effetti dello sgarro

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

effetti dello sgarro

Messaggio da Liam »

Ciao,
mi rivolgo soprattutto agli ehretisti "avanzati".

Quando vi capita di fare uno sgarro all'interno di una dieta senza muco o con poco muco, per esempio un'abbuffata di pane, gli effetti negativi vi si riversano per una giornata o anche su vari giorni?

Quanto un'eventuale debolezza da eliminazione è dovuta allo sgarro e quanto al periodico scioglimento delle vecchie masse mucose?

Potrebbe essere un ottimo stimolo per ridurre gli sgarri, o quanto meno per fermarsi prima ;)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Re: effetti dello sgarro

Messaggio da dodo »

La cosa e molto soggettiva, come sai ognuno di noi e diverso, per sapere quello che chiedi, dovrai sperimentare su te stesso e vedere cosa succede, non ti spaventare non succederà niente di che, avrai qualche disturbo, tipo non sarà una evacuazione come quando mangi solo frutta e verdura, oppure qualche leggero mal di testa, dipende...non ce una regola fissa...
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Re: effetti dello sgarro

Messaggio da Liam »

dodo ha scritto:La cosa e molto soggettiva, come sai ognuno di noi e diverso, per sapere quello che chiedi, dovrai sperimentare su te stesso e vedere cosa succede, non ti spaventare non succederà niente di che, avrai qualche disturbo, tipo non sarà una evacuazione come quando mangi solo frutta e verdura, oppure qualche leggero mal di testa, dipende...non ce una regola fissa...
Il fatto è che sono anni che sperimento :)
Un confronto con gli altri può aiutare a chiarire.
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Re: effetti dello sgarro

Messaggio da dodo »

secondo me no, che confronto puoi fare, se il mio corpo a una reazione con uno sgarro il tuo corpo ne avrà un' altro....
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: effetti dello sgarro

Messaggio da swami863 »

Sono d' accordo con Dodo, è soggettiva la reazione e dipende anche dall' entità .
Per mia esperienza ti dico che mi passa sempre di più la voglia di fare pasticci, perchè sto talmente bene mangiando i cibi a cui sono abituata che non li vedo come sgarri, non c'è nulla di proibito in nessun percorso...solo che non ho più voglia di stare male.

Le energie noto che mi ritornano lentamente e anche l' umore per le ore successive non è alto come quello a cui ormai sono abituata.
...ma magari io sono particolarmente sensibile, sono minuta, forse ne risento di più :P
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: effetti dello sgarro

Messaggio da margherita »

Non so se uno che segue i consigli di Ehret da un anno piò essere definito avanzato, comunque una volta ho mangiato 4 mini polpettine di carne dopo 8 mesi di dieta povera di muco (solo pane di s gala tostato) e sono stata così male da non ripetere mai più. Poi sono andata troppo veloce nell'abolire tutto e subito che per sopperire all'eccessiva disintossicazione ed ho rinserito più patate, qualche piatto di pasta, qualche pizza, e gli effetti sono questi: innanzi tutto immediata dipendenza dai farinacei, poi mi sveglio con gli occhi gonfi e sento immediatamente l'arresto nel stare bene e mi sento un pò malaticcia e il tempo di rimettermi in sesto varia da uno due tre giorni, dipende da vari fattori, clistere si clistere no, quanti succhi freschi prendo, più ne prendo meglio sto, dalla qualità del sonno, dal movimento, se ho o non ho stress proveniente dalla giornata a prescindere dallo sgarro. Credo che sia anche importante non colpevolizzarsi ma semplicemente responsabilizzarsi.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: effetti dello sgarro

Messaggio da valina »

margherita ha scritto:Credo che sia anche importante non colpevolizzarsi ma semplicemente responsabilizzarsi.
Questa me la segno perchè è bellissima. Margherita docet!
Io quando sgarro ho il muco in gola il mattino successivo. Mi sento meglio se non mangio nulla di solido sini a sera. Però per tutta la giornata mi dò della cretina.... :lol:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: effetti dello sgarro

Messaggio da swami863 »

Nel tempo non preoccuparti, vedrai che crescerà la "responsabilità" di cui parla Margherita, la "consapevolezza" di ciò che fai quando ti abbuffi, ad esempio di farine bianche.
Scatta una vocina dentro che ti chiede se ne vale la pena, per godere 1/4 d' orta, di dover tornare indietro.
Le ultime volte in cui mi capitava, che ridere, ....avevo le abbuffate VEGANE, pane integrale, friselle tostate....manco in quelle occasioni riuscivo più a godermi i vecchi cibi!! :P

Comunque per mia esperienza la differenza la fa la frutta dolce: quando ne mangio a sufficienza, la voglia di sgarri non mi viene proprio!
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Re: effetti dello sgarro

Messaggio da Liam »

swami863 ha scritto:Nel tempo non preoccuparti, vedrai che crescerà la "responsabilità" di cui parla Margherita, la "consapevolezza" di ciò che fai quando ti abbuffi, ad esempio di farine bianche.
Scatta una vocina dentro che ti chiede se ne vale la pena, per godere 1/4 d' orta, di dover tornare indietro.
Le ultime volte in cui mi capitava, che ridere, ....avevo le abbuffate VEGANE, pane integrale, friselle tostate....manco in quelle occasioni riuscivo più a godermi i vecchi cibi!! :P

Comunque per mia esperienza la differenza la fa la frutta dolce: quando ne mangio a sufficienza, la voglia di sgarri non mi viene proprio!
Non è tanto questione di voler godere, è più che a volte vuoi fare l'esperimento per vedere se si "arresta" l'eliminazione.
Ma forse succede solo agli inizi.

Poi dipende da come uno reagisce alla frutta dolce, quanta ne riesce a mangiare senza disturbi detox...
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : effetti dello sgarro

Messaggio da Fiorenzo »

Io quando sgarro, e purtroppo ultimamente lo sto facendo un po' troppo allegramente e spesso, sto molto assonnato con le palpebre che pesano all'inverosimile. In più ho sempre un alone di mal di testa. Entrambe le cose sono praticamente inesistenti quando mi comporto bene! :oops:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti