Diario di Meera

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

luciano ha scritto:Buona continuazione e complimenti per i progressi sul sentirsi prontamente presenti al risveglio! :D
idem dopo l'estrazione del devitalizzato infettissimo :mrgreen:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

MangiaNoob

Messaggio da MangiaNoob »

Ciao Meera, ahimè condivido la parte che i carboidrati sono come la droga.. nei mesi precedenti con una dieta vegan riuscivo a tenere perfettamente sotto controllo la fame, avevo la mia routine e non deragliavo mai, da quando ho iniziato questa dieta di transizione tutte le mie certezze sono andate a sluts... e ho cominciato con alti e bassi e non solo a livello fisico ma anche mentale...

Infatti adesso per me è diventata una sfida, una questione di principio, non riesco a sopportare che qualcuno riesca a fare qualcosa e io no ^ ^

Good Luck per la tua transizione ;) [/i]
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Penso che tutti abbiamo fatto dei passi indietro, non avere sensi di colpa e prenditi il tuo tempo.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Meera ha scritto: In questi ultimi giorni ho forti desideri di bere alcol, fumare sigarette e altro.
Sarà che sono entrate in circolo le tossine di quando bevevo e fumavo davvero tanto un paio di anni fa, possibile?
Secondo Ehret e' probabile piu' che possibile.
Tieni duro e fai ricorso alla forza di volonta' per non ricaderci. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Credo che la dipendenza da alcolici sia una delle piu' difficili da eliminare.

Spesso e' una cosa alimentata dall'ambiente "sociale" in cui viviamo.

Io non sono praticamente mai arrivato ad eccessi pericolosi, ma ancora bevo un po' di vino nei week end e qualche birra in occasioni "sociali".

Io non ho la tendenza ad eccedere ma per chi ce l'ha, meglio non farsi tentare neppure dalle piccole quantita'. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Meera ha scritto:Spero solo di riuscire a resistere fino a quando non saranno eliminate le tossine di quei tempi!
Sei stata bravissima Meera! :D
E anche il punto di vista che hai assunto a riguardo ti aiuta.
Buon proseguimento senza alcol e altre porcherie. :D
Avatar utente
Michael
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 6:00
Località: Sciacca

Messaggio da Michael »

Ciao Meera.
Sono rientrato nel forum dopo un lungo tempo di silenzio e subito mi ha incuriosito la tua presentazione. Da circa un'oretta ho voluto curiosare nel tuo diario e ho seguito passo passo i tuoi avanzamenti nella direzione del benessere ehretiano. Sì, hai fatto davvero parecchio per te stessa e devo dire tanto più di quanto mediamente gli altri sono capaci di fare. Lo hai fatto anche sufficientemente bene per cui puoi considerarti promossa all'esame dei fatti.(':)') Ora, però, credo che, a questo punto, devi concentrarti un pò di più sul target della tua scelta alimentare, per un benessere costante e non episodico, se questo è realmente quello che intendi realizzare. Pertanto, strategicamente, elabora un fermo piano d'attacco al tuo stile di vita, non badare ai condizionamenti che giungono dall'esterno (che non significa assolutamente dover rinunciare alla socialità), evita le situazioni che ti possono creare imbarazzo, compreso le occasioni di sgarro "felice". (':wink:')
Molto bello il post in cui attraverso la testimonianza della tua esperienza metti in guardia le mamme e i papà sulla condotta degli adolescenti quando, per conformarsi al gregge, si iniziano a vizi pericolosissimi, da cui molti non riescono più a liberarsi. Brava!
Adesso ti devo lasciare, ma ci incontreremo ancora sul tuo diario spero.
Fintanto un affettuoso in-bocca-al-lupo!
Michael.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Meera ha scritto:Aspettatevi un romanzo quando aggiornerò il mio diario =]
Un caro saluto!
Ci prepariamo per la lettura con scorta di frutta e succhi centrifugati. :D
Avatar utente
Michael
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 6:00
Località: Sciacca

Messaggio da Michael »

Ciao Meera,
se con il mio intervento ho risvegliato in te la coscienza ehretiana, ne sono davvero felice :D .
Staremo tutti in attesa di risentire tue buone nuove al riguardo.
Un abbraccio e bentornata nel club.
Ordinary people believe only in the possible. Extraordinary people visualize not what is possible or probable, but rather what is impossible. And, by visualizing the impossible, they begin to see it as possible.
(Anonimo)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Capito. Mi raccomando cerca il lavoro senza fermarti fino a quando lo trovi. Anche se hai l'assegno di disoccupazione della Svizzera (penso che è di questo che stai parlando, perché con quello dell'Italia non ci campi), che permette di vivere senza lavorare, il lavoro è quello che ti fa sentire bene con te stessa.
Banane e cachi non credo che si ottenga sto gran succo, meglio mangiarli. Non ho mai provato, mi da l'idea che impasta su tutto, hurom o non hurom.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Meera ha scritto:Scusa per l'OT, se vuoi elimina pure il post.
Ma no, perché? La vita delle persone e le sfide che sorgono fanno parte del sistema di guarigione. :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

....detto con discrezione, ma al tuo corpo basta così poco?
1 frutto al giorno, anche per un passerotto come me è davvero nulla.

E' vero che ognuno ha le sue esigenze, ma poi ci sono limiti oggettivi.

Anch'io faccio pasti di frutta, spesso cachi ma almeno 4/5, uno spuntino con spremuta di 4 arance o un frullato con 4/5 kiwi e poi le verdure: scusami, non voglio essere invadente, ma è solo perchè all'inizio ho fatto anch'io questo passaggio e ho dato potere a tutti coloro che mi dicevano che non funziona, perchè mi sono ridotta uno scheletro e bruttina :oops: :)

Ale
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Meera ha scritto:per motivi di stress con mia madre, grandi litigi e diciamolo, non la sopporto più
La mia esperienza: all'inizio della transizione il corpo è stressato, non capisce perchè di punto in bianco non arrivi più quello che si aspetta. Di conseguenza mentalmente si è più deboli e irascibili. Dentro d sè è in atto una rivoluzione: la mente che SA cosa fare e il cordpo che si chiede "perchè?!". Quindi ogni fonte di disturbo (mamma che rompe o nel mio caso marito) sono vissuti come la causa di tutti i mali.
Nel mio caso da qualche settimana mi sento "magicamente" più serena e non mi innervosisco più con il marito.
vedrai che con il passare dei mesi tutto pian piano andrà a posto. Ti consiglio solo di fare le cose con calma, senza accelerare troppo altrimenti rischi di fare il gambero: non sarà più la famiglia ma sarà qualche altra motivazione a distoglierti. Anche con la famiglia non ti scontrare troppo bruscamente:hai bisogno dei tuoi spazi ok, ma non costrirti un bunker, immagino che si stiano comportando con te come meglio possono. Quando ti vedranno in forma e serena ci riderete su di questo periodo
Scusa la paternale! Comunque ormai hai preso la strada giusta e non ti ferma più nessuno!!
Per l'estrattore di succhi non so consigliarti sulla Horum ma io ho la ZStar della Tribest che va benissimo, è manuale, centrifuga tutto senza sprecare niente. Non funziona per banane, cachi e pomodori perchè si spappolano. Quelli li devi frullare a parte.
Per ora passo e chiudo.A presto e buona vita!!!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Scusa Meera avevo capito che tua mamma ti avesse "costretta" a tornare all'alimentazione standard "mediatica".
...mi ero fatta un film!
A presto ti seguo con affetto!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ti auguro di trovare al più presto la tua serenità! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti