Sfogo sulla pelle. Dermatologo e diagnosi

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Purtroppo non funziona l'email di sibillina, mi torna indietro.
Prima o poi comparirà sul forum. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Una possibile causa degli sfoghi potrebbe essere il lievito: non hai pensato di vedere cosa succede togliendolo? Mi era successo a novembre e togliendo il lievito ho visto sparire il problema
Purtroppo spesso dobbiamo fidarci e.................Ci troviamo nei pasticci per colpa degli ingredienti di alcuni cibi
L'idrocolon è un buon rimedio, io ho risolto, avevo il corpo coperto di pustole rosse pruriginose, ma devi anche evitare ciò che crea putrefazione, oppure controllare il nikel, anche esso è un potente allergenico, proprio perchè l'intestino oltre un certo limite dice basta
La causa primaria di tutti i mali è l'alimentazione: puoi gettar via i farmaci se mangi bene, però sarai contanto solo Tu, il medico no di sicuro LOL!
Auguroni di Buon Proseguimento
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

mail

Messaggio da sibillina »

Eccomi!
Luciano, il mio indirizzo e mail è cambiato, come posso comunicarlo a te?

Per Meera: appena Luciano ti dà il mio indirizzo aspetto tua mail, cosi' poi ci incontriamo!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: mail

Messaggio da luciano »

sibillina ha scritto:Eccomi!
Luciano, il mio indirizzo e mail è cambiato, come posso comunicarlo a te?
Basta che mi scrivi qualsiasi cosa da qui:
https://www.arnoldehret.it/contatti
e automaticamente avrò il tuo nuovo indirizzo email. :D
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao, ho provato a chiedere per quale motivo l'argilla possa dare problemi ma non mi hanno saputo rispondere nel dettaglio però mi hanno detto che bisogna stare attenti solo se applicato su organi come stomaco, fegato, reni ecc. mentre su un ginocchio o un braccio, ad es., non c'è problema.

:wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: mail

Messaggio da luciano »

Meera ha scritto:Luciano, infine ti ha scritto Sibillina? :)
Un abbraccio.
Sì le ho inviato il tuo indirizzi email.
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Rimozione dell'argilla

Messaggio da margherita »

L' argilla va SEMPRE rimossa ovunque venga applicata, perché con il suo alto potere di assorbire s'impregna di ciò che non va.
Avatar utente
Andrea68
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 settembre 2012, 6:00
Località: Carate Brianza

Messaggio da Andrea68 »

Ragazzi torno dopo un lungo periodo di stacco verso tutto e tutti.
Vi voglio aggiornare.
Allora le cure le ho fatte solo per 6 giorni e poi ho sospeso tutto, quindi è dal 29 gennaio che non prendo più nè cortisone e nemmeno antibiotici.
Ho però continuato a farmi visitare per monitorare l'evoluzione.
il dermatologo continuava a prescrivermi cortisone in tutte le forme, ma sa che non ho preso niente.
Ho pure fatto una biopsia cutanea e una visita al San Raffaele.
Appena mi hanno visto i medici non sapevano cosa potessi avere, così hanno deciso per la biopsia. Non avevano mai visto un'estensione così vasta di macchie ed erano indecisi tra 3 o 4 diverse patologie...
Ora mi dicono che potrebbe essere psoriasi mentre il primo dermatologo continua a dirmi che è parapsoriasi.
La differenza tra le due è netta. La prima la conosciamo tutti e, a parte il fattore estetico/sociale, è innocua.
La parapsoriasi invece è il primo step verso il linfoma cutaneo, o micosi fungoide.

I miei esami vanno abbastanza bene tranne la tipizzazione linfocitaria che ho un valore sotto il limite dei linfociti CD3 e i CD19 un pò bassi.

linfociti T (CD3) 58.9 60.0 - 87.0
CD4 34,7 32.0 - 61.0
Analisi riferita a CD3+CD4+
CD8 21.6 14.0 - 43.0
Analisi riferita a CD3+CD8+
Rapporto CD4/CD8 1.61
Linfociti B (CD19) 5.5 5.0 - 20.0

Ho perso qualche chilo, ho eliminato molte cose che ancora mangiavo ma non proprio del tutto.
Le macchie si stanno schiarendo su petto, schiena, addome e braccia mentre sulle gambe sono ancora molto intense e prudono in maniera davvero insopportabile tant'è che devo per forza prendere una mezza pastiglia di antistaminico.
Altro che 3/4 settimane come diceva il primo dermatologo, siamo quasi a 2 mesi.
Mi ero messo l'anima in pace ma la probabile diagnosi di parapsoriasi, non posso negare, mi inquieta parecchio.
L'idrocolon non me l'ha voluta fare finchè non avessi in mano una diagnosi...ora chiamerò per vedere se può farmela.

Vi ringrazio e vi terrò aggiornati.
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Ciao Andrea 68,
I carboidrati più ne mangi e più ne hai voglia di mangiarne e sembra di non saziarti mai...un circolo vizioso che non si ferma mai!
Ti capisco perché anch'io ero una pasta e dolci dipendente....pensa che divorano 250g di pasta, stecche di cioccolato e torte intere.....ma la fame non si fermava mai!
Un giorno ho detto basta perché notavo che la mia pelle in viso era di un brutto colore, iniziavano i brufoli, afte agli angoli dalla bocca e occhiaie super accentuate!
Dopo aver letto il libro di Ehret ho iniziato la transizione e pian pianino se é tutto normalizzato....so'come ti senti perché all'età di 24anni i medici mi hanno imbottigliato di antibiotici e fatto TAC con mezzo di contrasto e dopo un giorno mi é venuta L'ACNE VULGARIS....con gli anni le cicatrici sono andati via ma soffrivo perché odiavo farmi vedere in giro e mi coprivo con i capelli! É stato un incubo!
Non disperare vedrai che guarirai....la pazienza é la virtù dei forti e tu mi sembri una persona forte! Abbi fiducia sul tuo corpo che desidera aiutarti a uscire da questa situazione di malattia!
Buona guarigione!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti