Namaste a tutti!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Namaste a tutti!

Messaggio da WhitRabbit »

Salve a tutti fratelli e sorelle,
mi presento, il mio nome è Valentina.
Da pochissimo iscritta al forum che ringrazio di aver conosciuto.
E' fantastico e lo sarete sicuramente anche tutti voi.
Sono da poco sulla strada della dieta giusta, 100% solo frutta... e prossima ad iniziare anche qualche digiuno purificatore per aumentarli sempre piu regolarmente a seconda di quanto la mia natura mi indicherà.
Questo forum sarà per me una forza in piu in questi grandi cambiamenti e fonte d'ispirazione per migliorarsi sempre.
Quindi che dire, un grazie infinite a tutti per essere qui. E perche siete quel che siete.

Buona vita a tutti!!! :P


Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. Mahatma Ghandi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D
Ricorda che prima di passare a sola frutta occorre fare una lunga transizione. :D
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

Grazie! ma se una persona se la sentisse di fare gia una sola dieta di frutta non si velocizzerebbero solo i processi di purificazione del corpo? ovviamente la mazzata è piu grande e concentrata all'inizio e non tutti i corpi potrebbero sopportarla a seconda della condizione di salute immagino.
Per caso ho tralasciato qualche altro nefasto accadimento che potrebbe avvenire in questo caso? non mi sembra di aver notato altre controindicazioni nella lettura.
C'è da dire che nell'ultimo periodo prima di conoscere Ehret stavo gia andando avanti di quasi esclusivamente verdura. Forse per questo finora non ho incontrato grossi problemi nelle prime due settimane di sola frutta (fresca e secca)? o forse ancora il grosso deve arrivare come probabilmente è... ho praticato anche shank prakshalana magari ha aiutato anche questo!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Nella pratica abbiamo visto che le persone che vanno velocemente su solo frutta dopo un po mollano tutto e hanno diversi fastidi o disturbi a causa del fatto che il corpo non è in grado di assimilare i nutrienti dalla sola frutta a causa della passata cattiva alimentazione per decenni.
Leggi questo articolo:
https://www.arnoldehret.it/osservazioni ... ruttarismo
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

quindi ho una bassa percentuale di riuscire continuando cosi... l'articolo è stato illuminante e convincente... sto seriamente riflettendo di far le cose piu con calma... non tanto perche non mi basta mangiare frutta o soddisfi... ma quanto perche voglio che il mio corpo sia in grado di assorbire al meglio quel poco che c'è rimasto da assorbire nella frutta. Grazie Luciano!
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

WhitRabbit ha scritto:... ma quanto perché voglio che il mio corpo sia in grado di assorbire al meglio quel poco che c'è rimasto da assorbire nella frutta. Grazie Luciano!
Ciao bianco coniglio,
proprio perché ce rimasto poco di nutrimento , devi avere il corpo pulito a livello cellulare, altrimenti non assimili neanche quel poco, ce gente che non si rende conto della propria situazione, e usa la logica senza ascoltare il proprio corpo, ....dopo tre giorni di sola frutta, sono svenuto e non so perché....lo domandava sul sito chiedendo un parere, poi scopri che ha cominciato la transizione di testa sua,...lo dico sempre, Ehret ha sperimentato per noi tutto quello che si poteva fare, che dire di più, segui i consigli di Ehret se non vuoi avere sorprese....buona transizione
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

Grazie dodo i vostri sono tutti ottimi consigli... e penso che li seguirò adattandoli al mio caso... ! reintroduco un po di verdura non amidacea cotta e cruda, almeno ogni tanto. E per il resto aumentero o diminuiro la verdura per lasciar piu posto alla frutta a seconda dei messaggi che mi manderà il corpo! e se cosi facendo mi sentiro carente o debole allora la mia testardaggine sarà vinta e iniziero dal menu delle prime due settimane! (che in questo momento mi sembra una retrocessione troppo penosa) (finche non provo sulla mia pellaccia non credo :P)
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

Bene sono lieta di annunciarvi che oggi è il mio primo giorno ufficiale della dieta di transizione hihih per quanto testarda faccio anche presto a redimermi :P !
primo pranzo carote e cavolo piu fagiolini lessati... stasera mela stufata + due banane schiacciate! .... direi che va bene giusto? e la mattina gia da mesi ho l'abitudine di una limonata calda e nient'altro.

Grazie mille ancora! :)
Avatar utente
kris
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 ottobre 2012, 6:00
Località: livorno ,toscana

Messaggio da kris »

benvenuta :D
" Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.."
Ghandy
" La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina,la fortuna viene dal cuore e ci fa onore"..
Nichiren Daishonin, Gosho di capodanno
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

kris ha scritto:benvenuta :D
Grazie Kris!
EnricoLu
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 6:00
Località: Liguria

Messaggio da EnricoLu »

Ciao Valentina.
Seppur da poco iscritto anch'io, devo dire che libro e forum sono l'accoppiata perfetta per capire e chiarire fino in fondo quello che il prof. Ehret ha avuto modo di provare a suo tempo arrivando alle ottime conclusioni di cui ci possiamo avvantaggiare noi oggi.
Per il resto, e non è poco, c'è il nostro organismo! Dobbiamo solo riappropriarci delle più elementari sensazioni che in anni di "maltrattamenti" a suo carico, abbiamo tacitato brutalmente...
Nessuna tabella scientifica dei valori nutrizionali può convincerti della verità, la devi percepire con i tuoi organi puliti...!!!

Prof. A. Ehret
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

dodo ha scritto:
WhitRabbit ha scritto:... ma quanto perché voglio che il mio corpo sia in grado di assorbire al meglio quel poco che c'è rimasto da assorbire nella frutta. Grazie Luciano!
Ciao bianco coniglio,
proprio perché ce rimasto poco di nutrimento , devi avere il corpo pulito a livello cellulare, altrimenti non assimili neanche quel poco, ce gente che non si rende conto della propria situazione, e usa la logica senza ascoltare il proprio corpo, ....dopo tre giorni di sola frutta, sono svenuto e non so perché....lo domandava sul sito chiedendo un parere, poi scopri che ha cominciato la transizione di testa sua,...lo dico sempre, Ehret ha sperimentato per noi tutto quello che si poteva fare, che dire di più, segui i consigli di Ehret se non vuoi avere sorprese....buona transizione
Grazie dodo e piacere di fare la tua conoscenza :)
Ora sono perfettamente d'accordo con la dieta di transizione, infatti anche se sgarro (tipo eccesso di datteri o frutta secca) non mi colpevolizzo piu e non mi sento in colpa... faccio quello che mi sento cercando di fare il meglio possibile e di migliorare sempre. All'inizio è stato un po il carattere a fregarmi... ma sbagliando si impara! grazie ancora :)
EnricoLu ha scritto:Per il resto, e non è poco, c'è il nostro organismo! Dobbiamo solo riappropriarci delle più elementari sensazioni che in anni di "maltrattamenti" a suo carico, abbiamo tacitato brutalmente...
SIII e tornare a condurre una vita il piu naturale possibile e a contatto con la terra seguendo appunto i ritmi della natura di cui facciamo parte! E' per me fondamentale per il benessere otre al fattore alimentazione. L'equilibrio dev'essere fisico e spirituale a un tempo... a noi il compito di coltivare tutto questo a un tempo. :) buon cammino!
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

Ciao a tutti di nuovo!!... volevo solo rendere partecipi anche voi del mio 3° giorno di digiuno... sono da lunedi in ferie per due settimane (era ora!!) e ho pensato bene di iniziare il mio primo digiuno e scegliere di condurlo per una settimana. A oggi mi sento bene e nonostante la mia decisione iniziale la sua durata puo variare a seconda di quel che saranno le mie condizioni. Cmq non oltre tassativamente i 10 gg. Gia da due mesi o poco piu praticavo gia la non colazione bevendo sl limonata calda fino a pranzo.
Per ora ho solo un dubbio... posso invece che fare clisteri tutte le sere prendere invece il lassativo veravis? Gia preso la sera prima di iniziare il digiuno come indicato da Ehret... . Per il resto prendo una limonata la mattina e una la sera con una traccia di miele millefiori. E durante la giornata bevo con moderazione succhi di frutta (vera frutta) e spremuta d'arancia. I primi due giorni sono passati lisci come l'olio oggi ero invece piu stanchina e me ne sono rimasta a letto e visto le varie immagini nella mente che mi si formavano riguardanti il cibo ho bevuto un po piu di succo di mela che gli altri giorni! Luce a profusione a tutti! :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I clisteri sono meglio accettati dal corpo. :D
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

luciano ha scritto:I clisteri sono meglio accettati dal corpo. :D
Ciao Luciano! :D mmm penso che con il beneficio del dubbio che mi lasci prenderò il lassativo... !
:D quello che non ho trovato nelle mie letture era se il lassativo potesse danneggiare il corpo o l'espulsione di muco che si viene a creare durante un digiuno... ma se cosi non è o almeno non del tutto... avanti tutta!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti