Ho trovato il libro!!!

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Ho trovato il libro!!!

Messaggio da LouLou »

Ho trovato il libro finalmente, a Bologna, alla libreria del Centro Natura, forse si chiama l'Araba Fenice...

l'ho letto d'una fiato tutto in una volta....

molto colpita :D ora lo rileggerò con attenzione...

però...

due dubbi:

1. come se un corpo è sano non ha mestruazioni??? E come faccio a sapere se sono incinta...mi devo fare il test di gravidanza ogni mese??? 8O

2. Con la dieta senza muco nascono geni e tutti maschi 8O un po' maschilista il nostro autore.... 8O


per il resto lo trovo illuminante...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bernarasta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 6:00
Località: livorno

Messaggio da bernarasta »

ciao loulou, piacere di fare la tua conoscenza. le domande che poni sorgono da un determinato punto di vista, che posso comprendere. riguardo alla prima domanda, i "precedenti" conosciuti, che sono approdati ad una salute perfetta, hanno riscontrato l'incidenza di mestruazioni una volta ogni sei mes circai. quindi non sono scomparse. per sapere se sei incinta, beh, non saprei cosa risponderti. prima arriva a quella condizione, poi ti porrai tal problema. ai fini della curiosità credo la riposta sia sconosciuta i più. relativamente alla seconda domanda, se mi ricordo bene (quello sull'eugenetica è il capitolo col quale ho familiarizzato meno, forse perché il più distante dalla mia situazione attuale) la maggior probabilità di tali ipotesi (cioè maschio e "genio") è il frutto di una premessa, ovvero un breve digiuno pre-concepimento.. in un corpo ovviamente già depurato, ahimé oggigiorno veramente raro. ti mando un salutone, e alla prossima
Kissakie
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 dicembre 2005, 6:00
Località: Caluso (TO)

Messaggio da Kissakie »

Ciao Lou Lou :)
Io non ho le mestruazioni già da 4 mesi, cioè da quando ho smesso la pillola. La mia salute va benone, e senza ciclo devo dire va ancora meglio. Quindi non mi preoccupo affatto se viene o no.

Per quel che riguarda le gravidanze, se desideri un figlio vai tranquilla coi rapporti e vedrai che rimani incinta, e sicuramente in qualche modo te ne accorgerai, visto che nel corpo di una donna quando concepisce si attua una mezza "rivoluzione" :)

Se non vuoi gravidanze usa delle protezioni e sei tranquilla lo stesso...
Bacioni
Claudia
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Lou Lou,
a mia moglie le mestruazioni vengono da un po' ogni 3/4 mesi circa,
lei sta benissimo e anzi si è tolta una rottura di scatole in più...
Quindi stai serena se ti capita, significa che sei più pulita dentro...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Grazie ragazzi...immagino che per essere veramente pulita dentro dovrei smettere la pillola...dopodichè andrò in paranoia, per la paura di restare incinta (non mi fido di nient'altro) e se arriverò ad essere pulita dentro e ad avere le mestruazioni ogni 3/4 mesi smetterò di fare sesso per il terrore di restare incinta...insomma oltre che ehretista diventerò anche santa :wink:

No davvero, con le mestruazioni così di rado mi farei un test di gravidanza al mese...

:wink:
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Purtroppo la pillola anticoncezionale è un veleno vero e proprio per il corpo, così come ogni farmaco...anzi direi che è proprio uno dei più deleteri....
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
pat67

Messaggio da pat67 »

Ciao Lou Lou,

penso che la soluzione potrebbe essere l'uso di un metodo anticontraccettivo naturale.
Nel mio consultorio, per esempio, insegnano il metodo Billings a chi non vuole usare la pillola (se fai una ricerca sul Web troverai tantissime informazioni).

Certo, non è comodissimo e pone diversi limiti, e richiede di saper ascoltare il proprio corpo, per cui non tutte lo trovano confacente, però è un'alternativa praticabile (anche se un paio di volte me la sono vista brutta).

Baci
Patrizia
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Ciao Lou Lou,

questo delle mestruazioni è davvero un tema scottante.
Io ho preso la pillola per 8 anni ma non stavo bene con me stessa perciò l'ho smessa l'anno scorso. Dal secondo mese che l'avevo smessa le mestruazioni hanno ricominciato a venirmi regolarissime, ogni 30 giorni esatti ed io credo che questo sia un piccolo miracolo della natura, esattamente come le fasi lunari e le maree, perciò io me le tengo come sono, sapendo che non per questo sono "impura".

Ognuno ha il proprio parametro di giudizio: personalmente credo che questo ricambio rigenerante di sangue mensile sia indice di buona salute (anche perchè nel mio caso durano poco e sono poco abbondanti) e non voglio farne a meno. Per ora :-)

Ciao!
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

penso che la soluzione potrebbe essere l'uso di un metodo anticontraccettivo naturale.
Nel mio consultorio, per esempio, insegnano il metodo Billings a chi non vuole usare la pillola (se fai una ricerca sul Web troverai tantissime informazioni).
Ciao Patrizia, anche io penso che questo metodo sia molto valido e veramente naturale, ecco gli indirizzi dei centri in cui lo insegnano (è un servizio gratuito).

http://www.familylive.net/index.php?81/centri

questi sono i centri regionali, ovviamente basta chiamare e ci verranno indicati i centri più vicini a dove abitiamo.

Inoltre trovo che sia un metodo che attribuisce alla donna la giusta dignità, è umiliante dover prendere un medicinale che ci rovina la salute solo per essere sempre pronte per il nostro lui, lui prenderebbe una pillola? Molte volte la risposta è no, e allora perchè dobbiamo prenderla noi donne? Invece questo metodo si basa anche sulla collaborazione e la comprensione nella coppia, lui deve rispettare i giorni a rischio nel ciclo di lei, mi sembra che dia al nostro compagno un'opportunità in più di dimostrare quanto ci ama e rispetta :D

e per noi è un modo di essere più tranquille,
dopodichè andrò in paranoia, per la paura di restare incinta (non mi fido di nient'altro) e se arriverò ad essere pulita dentro e ad avere le mestruazioni ogni 3/4 mesi smetterò di fare sesso per il terrore di restare incinta...insomma oltre che ehretista diventerò anche santa
Lou Lou sò cosa vuol dire ogni mese aspettare che si presenti il ciclo per sapere se si è incinta, e il terrore di lasciarsi andare troppo nei momenti sbagliati per poi trovare la sorpresa a fine mese...
La cosa sarebbe diversa se tu fossi sicura che oggi (per esempio) è un giorno in cui è impossibile avere un'ovulazione... non pensi?

Più consapevolezza alle donne :D

Vuol dire che ascolteremo il nostro corpo per sapere se dobbiamo accellerare o rallentare la dieta senza muco e faremo altrettanto per sapere se siamo in un giorno a rischio o no.

Un abbraccio a tutti, :D
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

pat67 ha scritto:penso che la soluzione potrebbe essere l'uso di un metodo anticontraccettivo naturale
Il buon vecchio profilattico si rompe! :D

E i signori gentiluomini non lo vogliono mai usare, fanno un sacco di storie, dicono che dà fastidio, che non sentono niente etc.


E il buon vecchio profilattico costa...se l'amore va bene e ti viene voglia di fare l'amore anche 4-5 volte al giorno...devi aprire un mutuo :wink:



Per quanto riguarda il metodo naturale lo apprezzo...ma avere un'agenda per fare l'amore :( :( :(

Oggi vorrei tantissimo ma non posso....domani si può, ma proprio non mi va, o abbiamo litigato...come fare??? Soprattutto se si ha desiderio ma non si può...il desiderio nasce da uno sguardo anche....si crea l'attimo magico e quando lui si avvicina: No, oggi non si può...
Oppure: caro oggi non si può, quindi stammi ad almeno 10 metri tutto il giorno e anzi, mi metto un sacco di patate addosso, così non cadi in tentazione....

e il romanticismo e la passione???? :( :( :( :( :( :( :(


Comunque grazie a tutti per i consigli :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti