libro sulle combinazioni alimentari

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

libro sulle combinazioni alimentari

Messaggio da alegaia »

sabato ho comprato il libro di shelton sulle combinazioni alimentari, pensate che possa essermi utile per muovermi in maniera più corretta durante la mia dieta di transizione?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Molto utile direi...
Io ho tutti i libri di Shelton e sono uno migliore dell'altro...
hai fatto bene...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Interessante... si potrebbe avere i titoli di qualche libro attendibile e chi li pubblica?
Sono anch'io in dieta di transizione e faccio ancora molta confusione sulle combinazioni alimentari sarebbe molto utile leggere questi libri.

Maryza :lol:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

L'ho letto pure io, insieme ad altri sull'igienismo. Ne sono rimasta soddisfatta!
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

I Libri di Herbert Shelton

Colui che si occupa della divugazione di questi libri è Michele Manca colui che ha portato l'igienismo in Italia e a tradurre il primo libro di Mossèri(igienista francese). Io ho avuto il piacere di conoscerlo ad un raduno igienista (ce n'è uno attualmente in corso, è iniziato da pochi giorni) ed è una delle persone più belle che abbia mai incontrato nella mia vita. Per lui il crudismo è una missione. E lo dimostra in mille modi.
salutoni...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

Messaggio da alegaia »

premetto che non ho ancora potuto leggere il libro di Ehret...... ci sono punti in comune fra ciò che affermano i due autori o su alcune cose sono in disaccordo?
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Diciamo che dicono le stesse cose al punto che Ehret potrebbe definirsi igienista o che Shelton potrebbe definirsi Ehretista... :D
salutoni...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

Messaggio da alegaia »

bene!!!! così in attesa della ristampa ho un'idea di come impostare il mio menù giornaliero, anche se sono sicura che con il tempo l'istinto naturale avrà il sopravvento e non avrò più bisogno di schemi pre confezionati.
grazie per le risposte
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

8O 408 pagg.: Il Digiuno Può salvarvi la Vita
avevo visto male, sono 306... 8O
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

Approfitto del titolo del post

Messaggio da marcov86 »

Approfitto del titolo del post per porre un paio di quesiti.

Renè Andreani in un suo libro sconsiglia la combinazione di pane con verdure perché crea fermentazione.
Shelton Raccomanda di associare gli amidacei alle verdure per aiutare la digestione.
Io il pane ormai lo evito come melzebù il problema sorge coi germogli di cereali, che come sappiamo dopo la germogliazione trasformano l'amido in zucchero semplice.
Dite che possono essere aggiunti all'insalata? io nn saprei dire se la mia digestione è normale quando li associo, mi sembra tutto più difficile con i cereali.

Inoltre Shelton sconsiglia di associare amidacei e proteine.
Ciò detto cosa ne pensate delle seguenti combinazioni:

Legumi germogliati e cereali germogliati.
Frutta secca e cereali germogliati.

Approfitto per chiedere se quest'ultimi devono occupare una quantità limitata nella dieta in quanto molto proteici?
Voglio dire ce li consigliano perché vivi e ricchissimi di sostanze, o perché sono un'ottimo alimento transitorio in quanto appagano il palato e la coscienza?

Grazie
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Approfitto del titolo del post

Messaggio da mauropud »

Non esistono combinazioni alimentari corrette o meno: Ehret dice che il mischiare cibi e' innaturale e infatti solo gli umani lo fanno.
La combinazione ideale e' un solo tipo di frutta e/o verdura, tutto il resto non e' ideale per la digestione.

Se fai queste domande sembra che tu non abbia letto i libri di Ehret, requisito necessario per postare sul forum: se invece li hai letti rileggili e le risposte sono tutte li'.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

L'unico consiglio che mi sento di dare è di non confondere intanto le scuole di pensiero, fare combinazioni di autori è la prima miscellanea dannosa :P

Questo è il sito di Ehret, non è Shelton e non è igienista :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti