incontro in TOSCANA: sabato 20 ottobre 2007

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mokia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: viareggio

Messaggio da mokia »

dunque ragazzi ...
stamattina la sala di cui vi parlavo era chiusa, e lo era anche il bar che si trova vicino e che appartiene alla stessa circoscrizione, dove volevo chiedere informazioni... strano perchè l'ho sempre visto aperto la mattina (ci lavoro davanti e lo vedo) ... non oggi però! :?

Ho avuto indirette informazioni su un'altra sala che affittano per organizzare compleanni per i bambini: è situata in un piccolo giardino pubblico e sembra avere un costo di 30 € per l'intero pomeriggio ... Devo però andare a verificare di persona e credo di non poterlo fare prima di lunedì ...

Nel frattempo voglio anche chiedere quale potrebbe essere il costo pro capite al ristorante vegetariano che ho sottocasa, al quale potremmo chiedere un menù totalmente personalizzato e che, oltre allo spazio interno, ha una piccola corte sul retro in cui, se fosse una bella giornata di sole, potremmo anche mangiare.
Vorrei chiedere fino a che ora potremmo trattenerci ... anche se, nel caso il tempo ci fosse amico, finito di pranzare sarebbe bello anche poter fare insieme una passeggiata fino al mare che da lì dista pochi minuti a piedi.

La tua soluzione doppiopp, soprattutto dopo che avrai visionato il posto, mi sembra molto piacevole. Dove si trova? Se è necessario decidere subito io do senz'altro la mia adesione ... L'unica richiesta che ti faccio riguarda la possibilità di portare negli spazi dell'associazione il nostro cagnolino Paco: è questa infatti la condizione perchè al nostro incontro possa partecipare anche Pietro, mio marito, dato che altrimenti non sapremmo dove e soprattutto a chi lasciarlo. Paco è un piccolo meticcio che ha subito il trauma dell'abbandono e che soffre moltissimo a stare solo. E' un sacrificio lo so, ma noi lo facciamo con il cuore.

In attesa di potervi fornire ulteriori notizie vi abbraccio e vi saluto. :D
Mokia


"Verrà il giorno in cui l´uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell´uccisione di un uomo"
Leonardo Da Vinci

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao ragazzi,
un passaggio veloce; l'idea di doppiopp mi piace anche perchè, visto il prefisso, è dalle parti di Firenze, quindi abbastanza centrale per un facile raggiungimento da parte di tutti.
Per me, comunque, qualsiasi cosa va bene; ho anch'io necessità di avere la possibilità di portare il cane, quindi, per quanto possibile, cerchiamo di ottenere il permesso, altrimenti sarò costretto a lasciarlo in macchina.
Comunque non c'è problema; se una cosa si vuole davvero fare, le soluzioni si trovano.
Al prossimo collegamento
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

incontro in toscana 20/10

Messaggio da doppiopp »

Ciao a tutti nella mia risposta precedente c'è il link del sito dell'associazione, aprendolo ci sono tutte le info a riguardo nonchè la piantina di come raggiungere il luogo, arrivati al casello Fi Ovest sulla A11 si prosegue verso Firenze e si esce alla prima uscita che si trova "Sesto Fiorentino" quindi venire verso il centro e poi seguire la piantina sul sito, per il discorso dei cani sto chiamando ma per adesso non mi risponde nessuno, vi farò sapere.
Ciao
:D
Avatar utente
fdmpaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 agosto 2006, 6:00
Località: Firenze/Viterbo

Messaggio da fdmpaul »

se una cosa si vuole davvero fare, le soluzioni si trovano.
Infatti io che a lavoro faccio i turni prenderò le ferie per venire!
Mi dispiace ma non posso ospitare; verrò da solo, questo è sicuro.
Se mi fanno problemi a firmare le ferie anche a fine ottobre mi licenzio. :wink:

Ciao a tutti e un abbraccio. A presto Fabrizio
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

incontro

Messaggio da Tenzin »

Ciao Fdmpaul.
i motivi per licenziarsi dovrebbero essere di ben altra natura. No per non rinunciare ad un'incontro.
Te lo dico da padre di famiglia e da lavoratore (non voglio farti nessuna romanzina credimi). E' bello il tuo entusiasmo.
Hai gettato un pensiero seme positivo "intriso" di volontà, l'hai "macchiato" di negatività con questa tua affermazione! Ti consiglio di ri-formulare il pensiero solo ed esclusivamente al positivo.
Stai sicuro che ci troveremo tutti insieme al nostro incontro toscano e sarà l'occasione di conoscere un pò di bella gente.
Pensieri di Luce a tutti.
Massimo.
Avatar utente
fdmpaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 agosto 2006, 6:00
Località: Firenze/Viterbo

Messaggio da fdmpaul »

In effetti scherzavo!!!
Buona giornata a tutti,
Fabrizio
Ultima modifica di fdmpaul il 19 settembre 2007, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mokia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: viareggio

Messaggio da mokia »

buongiorno a tutti! :D
ho letto gli ultimi post e mi sembra di capire che la soluzione di doppiopp potrebbe essere la più giusta per tutti ... A me va bene! ... Mi dispiace solo un pò non avere la possibilità di una passeggiata sul mare insieme a voi ... ma magari il tempo non sarà quello giusto ed in ogni caso potremo creare sicuramente un'altra occasione qui a Viareggio o in Versila in futuro. :wink:

Se non sarà possibile portare il nostro canino, verrò sola e magari chiederò un passaggio a Massimo (Tenzin) o a Eugeniomario, visto che arriviamo dalla stessa parte ... Me lo offrirete vero ragazzi? :roll:

Lunedì mattina passerò comunque ad informarmi per quella sala che vi dicevo ... potrà esserci utile per il futuro.

Un caro saluto a tutti!
mokia
"Verrà il giorno in cui l´uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell´uccisione di un uomo"
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Passaggio

Messaggio da Tenzin »

Sicuramente il passaggio te lo offro.
Cmq ancora non sappiamo se i cani sono ammessi.
Ciao.
Massi
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Nuovissimo di forum mi piacerebbe unirmi a voi. Visto che abito a mezzora da Firenze per me non ci sarebbero problemi.
ah se avessi una casa più grande ed un bel giardino avremmo già risolto la situazione.

Saluti


Aldo
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Incontro in Toscana

Messaggio da doppiopp »

Buongiorno a tutti, bene, ho avuto la comferma che i cagnolini sono bene accetti nel locale (basta tenerli buoni), inoltre per quanto riguarda il nostro menù personalizzato la Donatella dice che non ci dovrebbero essere problemi basta fargli avere una lista dettagliata di quello che vogliamo, quindi se và bene il posto accorrete numerosi ed appena Arca avrà rifinito l'elenco dei partecipanti ed avrà messo a punto il menù si può fissare il tutto, possibilmente x fine settembre prima settimana ottobre.
Ciao e buona salute a tutti.

:D :D :D
Avatar utente
mokia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: viareggio

Messaggio da mokia »

mi sembra perfetto! grazie doppiopp! :D

ora non rimane che fare la conta definitiva e comunicare il menù che Arca avrà pensato per noi ...
chi, come me, è sempre in regime di transizione, può aspettarsi anche fette di pane integrale tostato vero? :)

Noi allora saremo 2 + il nostro cagnolino Paco, sperando che il pastore tedesco di Arca non sia troppo aggressivo con gli altri maschi ... o che segua anche lui la dieta di Ehret! :wink:

più saremo meglio sarà!
a presto!
mokia
"Verrà il giorno in cui l´uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell´uccisione di un uomo"
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

8) ehm....io darò la mia conferma affermativa o meno entro la prima settimana di ottobre....devo organizzarmi e se ci riesco, mi farebbe veramente molto piacere conoscervi tutti! :D

Un abbraccio,

win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

QUESTA E' LA LISTA DEI POTENZIALI PRESENTI:

- Arca & consorte
- doppiopp
- eugeniomario
- fdmpaul (fabrizio)
- Tenzin (Massimo), figlio & consorte
- Bernarasta (da Lisbona)
- Mokia + amico/a
- Aldo (ursamajor)

siamo a 12

Aspettiamo altri pretendenti, tipo winblus, ma direi che potremmo già prenotare per un numero più o meno tra 12 e 15 persone.

Per i cani, il mio è tranquillissimo, quindi nessun problema.

Per la questione del menu, ragazzi mi sembra molto semplice; chiediamo verdure lessate, grigliate, crude e pane integrale.
Se qualcuno può avere altre esigenze di qualsiasi tipo, anche fosse formaggio, carne o pasta (se li cucinano?), ricordatevi che siamo esseri liberi e non dobbiamo far piacere a nessuno che a noi stessi. La transizione è un viaggio puramente personale ed ognuno può averla intrapresa in modo diverso.

Quindi chiunque avesse desideri specifici, lo dica, per piacere senza che si senta sminuito o additato da nessuno.

L'unica cosa suggerirei di tenere da mettere a parte pomodori e mais da eventuali insalatone in quanto vanno in conflitto tra loro ed il pane va in conflitto con i pomodori crudi. Magari le insalatone le misceliamo noi a nostro gusto.
vi ricordo che sono graditi anche tutti gli interessati al Sistema che vogliono trascorrere un giorno di festa con noi anche se non iscritti al forum, ma che non siano oppositori e critici del Sistema che stiamo seguendo. Dobbiamo passare una bella giornata e dedicarla anche a chiarire il Sistema, ma certamente non a fare polemiche con chicchessia.

In linea di massima, siamo OK; al prossimo collegamento che mi sarà possibile.
Ultima modifica di arca il 17 settembre 2007, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Incontro Toscana

Messaggio da Tenzin »

Ciao Arca.
Ho mandato un messaggio a tutti i residenti in toscana che ho trovato iscritti al forum escluso quelli che ormai sanno dell'incontro; più uno di La Spezia.
Ovviamente non ci sono confini no?
Ciao.
Massimo
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Max, sono tutti benvenuti. Più siamo, meglio è.
Chi trova un amico trova un tesoro, chi ne trova di più trova un patrimonio.
Allora aggiorna tu la lista; sei più aggiornato di me. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti