungendo un poco di olio)

-frutta, per il dopocena



-------------------------------------

che dire? alla sera' ho TANTA fame, e non vedo l'ora di mangiare le mie amate olive (so che dovrei mangiarne MENO, e che sopratutto quelle comprate al super fanno male in quanto conservate con acido lattico E270..... ma mi piacciono troppo!!! )
Per il resto come si puo' notare non mangio nessuna sostanza che crea muco



.
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

colazione acqua e limone,un caffè
pranzo frutta fresca...fichi d'india..che mi fanno impazzire :oops: una banana,una amnciata di albicocchew secche,semi vari

spuntino penso mele
cena verdure varie...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Il mio menu dei giorni lavorativi (nel weekend c'e' spazio per variazioni perche' non c'e' routine)

Colazione: succo di un limone con un cucchiaino di miele e acqua calda per sciogliere il miele

Pranzo: 3 banane e 3 tra mele/pere (appena finisco le mele mangero' solo pere). In questo periodo sto mangiando anche circa 50g di anacardi: sembra che il mio corpo abbia una dipendenza per essi!

Merenda: 1 banana e 1 mela/pera (vedi sopra)

Spuntino: spesso guacamole (vedi forum Ricette) con sedano o pomodoro o pane secco di segale

Cena: Insalata ricca (vedi forum Ricette) oppure Goulasch vegetale (appena posso lo metto online) oppure cavoli a vapore o altri piatti di verdure crude o cotte.[/b]
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

colazione: niente

pranzo: frutta (un tipo, massimo due) oppure: pomodori, peperone rosso, 3 spicchi di aglio, 4 peperoncini diavolini,carote, basilico, poco sale e olio (o niente). Tutto tritato crudo. E' una cosa fenomenale per sciogliere muco, funziona talmente bene che dopo un pò di giorni ho dovuto rallentare il ritmo della disintossicazione mangiando delle patate.

cena: insalata di carote grattugiate, cavolo cappuccio tagliato sottile, lattuga, pomodori datterini, barbabietola, basilico + verdure cotte: spinaci o fagiolini, o melanzane grigliate (tagliate spesse), se ho molta fame peperonata.

così mi sento sazia ma leggera, e forte, e non mi interessa se non c'era lo chef ai fornelli :D
Il bello sta nel preparare queste cose in modo che piacciano anche ai nostri famigliari che non sono in transizione, bisogna essere furbi per fare il bene delle persone che amiamo :D :D :D

un saluto a tutti :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

puja ha scritto:pranzo frutta fresca...fichi d'india..che mi fanno impazzire :oops:
Anch'io adoro i fichi d'india. E' il mio frutto preferito, in campagna da me ce ne sono in quantita' industriali. Mia suocera mi prepara spesso in questo periodo il gelato ai fichi d'india. Ti la scio immaginarne la squisitezza. Ovviamente lo fa senza zucchero e senza latte. Una goduria insomma.
salutozzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
yasmin
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 aprile 2007, 6:00
Località: provincia di napoli

Oggi

Messaggio da yasmin »

Colazione : 2 fetta di anguria


15 minuti prima di pranzo fichi


Pranzo: Insalata: radicchio
valerianella
lattuga
porro
pisellini
1 gambo di sedano
peperone
1 fresella integrale


Pomeriggio Frutta: fichi

Cena: insalata come sopra più cavolo verza e spinaci

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 12 ospiti